Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Fnac 15/05+TRL Awards 16/05 - Cronaca in diretta
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 13

Nababbo
Fan

Posted - 24/05/2009 :  21:27:54  Show Profile  Reply with Quote
Veramente, sì, ci sono tanti numeri... ma quelli magici sono davvero quelli dell'informatica. Nell'esistenza c'è l'"1" e lo "0". Il non esistere e l'esistere. C'è il niente, c'è l'una cosa e poi ci sono le tante cose... tutte uguali. "1" esisti. Nell'informatica = "acceso", "0" = spento. E tutto si può rappresentare con catene opportune di quelle sole due condizioni. Ogni artista ha il suo "1" che lo fa esistere, il suo apice, il suo acme, per me conta quello. Tu sei un cantautore e puoi comporre mille canzoni, ma il tuo "1" non arriva mai, sei invece un artista e fissi una volta per tutte la tua unità di misura. Anche nella matematica ci sono i numeri relativi, reali, complessi, ma quelli che fanno veramente qualcosa di speciale sono solamente lo "0" e l'"1". Ecco vedete? Non siamo tutti uguali. C'è il non-essere, il non esistere (come non essere nati), lo "0", e c'è l'esistere come unità irriproducibile. Poi ci sono infiniti numeri, ognuno con la sua peculiarità, ma tutti in qualche modo confondibili.
Go to Top of Page

Nababbo
Fan

Posted - 24/05/2009 :  21:30:21  Show Profile  Reply with Quote
Anche se può sembrare non sto farneticando. Pensateci bene. E il mio non è un soliloquio. Lo so era meglio che non mi incontravate, che non mi mettessi sulla vostra strada.
Go to Top of Page

Nababbo
Fan

Posted - 24/05/2009 :  21:39:53  Show Profile  Reply with Quote