Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Considerazioni a posteriori di LIAM
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Humdrum
Fan

Posted - 29/05/2009 :  10:54:10  Show Profile  Click to see Humdrum's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusate questo nuovo post,

lo scrivo solo perchè ho ritrovato in molti dei vostri commenti quello che mi sono accorto solo dopo TTT di pensare veramente di questo cd.

Salviamo pure le belle Leave My Mind, Never To Know e volendo anche Eyes Closed, ma, rubando anche vostre parole, la "plasticità" e dal mio punto di vista la "scarsità" di sentimenti e profondità che mi infonde ora questo album a posteriori è pazzesco.

Se vedo PMG come la malinconia - a tratti ribelle - del blu, ID come un viaggio nelle profondirà del nero, e TTT come un azzurro chiaro placido, consapevole ma che a volte fa male, mi stupisco dell' ASETTICITA' del terzo cd di Lene.

Sia chiaro, musicalmente lo trovo comunque gradevole (anche se a tratti banale), ma non mi lascia quasi niente.

Con questo mi sono ritrovato a canticchiare tutto il giorno le canzoni, mi sono uscite lacrime incomprensibili, emozioni che credevo di avere perso.

Grazie Lene.

Vorrei sapere come la pensate voi... :)

....Somebody's Gonna Make It Right....

Humdrum
Fan

Posted - 29/05/2009 :  10:57:23  Show Profile  Click to see Humdrum's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dimenticavo Hope You're Happy, che non è proprio del periodo di LIAM ma è nell'album ed è quella che più di tutte mi fa battere il cuore (anche se musicalmente preferisco el due citate)

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 29/05/2009 :  15:03:34  Show Profile  Reply with Quote
Sono uno dei pochi che difende LIAM , e oltre alle 4 che hai citato ti rispondo con questo :

I wish I could,
Sit here all alone
Thinking this is okay
Don't need anybody tonight,
Just complete silence and the candle light
And I'd drink my coffee,
Wouldn't worry at all... wouldn't worry at all

I would feel fine
Like I always do
I would be smiling
Laughing too
Don't need anybody,
Least of all you
And then I would convince myself it's true
It's true

I wish I could,
Stare at the wall
And see something different everytime
Everytime
The candle wouldn't stop burning
I could lay down,
And I wouldn't be crying

I would feel fine
Like I always do
I would be smiling
Laughing too
Don't need anybody,
Least of all you
And then I would convince myself it's true
It's true

Uno dei testi che preferisco, e con questo siamo già al 50 % dell'album.
I tre pezzi commerciali sono stati toppati, How would it be,My lucky day e sopratutto What if.
Per quanto riguarda All i can say e Wish i could va a gusti, io le apprezzo molto. Un altra che invece non mi ha mai preso molto è When you were around. Però LIAM continua ad essere dopo PMG l'album che ascolto più volentieri.

Domle | scrive: papà
Alexxx scrive: Dimmi
Domle | scrive: una scena bellissima non sai cosa ti stai perdendo blasto ha delle chiazze di vomito alla sinistra del suo letto (dove giace anche un cuscino con del vomito sopra). Vi sono chiazze di vomito sul lenzuolo e ho assistito con fortuna alla scena di lui che tenta di coprirsi col piumone e ce la fa a fatica a trascinarlo visto che sopra ci sono scarpe, zaini, resti umani, biciclette... ti stai perdendo qualcosa. ho un animale disteso su uno dei letti in camera chiaramente malato

Edited by - ALEXXX82 on 29/05/2009 15:08:04
Go to Top of Page

Humdrum
Fan

Posted - 29/05/2009 :  15:18:45  Show Profile  Click to see Humdrum's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il testo, anzi I TESTI di quell'album non mi dispiacciono....

Ma la musica non mi lascia niente... All I Can Say proprio non mi piace poi :P

Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 29/05/2009 :  18:40:31  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si anche a me LIAM ha deluso un pò, a differenza di AD e ovviemente PMG,stupendi entrambi!Per devod ire che adesso TWSIT THE TRUTH è il mio secondo preferito!Anche se non potra mai essere bello come PMG

Go to Top of Page

banjo
Fan

Posted - 29/05/2009 :  18:42:13  Show Profile  Click to see banjo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Interessanti le associazioni dei colori agli album di Lene. Anch´io ho sempre associato il blu a PMG...un blu intenso, profondo..come il cielo prima dell´alba. AD e´ grigio, in tutte le sue sfumature..dal nero perfetto di Fight against the hours e My love al bianco opaco di Whatever it takes. Non ho un colore preciso per descrivere LIAM. HWIB e´azzurra come il cielo, a shot of bright blue sky. Eyes closed e´ grigio metallo vivo. TTT tende al marrone (non so perche', e´l´album con cui mi identifico di meno al momento).
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 29/05/2009 :  18:54:10  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
LIAM per me sta sull'arancione

«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

banjo
Fan

Posted - 29/05/2009 :  19:09:57  Show Profile  Click to see banjo's MSN Messenger address  Reply with Quote
what if e´ giallastra :)
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 29/05/2009 :  19:12:52  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
what if è incolore :)

«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

daniele86
Fan

Posted - 29/05/2009 :  19:25:11  Show Profile  Click to see daniele86's MSN Messenger address  Reply with Quote
sono d'accorodo... PMG è un album stupendo, x ora seguito da TTT ma sl xke lo sto acoltando spesso (probabilmente tra un pò di tempo lo metterò sullo stesso piano di AD)!!! LIAM è naturalmente un album gradevole ma a parte how would it be e hope your happy ritengo si un pò incolore rispetto agli altri! poi, oltre a here we are, learned from mistake mi trasmette davvero molte emozioni! annke se tt l'album è davvero apprezzabile!!!
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 29/05/2009 :  19:31:05  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
LIAM è il peggiore dei 4...non mi piace proprio...
Go to Top of Page

Humdrum
Fan

Posted - 29/05/2009 :  20:22:22  Show Profile  Click to see Humdrum's MSN Messenger address  Reply with Quote
chissà perchè tutti abbiamo problema per il colore di LIAM.... sarà forse questa "asetticità" di cui parlavo prima?? ;)

Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 29/05/2009 :  21:37:40  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franko

LIAM è il peggiore dei 4...non mi piace proprio...

forse è perchè è il più rock e movimentato di tutti...

il mio preferito rimane PMG (anche se ufficialmente non lo posso dire, sono belli tutti)

Ryu
Web: http://www.daniloruffo.com
E-mail: danilo@daniloruffo.com
Facebook: http://www.facebook.com/people/Danilo-Ruffo/642752127
MySpace: http://www.myspace.com/daniloruffo
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 29/05/2009 :  22:02:30  Show Profile  Reply with Quote
Anche io sono una di quelli che difendono LIAM. Ed il testo di It's True riportato da Alex dice molto!

*Cri*
Go to Top of Page

banjo
Fan

Posted - 29/05/2009 :  22:18:20  Show Profile  Click to see banjo's MSN Messenger address  Reply with Quote
AD rimane stabile in pole position nella mia classifica :)
Go to Top of Page

fabiolene
Fan

Posted - 30/05/2009 :  09:53:00  Show Profile  Click to see fabiolene's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per me LIAM è un album bellissimo (come gli altri), ci sono canzoni meravigliose.
Se proprio dovessi dare un parere, tra gli album nel loro complesso, AD è quello + completo e del quale mi piacciono tutte le canzoni al 100%.
Comunque sarebbe meglio parlare di singole canzoni e non di album, perchè in ognuno di questi si può trovare qualche canzone che non piace o piace poco (a parte AD per me!).

Fabio

There's a day I never will forget...
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 30/05/2009 :  10:27:05  Show Profile  Reply with Quote
Certamente Twist the Truth è un album complessivamente più valido di Lost in a Moment, il quale, anche se rimane decisamente un buon album (specie per gli standared degli album in generale, più che di Lene ) a livello generale musicalmente è stato prodotto in maniera non adatta secondo me; certo, poi anche in Lost in a Moment ci sono i piccoli capolavori, vedi It's true e Leave my mind (Hope you're happy la considero di Another Day).
Nella classifica degli album di Lene per me è decisamente al quarto posto.
Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 30/05/2009 :  12:43:26  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
In che senso non è stato prodotto in maniera non adatta?Riguardo alla musica ?
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 30/05/2009 :  13:22:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ian

In che senso non è stato prodotto in maniera non adatta?Riguardo alla musica ?

Sì. Non come sequenza di note, intendo proprio il modo come hanno musicato il tutto.
Go to Top of Page

banjo
Fan

Posted - 30/05/2009 :  14:38:15  Show Profile  Click to see banjo's MSN Messenger address  Reply with Quote
A distanza di anni dalla sua uscita e attraverso innumrevoli ascolti AD continua a stupirmi e a "crescere" insieme a me. E secondo me (opinione personalissima) e´questo effetto che ha su di me che lo distingue dagli altri 3 album. Comunque concordo con Fabio, dicendo che sarebbe meglio parlare di singole canzoni piu´ che di album.
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 31/05/2009 :  07:11:58  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Sicuramente LIAm nella discografia di Lene è un aolbum un poco anonimo, però rimango del parere che, a livello di suoni, sia l'unico che chiunque può definire musicalmente completo. Nei 3 album a parte questo appena menzionato, ci sono quasi solo arrangiamenti semplici, poveri, alla fine molto artigianali, la lasticità, come qualcuno l'ha definita, di Liam, è dovuta a questa ricerca del suono migliore, più pieno.
Faccio un esmepio, pren dendo la mia canzone preferita, Maybe I'll go, e dun altra delle mie preferite, Waht IF.
Beh, nella prima ci sono 3 accordi arpeggiati ripetuti all'infinito, semplicissima, per nulla tecnica, ma che creano un tappeto sonoro perfetto, da chiudere gli occhi mentr ele suoni; la seconda ha un riff spaventosamente veloce ed efficace, molto tecnico, anche perchè per uonarla in tonalità originale bisogna spostare tutte le corde della chitarra.

http://www.yourindiecd.net/cd/Gabriele-Fabbri/?ling=1
www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.36 sec. Snitz Forums 2000