Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 SPOILER! Commenti al preascolto di Twist The Truth
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Panzer
Fan

Posted - 30/03/2009 :  21:54:37  Show Profile  Reply with Quote
Più ascolto l'album più mi piace.Inizialmente le canzoni che mi han colpito di più sono state Here we are,You Could Have e Everything's Good ma ad ogni ascolto anche le altre canzoni vengono "metabolizzate" sempre più e devo dire che secondo il mio giudizio è un album forse diverso dai precedenti ma sicuramente eccellente
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 30/03/2009 :  23:27:33  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
http://www.play.com/Music/MP3-Download-Album/4-/9450030/Twist-The-Truth/Product.html
lo sto ascoltando da qui

mamma mia...CHE LAVORO DEVE ESSERE RAGAZZI
LENE SEI TORNATA E L'HAI FATTO TRIONFANTISSIMA

MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Just give me directions
I'll go anywhere
I need to find something
I cannot find there
Give me the chance
And I'll prove that you're wrong
I'll manage so fine
I can be strong
Go to Top of Page

Vincent
Fan

Posted - 31/03/2009 :  12:04:33  Show Profile  Reply with Quote
Un cd che si apprezza sempre di più col tempo.
Continuo a considerare Learned From Mistakes una delle più belle creazioni di Lene.
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 31/03/2009 :  13:25:54  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Devo chiedere a Matty se posso pubblicare i suoi di commenti all'album perchè son qualcosa di assurdo Bellissimi!

Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 31/03/2009 :  13:36:36  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
I'LL FOLLOW
e' stupenda
sembra abbia quasi un tocco jazz :D
e la voce di Lene mi ricorda quella della cantante dei Cranberries

Just give me directions
I'll go anywhere
I need to find something
I cannot find there
Give me the chance
I'll manage so fine
I can be strong

Edited by - °Aredhel ° on 31/03/2009 13:37:16
Go to Top of Page

Maury
Fan

Posted - 31/03/2009 :  13:47:23  Show Profile  Reply with Quote
Grande ritorno di Lene l'album mi piace più del precedente (del quale ora come ora salvo "Leave my mind", "Never to know" e poco altro)
Le mie preferite al momento sono "Come home", "Learned from mistakes" e "You could have" arrangiamenti davvero molto curati e bei testi!
Le S-preferite invece "Everything's good" (melodia un po' sempliciotta e troppo ripetitiva, soprattutto nel ritornello) e "Have I ever told you" (l'intro sembra presa da un'avventura grafica anni '90, poi diventa un'accozzaglia di suoni che secondo me c'entrano poco gli uni con gli altri - vedi i coretti VS. i fiati)
Il resto è ancora da assimilare bene!

Edited by - Maury on 31/03/2009 13:53:23
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 31/03/2009 :  15:38:41  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho ascoltato l'intero album per 2 volte.... sono senza parole... troppo bello!!! Grazie Lene x queste ennesime PERLE!!!
A stasera per la descrizione dettagliata delle canzoni... al momento le mie preferite sono Learned from mistakes, You could have, Come home, Everything's good

Lene quando farai un concerto in Italia?
Go to Top of Page

Mattyleneit
Fan

Posted - 31/03/2009 :  16:32:15  Show Profile  Reply with Quote
Puoi....:)
Matty
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 31/03/2009 :  17:07:40  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Attendiamo con ansia i tuoi commenti, Matty!!!

«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 31/03/2009 :  17:37:07  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Recensione di Matty:

"E' l'anticristo di LIAM! Arriverà tra 10 anni ad essere considerato il capolavoro di Lene. Eterno! Rivoluzionario per lei, supererà alla distanza anche PMG! Intimista è un eufemismo! Aspettando l'alba sotto un porticato di legno su una sedia a dondolo in riva a un fiordo....

Le tre "grazie" sono I'll follow, Learned from mistakes e have I ever told you. You could have subito sotto. Mi delude un po' story of a life, strofe belle ritornello no, you will cry no more, nella veduta d'insieme acquista molto più senso, SE PO SENTI! :) Lene ha fatto un qualcosa di ottimo! La migliore Lene di sempre? Forse si!

(Parlando di story of a life) Si si ma dai preascolti era la più promettente! Le strofe country ottime! Il ritornello mi deve ancora arrivare, in assoluto probabilmente la migliore è have I ever told you! Troppo avanti, originale per Lene, i testi non li so ma musicalmente è album molto profondo e longevo pur essendo decisamente lento nonostante sia il più corto

I will follow è la mia preferita! Mentre oggettivamente HIETY è originalissima. PMG è stato poesia ma TTT è un inno all'eleganza musicale di Lene degno erede di PMG! Lene ha fatto 4 album imparagonabili tutti diversissimi e questo è il suo più grande pregio artistico! TTT non è un album vendibile, ma davvero complimenti. Ripeto, è la Lene migliore questa 09.

Album di nicchia per la Oslo da bere! :) Lene fine ricercata e da localino intimo ed elegante... la più bella Lene che potessimo desiderare!"

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 31/03/2009 :  17:46:38  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Complimenti Matty. Recensione azzeccatissima. Un mito.

Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 31/03/2009 :  18:15:54  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
Io non avendo il cd e potendolo ascoltare solo quando riusciro' ad acquistarlo dopo o il giorno stesso dell'uscita in Italia... credo dai preascolti oltre che CH e YCH le mie preferite saranno I'LL FOLLOW e la prima EVERYTHING'S GOOD

Poi siccome a me piacciono da morire anche i testi delle canzoni di Lene
AVRANNO UN RUOLO IMPORTANTISSIMO PER ME PURE QUELLI NELL' APPREZZARE UNA CANZONE PIU' DI UN' ALTRA...

Io AMO il testo in una canzone..
Se poi si sposa bene anche con la melodia ( COSA CHE NELLA MUSICA DI LENE NON E' MAI MANCATA, ANZI ) E' IL TOP

NIENTE.. ANSIOSISSIMA
PERCHE' QUESTE CANZONI...
SONO SICURA
SARANNO LA COLONNA SONORA DI TUTTA ME STESSA IN QUESTO PERIODO...

IN AMORE, NELLA VITA IN GENERALE... :)

COME PENSO CHE LO SIA ANCHE PER VOI
ED E' PER QUESTO CHE E' UNICA LENE.

sigh sigh * iaia commossa

Just give me directions
I'll go anywhere
I need to find something
I cannot find there
Give me the chance
I'll manage so fine
I can be strong

Edited by - °Aredhel ° on 31/03/2009 18:16:46
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 31/03/2009 :  20:37:16  Show Profile  Reply with Quote
Matty non potevi scrivere di meglio! Quoto alla grande, soprattutto per quanto riguarda "Story of a life" e "Have I ever told you"! Ad ora, nonostante le mille volte in cui ho ascoltato le varie tracce, non sò dire altro *_* Ho solo un insieme di bellissime sensazioni quando ascolto l'album e questo è il massimo che può accadere, al di là di una canzone più o meno "preferita"!

*Cri*
Go to Top of Page

david8321
Fan

Posted - 31/03/2009 :  21:42:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cri

Matty non potevi scrivere di meglio! Quoto alla grande, soprattutto per quanto riguarda "Story of a life" e "Have I ever told you"! Ad ora, nonostante le mille volte in cui ho ascoltato le varie tracce, non sò dire altro *_* Ho solo un insieme di bellissime sensazioni quando ascolto l'album e questo è il massimo che può accadere

totalmente d'accordo!!!ascoltato e riascoltato,vari brividi lungo la schiena,però ho sempre bisogno di un pò di tempo per assimilare un album.....forse sarà stato il fatto di averla sentita in anteprima al raduno,ma YOU COULD HAVE è stata quella che mi ha catturato fin dal primo ascolto!

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 31/03/2009 :  21:46:19  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
You could have è strepitosa. Spero futuro singolo.

Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 31/03/2009 :  23:00:06  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
I'll follow non dev'essere da meno
cmq YCH.. E' LA THE BEST insieme a Come Home
cmq io mi sono innamorata della prima strofa di EVERYTHING GOOD

Godiamoci Lene , ragazzi
perche' la volta in cui decidera' di sposarsi e avere dei piccoli Conradi credo non la sentiremo piu' spessissimo :)
ma non e' mai detto eh

Just give me directions
I'll go anywhere
I need to find something
I cannot find there
Give me the chance
I'll manage so fine
I can be strong

Edited by - °Aredhel ° on 31/03/2009 23:03:25
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 04/04/2009 :  14:36:44  Show Profile  Reply with Quote
Dopo quasi una settimana di ascolto del CD penso di avere un’idea dell’album abbastanza precisa da poter fare delle considerazioni su ciascun brano.Cominciamo dall’inizio.

EVERYTHING’S GOOD: canzone insolita con cui iniziare, molto lenta, l’avrei vista bene a chiusura dell’album:, sembra quasi una ninna nanna, sopratuttto nel ritornello “carillonoso”; verso la fine si fa un po’ ripetitiva forse, ma è una ripetitività che non disturba affatto, ma che anzi ci coinvolge ancor più nella canzone stessa; testo e melodia dolcissimi, sicuramente la canzone più romantica mai scritta da Lene ad oggi.

COMING HOME:in questa canzone, sebbene con arrangiamenti molto diversi, torna a farsi sentire la Lene di un tempo; melodia orecchiabile, arrangiamento perfetto per la canzone, testo un filo “misterioso”(quel mistero che lene mette in un po’ tutte le sue canzone e che ci fanno interpretare a nostro modo la canzone), atmosfera malinconica. Perfetto così.

HERE WE ARE: Altra canzone sul cui arrangiamento non si può dire nulla. Bella la melodia e la musica,bella la varietà di strumenti, bello il testo; può stancare alla lunga per l’eccessiva orecchiabilità, ma allo stesso tempo ogni volta che la si ascolta si ha l’impressione di cogliere sempre qualcosa di nuovo. Stupendo lo stacco musicale coi violini prima degli ultimi due ritornelli.

STORY OF A LIFE: Prima canzone sperimentale che incontriamo in quest’album “diverso”. Ad un primo ascolto mi aveva dato l’idea fosse un po’ troppo “ no woman no cry “ musicalmente, per via degli strumenti;e in effetti tuttora mi suona un po’ così, ma passato lo spazziamento iniziale devo ammettere che ci sta tutto; la melodia non ha niente di particolarmente originale, e non entra subito in testa, ma una volta che “la impari” ti sembra la canzone più orecchiabile del mondo; bellissimo il testo anche se “semplice”.

YOU COULD HAVE: Altra canzone impeccabile di questo cd, tra musica, arrangiamento e voce. Inizio con solo chitarra e poi a salire con gli altri strumenti man mano che si inseriscono.
Il testo mi riporta sia a Unforgivable Sinner che a Enough, “drammatico” se vogliamo da un lato e misterioso. “…but sometimes it hurts too bad for you to know…” non posso fare a mano di sentire i brividi quando arriva a questo punto. Bellissimo anche il “coro” di Lene subito dopo, come un lamento.

I’LL FOLLOW: e dopo ben 5 canzoni di livello, si cala. Arrangiamento minimo, chitarra e …trombone? Oboe? Non lo so, in ogni caso solo questi due strumenti accompagnano la voce di Lene, che però non viene valorizzata come si dovrebbe e vorrebbe; la melodia è eccessivamente “uguale”, senza grosse variazioni, tranne forse un po’ nel ritornello; l’arrangiamento anch’esso è “statico”( poi io ammetto che non amo particolarmente le atmosfere jazz o simili), per cui alla fine il brano risulta moscio e noioso. Un vero peccato, perché il testo è uno dei migliori dell’album, e sono convinta che con un qualsiasi altro arrangiamento, più” classico” magari, sarebbe stato decisamente meglio. La canzone sperimentale ( e non ) meno riuscita del cd.

LEARNED FROM MISTAKES: altro brano sperimentale. Anche qui come per I’ll follow ci si concentra molto sulla voce di Lene e sull’atmosfera che si viene a creare, ma stavolta si c’entra l’obiettivo. L’imporessione è quella di venire portati in un’altra dimensione mentre si ascolta la canzone, una dimensione dove ci sono soltanto i violini, un accenno di pianoforte e Lene. E mentre Lene sussurra, la musica lentamente raggiunge il suo massimo apice con i violini che si intrecciano nelle loro molteplici melodie, mescolandosi, sopraffacendo letteralmente l’ascoltatore che non riesce più a distinguere nettamente tutte le linee musicali. Bello pure il testo, anche se me lo aspettavo diverso dal titolo. Sicuramente una delle più belle e riuscite canzoni dell’album.

HAVE I EVER TOLD YOU: come per Story of a life anche qui al primo ascolto si può restare spiazzati per l’arrangiamento. E anche al secondo, al terzo, al quarto…Il motivo è molto orecchiabile, ritornello che ti entra in testa dopo solo un ascolto; il testo non è niente di eccezionale, nel senso che tratta di cose già dette da Lene in altre canzoni e meglio (secondo me).
Fondamentalmente Have I ever told you avrebbe tutte le carte in regola per essere definita bella a tutti gli effetti…uso il condizionale perché in questa canzone si è abusato nell’ uso di tamburi, tamburelli, trombe e quant’altro troviamo in una banda; complessivamente suona troppo “ etnico”, almeno per i miei gusti e almeno per le canzoni di Lene.

DO YOU REMEMBER: qualunque sia il giudizio che ognuno di noi ha su alcuni”esperimenti” musicali in quest’album, penso di poter dire in modo oggettivo che gli autentici capolavori di Lene si concretizzino (almeno) sicuramente in brani “classici”, come questo. Seguendo la tradizione, da My Love a When you were around, arriva anche qui il brano solo chitarra, con la piacevolissima novità di una seconda voce. Poco da dire, il testo è bellissimo, nostalgico con un filo di malinconia. Canzone tanto semplice nel suo essere quanto splendida.

YOU WILL CRY NO MORE: Canzone difficile da inquadrare. Inizialmente non mi piaceva un granchè per la sua particolarità, ma dopo svariati ascolti, e soprattutto inquadrandola nel complesso generale dell’album devo ammettere che la sto lentamente scoprendo a apprezzando.
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 04/04/2009 :  16:57:11  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
comprate tutte le canzoni
mi piacciono
YOU COULD HAVE
HERE WE ARE
COME HOME
DO YOU REMEMBER

YOU WILL CRY NO MORE non mi piace
per nulla

le altre a primo impatto non mi hanno entusiasmata piu' di tanto

ma voglio riascoltarmele con i testi fra le mani
per capire bene cosa dicono le parole
se si sposano bene con la melodia allora ok

EVERYTHING'S GOOD... la credevo migliore sinceramente.
Il testo con la melodia non c'entra una pippa...

nel complesso carinissimo questo album e particolare, sorprendente appunto
l'unica critica : DOV'E' LA VOCE DI LENE??????

NON LA TIRA FUORI....
SONO QUASI MEGLIO I LIVE ....
incise non rendono l'idea delle magnifiche canzoni che sono... - VEDI COME HOME E YCH-

La voce " bassa" di Lene nelle canzoni incise...
non mi ha dato subito quell'intimita' che mi trasmette Lene quando canta nei suoi cd...
in TTT non riesco a percepire i suoi sentimenti nelle canzoni

Pero' l'ho detto :
VOGLIO TRADURNE BENE I TESTI
visto che per me il testo puo' trasformare il modo di ascoltare una canzone

nel complesso cmq brava Lene.

Just give me directions
I'll go anywhere
I need to find something
I cannot find here
Give me the chance
I'll manage so fine
I can be strong
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 04/04/2009 :  17:03:25  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
ma qualcuno i testi riesce ad aggiungerli?
poi ci si arrangia a tradurli :)

Just give me directions
I'll go anywhere
I need to find something
I cannot find here
Give me the chance
I'll manage so fine
I can be strong
Go to Top of Page

gio
Fan

Posted - 04/04/2009 :  17:03:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by °Aredhel °

VOGLIO TRADURNE BENE I TESTI
visto che per me il testo puo' trasformare il modo di ascoltare una canzone

sono d'accordo intanto non c'è qualcuno che ha tradotto here we are?Io non so bene l'inglese...
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000