Author |
Topic |
Attilio
Fan
|
Posted - 11/07/2002 : 06:51:36
|
I giornalisti vanno sempre in cerca delle notizie e quando si è in periodo di magra, devono pur inventarsi qualcosa ... e purtroppo le notizie le "inventano" proprio, con tutte le conseguenze del caso. Non è incompetenza, è magari fretta di scrivere qualcosa per portare a casina un po' di soldi, ovviamente fregandosene delle vittime dei loro articoli. -- Un Attilio che dice la sua
|
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 11/07/2002 : 19:17:56
|
quote:
I giornalisti vanno sempre in cerca delle notizie e quando si è in periodo di magra, devono pur inventarsi qualcosa ... e purtroppo le notizie le "inventano" proprio, con tutte le conseguenze del caso. Non è incompetenza, è magari fretta di scrivere qualcosa per portare a casina un po' di soldi, ovviamente fregandosene delle vittime dei loro articoli. -- Un Attilio che dice la sua
Pienamente d'accordo! Sono tesi che sostengo da anni!! Però ci aggiungerei anche un bel pò di incompetenza.
Pres! |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 11/07/2002 : 19:20:59
|
quote:
Pienamente d'accordo! Sono tesi che sostengo da anni!! Però ci aggiungerei anche un bel pò di incompetenza.
Pres!
E anche un pizzico di ignoranza (e voglia di ignoranza perchè ad informarsi non ci vuole poi molto) che non guasta mai...
Cosa siamo noi se non formiche intente a lavorare ogni giorno per inseguire futili sogni? Siamo frenetici, nevrotici, tutti estranei in perenne lotta! Siamo solo il vero male del mondo... |
|
|
The Stranger
Fan
|
Posted - 24/07/2002 : 17:41:16
|
Ciao a tutti. Premetto due cose: 1- Sono nuovo 2- Non ho letto tutti i mess ma GRAN parte si. Non rieco a capire tutta questa vostra indignazione trovo che sia Christina Aguilera che Britne Spears abbiano fatto delle canzoni davvero belle e capaci di far provare emozioni, per cui ritengo non sia tanto strano che vengano menzionate insieme a Lene Marlin.
|
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 24/07/2002 : 19:24:07
|
quote:
Non rieco a capire tutta questa vostra indignazione trovo che sia Christina Aguilera che Britne Spears abbiano fatto delle canzoni davvero belle e capaci di far provare emozioni, per cui ritengo non sia tanto strano che vengano menzionate insieme a Lene Marlin.
ERETICOOOOOOO!!! AL ROGOOOOOOOO!!!!! :) :P La maggior parte degli utenti di questo forum distingue la musica fatta per fare provare emozioni da quella fatta per fare soldi. La pseudomusica di brutney e christina forse può anche far provare emozioni (a me no di sicuro), ma per loro e i loro manager è un effetto secondario. Quel che conta è quanti $$$ portano in cassa. Gente come Lene invece la musica la fa per passione. Certo non gli dispiace prendere soldi (vorrei ben vedere), ma non è la causa prima di quello che fanno. E a parte questo brutney mi sta anche molto antipatica. ...si è capito che io sono uno di quelli che la sopporta meno quì? :P Un consiglio: datti da fare e cerca di scaricarti un po' di vera musica...
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 24/07/2002 : 20:25:56
|
Ehm... che accoglienza! Ma credo che Gattissimo non ne potesse fare a meno e non posso dargli torto. Non vorrei che ti sentissi estraneo qui dentro , anzi ti do subito il benvenuto. Però ti informo anche che l'opinione generale sulla musica in questo sito è giustamente verso una netta distinzione tra musica commerciale, che ha come obiettivo prevalente di far soldi, e musica "vera", ovvero composta per passione. Credo che anche tu converrai che gente come Britney Spears sono principalmente uno strumento di mercato per i più giovani, anche se magari la stessa interessata non se ne rende ben conto o se ne infischia perchè tanto guadagna benissimo. Non dico che le sue canzoni non trasmettano delle emozioni (prendi Born to make you happy, la mia preferita), ma prima di tutto non le ha scritte e suonate lei, e poi sono prevalentemente quel tipo di emozioni legate al ritmo, alla ballabilità, all'orecchiabilità. Si può tirare un parallelo con la musica dance: sono canzoni fatte per durare una stagione, dopo non si ha più voglia di ascoltarle e se vengono ricordate è magari solo perchè hanno stabilito dei record di vendite. Le canzoni mature e profonde come quelle di Lene e di pochi altri cantautori sono invece fatte per durare nel tempo. E che io sappia, ci sono davvero pochi che hanno un tale amore per la musica da non sgarrare neanche una canzone e che preferiscono far passare tre o quattro anni prima di presentare un altro grande lavoro invece di sfornare cd a raffica per fare soldi facilmente.
- 154 - 112 |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 24/07/2002 : 21:15:42
|
Pienamente d'accordo con marko... e forse gatt è sstato un pò rude... Come ben sapete anch'io ascolto Britney (ho 2 album) e ci sono molte canzoni che mi piacciono, ma il paragone con Lene non è fattibile e il perchè l'ha spiegato anche Marko. Lene è in assoluto l'artista che con un solo album mi ha trasmesso tantissime e inenarrabili emozioni. Come direbbe qualcuno.....non so perchè...
Pres! |
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 24/07/2002 : 21:40:13
|
Marko, devo farti una statua... Cmq stranger, ho messo quelle faccine nel mio post apposta per far capire che alla fine non è che la prenda così sul serio... Te la sarai mica presa?
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 25/07/2002 : 00:10:07
|
quote:
Ciao a tutti. Premetto due cose: 1- Sono nuovo 2- Non ho letto tutti i mess ma GRAN parte si. Non rieco a capire tutta questa vostra indignazione trovo che sia Christina Aguilera che Britne Spears abbiano fatto delle canzoni davvero belle e capaci di far provare emozioni, per cui ritengo non sia tanto strano che vengano menzionate insieme a Lene Marlin.
Innazituto benvenuto... Veramente l' indignazione credo sia giusta perchè l' articolo dei suddetti giornali riguardava il lolitismo... pensi che sia giusto che Lene sia stata inserita tra Britney e la Aguilera, vere lolite del pop? Cmq leggiteli tutti gli interventi e capirai che è questa associazione di Lene con il lolitismo (a lei completamente sconosciuto) e il confronto (inutile quanto sbagliato) con Britney e le altre che ci aveva fatto arrabbiare...
Quando un nuova stella inizia a brillare nel cielo, sai che non potrai farne più a meno... nel buio siamo solo uomini persi... |
|
|
giova
Nuovo utente
|
Posted - 25/07/2002 : 00:17:10
|
mi inserisco nel discorso perchè sono un amante delle polemiche ))). premetto che non sono di parte: di Lene ho scaricato una canzone (unforgivable sinner), che mi è piaciuto molto. Vale lo stesso per britney spears.
La distinzione tra musica "fatta per vendere" e quella "fatta per provare emozioni" è una distinzione abbastanza fragile. tutti i cantanti hanno tra gli obiettivi far si che la propria musica piaccia e far si che i propri dischi vendano.
britney e aguilera certamente, poichè non scrivono, non compongono, ma cantano ciò che gli passano, non sono all'altezza di lene marlin (che a quanto ho letto sopra compone e scrive i testi) e shakira come musicisti.
Questo NON significa che la musica di britney, in quanto commerciale NON trasmette emozioni. Questo perchè le emozioni sono un fatto totalmente soggettivo, e come per voi (voi del fan di lene) vengono scatenete da lene, per tanti altri sono scateneti da britney.
personalmente, ne la musica di britney, nè di lele, nè di nessun altro, mi trasmette emozioni quando le sento per le prime volte. alcune canzoni mi piacciono di più, altre di meno. e semmai, quando le risento dopo tempo, mi fanno tornare con la mente al periodo in cui quella canzone mi piaceva tanto...
god's in his heaven. all's right with the world. |
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 25/07/2002 : 00:31:39
|
quote:
non sono all'altezza di <snip> shakira
Sciagura? Andiamo male... *Gattissimo si spara
Edited by - gattissimo on 25/07/2002 00:32:43 |
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 25/07/2002 : 09:49:48
|
Consiglio da Danies : per capire a fondo l'unicità e la bellezza delle canzoni di Lene leggetevi i testi. Poi capirete la differenza tra "Canzone" con la c maiuscala e canzone semplice. Per chi avesse ancora dei dubbi Lene fa canzoni con la C maiuscola.
Ciaooo Danies
Lene Marlin, The Northern Light
|
|
|
ARCHANGEL
Fan
|
Posted - 25/07/2002 : 10:10:25
|
PIENAMENTE DACCORDO CON VOI GENTE; THE STRANGER IN THE NIGHT NE CAPISCE MENO DI QUELLI DEL CARLINO;PURTROPPO VERSO LENE SI SENTONO TROPPI COMMENTI DETTATI DA IGNORANZA E SUPERFICIALITà. p.s. La foto di Lene è semplicemente fantastica.
I pass by don't dare to stop |
|
|
The Stranger
Fan
|
Posted - 25/07/2002 : 10:15:45
|
Grazie a tutti per il benvenuto. Vorrei precisare che io non intendevo fare paragoni perché ogni cantante è storia a se e ritengo che non deva essere paragonato/a con nessun'altro/a. vediamo ora di dar risposta un po' a tutti. Dunque: Danies. Ti dico che ho letto tutti i testi sia di Britney che di lene che di Christina. Gattissimo. Non preoccuparti. President. Come detto prima io non volevo fare assolutamente nessun paragone.
|
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 25/07/2002 : 10:39:36
|
Ti posso dire che ho letto anche io i testi di Lene e Britney (Cristina no, mi manca) e la diversità si vede.
Con questo non voglio dire che i testi di Britney siano schifosi ed orribili, però è evidente che non hanno la stessa passione e profondità di quelli di Lene.
Siccome oggi sono in vena di consigli consiglio anche di leggere i testi che Lene ha scritto per Sissel (We Both Know e Should It Matter) perchè anche quelli sono due poesie.
Ma scusa, il punto di partenza è che Lene era inserita tra le lolite del pop. E' questo quello che non va.
Come aveva scritto Speedfight
Lolita (pl. -te), sf. Ragazza adolescente che, grazie ad una precoce sensualità e ad un comportamento provocante, risveglia l'interesse sessuale degli uomini, soprattutto di quelli maturi. || Dal nome della protagonista dell'omonimo romanzo dello scrittore americano V. Nabokov (1955). °lo-li- ta.
e Lene non corrisponde certo a questa descrizione. Mi pare che non si è mai comportata da ragazza con un comportamento provocante...... E' questo la cosa che da più fastidio, l'uso improprio della parola "lolita". Se poi piace Lene, Britney, Cristina, Avril Lavigne, Shakira, Vanessa Carlton, Michelle Branch o altre/i non importa ma attribuire comportamenti ad una persona senza che quest'ultima li abbia mai espressi no, questo non va bene.
Per concludere Benvenuto The Stranger!!!
Ps. Se qualche frase non ha significato non preocuupatevi, è colpa del caldo e della stanchezza da lavoro....
Ciaooo Danies
Lene Marlin, The Northern Light
|
|
|
Topic |
|