Author |
Topic |
cianotico
Fan
|
Posted - 19/03/2009 : 23:33:48
|
quote: Originally posted by Domle
Durante i controlli di routine su google ho beccato il sito di chi si è occupato del video di Lene. Ha pubblicato la notizia che il video è finito "Around the corner: Lene Marlins new Myspace video is done. Tons of Lenes own homevideos were edited together giving "Here we are" a happy vibe in a really rough style"
Quindi.. avremo.. la versione Leninista.. dii... QUESTO! => http://www.youtube.com/watch?v=5qtmx4KQYf8 (tuuuru tuuuru TU TUUUUUUUUUURU!)
anche io ho trovato il sito che ne parla, che tra l'altro stavo tenendo sotto controllo da alcuni giorni... ma non si può dire il regista??
V o t a L e n e
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 20/03/2009 : 01:54:22
|
Tef ha riportato nel proprio sito la notizia del concerto web di Lene del 30 Marzo. Alla notizia già pubblicata da noi ha aggiunto che Lene sarà disponibile per una sessione di domane e risposte a mezzogiorno dello stesso giorno. Le domande possono essere già inviate da oggi.
fonte lene-marlin.info |
|
|
fabiolene
Fan
|
Posted - 20/03/2009 : 08:10:21
|
Io ho già posto la mia domanda
Dunque l'intervista sarà a mezzogiorno (ufffaaaa) Il concertino lo terrà prima? si sa all'incirca a che ora? Dovrebbe essere verso le 11,30. Sarebbe stato meglio di sera, bisogna registrarlo. Forse dopo sarà possibile scaricarlo dal sito della VG.
Fabio
....please my wings fly me away |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 20/03/2009 : 09:37:30
|
Inserita news sul video, x ora in inglese! Per l'autore del video, stiamo aspettando l'autorizzazione a citarlo. Edit: autorizzazione arrivata!
A questo punto credo si possa anche svelare che da giorni sia lo staff che alcuni altri fan sapevano di questo video in preparazione, avevano intuito chi erano i soggetti del video (cioé noi fan!) e ne avevano anche ricevuto conferma dal regista. Del video (un collage dei video personali di Lene, quindi crediamo in gran parte quelli girati da Alistair o altri attorno a Lene, ma possono esserci sorprese) farà parte anche un breve spezzone di un filmato dell'incontro con Lene a Tromso 2007, riguardante lo striscione "Here We Are" (naturalmente!) Ciò è stato reso possibile perché il regista del video aveva cominciato a contattare lo staff con grande urgenza, e allo stesso tempo anche Alex, perché il video l'aveva trovato su youtube e aveva visto chi era l'autore. Senza starvi a raccontare tutte le vicende, è importante che tutto si sia risolto bene grazie alla collaborazione tra staff e fan. Solo che poi il regista non aveva permesso che si diffondessero notizie. Quando è uscita la news di Tef, abbiamo ricontattato il regista x chiedere cosa potevamo dire, e ci ha fatto avere già ieri mattina dalla Emi quello che si poteva dire. Tra correzioni e nuova mail si è perso altro tempo, cmq ciò che conta è sapere che c'è finalmente un video sui fan, il massimo x noi, no? :)
Qualcuno crede ancora che Lene non s'interessi poi + di tanto dei fan? Sta pure spendendo soldi x noi!! (forse la prima volta anche se poi un collage di video già esistenti costa certo molto meno che fare un video vero e proprio :P) C'è poi il fatto che sta così mettendo assieme il suo materiale e ce lo mostra, come fece con le foto sul blog. Speriamo sia una bomba! M'immagino già le scene di Oslo, Roma, Amsterdam e dei concerti norvegesi, sul ritornello "Here we are". Tra l'altro c'avevo azzecato quando dicevo che quel titolo ricordava le parole di "From this day" e quindi i nostri striscioni. Conseguentemente avevo già sperato che c'era una possibilità di video in tal senso, ma fino a poco tempo fa restava un sogno e quindi non osavo eprimerlo.
Ultima rivelazione avuta dal regista, che non potevamo mettere in news, è che il video molto prob. apparirà in anteprima sul myspace. Quindi occhio!
E adesso un po' di parafrasi/interpretazione (è un po' che non mi esercitavo) :D Sulla base del fatto che "Here We Are" potrebbe essere una canzone sui fan (anche se un video non significa, come sappiamo, che Lene dia quel senso alla canzone, però stavolta c'è il fatto che l'idea/volontà del video è molto prob. sua) sto riconsiderando il testo del singolo in un'altra chiave. Quando dice "Did not see you coming my way/ Now you wanna hold my hand/ You chose to take it" prob. tutti abbiamo pensato alla nuova relazione d'amore, ma nel contesto generale potrebbe intendere i fan che la accompagnano (il "you" sappiamo è sia singolare che plurale). Mi sembrano confermare il tutto i versi: A purpose of meeting (doveva riprendere coraggio e incontrare i fan) Like then I did not believe you so (qui rivedo quasi il suo atteggiamento incerto alla Feltrinelli 2003 e ricordate la reazione che ebbe all'uscita? Basta vedere le foto dell'epoca x capire che non stava ancora a suo agio) Somehow you got to me (evidente il senso che l'abbiamo raggiunta, sia fisicamente che in senso + affettivo) Never again will I put up a fight (proposta x il futuro) When everything's right Lene quando scrive ha sempre presente i ricordi/sensazioni del passato, che sono rimaste evidentemente in lei in modo indelebile specie x quanto riguarda certe scene di pressione di fotografi e gente nei paesi orientali nel periodo PMG: quando nella prima strofa dice "Keeping my distance/ I look but I don't really see/ It's like things lose their colour/ And people are walking right through me/ To not pay attention/ Not easy to see what's passing you by" m'immagino proprio quei momenti da lei raccontati in un articolo di quanto accadde credo all'aeroporto di Taiwan nel 2000, quando ebbe il crollo (diciamo pure esaurimento nervoso). C'è qlc di molto simile in questi primi versi con i primi di "Disguise" (non a caso altra canzone sempre ritenuta riguardante quel brutto periodo) così come nei ritornelli di entrambe queste canzoni si apre all'ottimismo e guarda al futuro, dicendo (anche rivolta ai fan) che ora è tutto ok. In Disguise però concludeva con "Still we don't know what's yet to come" mentre ora dopo l'ammissione "The truth is that I never really thought we'd make it" dice con + sicurezza "Here we are/ No chance I'm leaving". Bellissimo, ci dice che non scomparirà più, come già aveva promesso in interviste passate. E se fosse vero che dice tutto questo ai fan + che ai suoi amici o al suo ragazzo, acquistano un nuovo dolcissimo significato i versi "Now you wanna hold my hand/ You chose to take it". La canzone confermerebbe anche il suo mutato atteggiamento nella vita reale: ormai non ci guarda + increduli ogni volta che ci vede, ma ha la consapevolezza che le siamo sempre a fianco e in un certo senso questo la rassicura.
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
Edited by - Marko on 20/03/2009 15:36:55 |
|
|
Cdnayer
Fan
|
Posted - 20/03/2009 : 10:06:58
|
Ragazzi sapete dove posso trovare il testo di here we aRE? Ne.. l'ho trovato qui http://www.musickr.it/lene-marlin-here-we-are-testo-lyrics-video-traduzione/
Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così?" |
Edited by - Cdnayer on 20/03/2009 10:12:41 |
|
|
Eglie
Fan
|
Posted - 20/03/2009 : 10:29:23
|
Scusate, sarò tarda io, ma non ho capito.... è Lene "il" regista?
Un video fatto " con i fan" in questo modo è molto bello, sono sicura che qualcuno di noi si vedrà |
|
|
Pinkjoy
Fan
|
Posted - 20/03/2009 : 10:30:40
|
Bellissima interpretazione Marko!!! Noi fans siamo nel cuore di Lene!!!
"...The present like i've never seen it before is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."
|
|
|
fabiolene
Fan
|
Posted - 20/03/2009 : 10:52:09
|
Se ho capito bene Lene si è interessata alla raccolta di vari video che hanno riguardato la sua storia ed hanno preparato un video. Forse parlava di questo da poco in un'intervista: riguardo dei video che conservava nella sua borsa.
Fabio
....please my wings fly me away |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 20/03/2009 : 11:32:39
|
Io non mi esprimo finchè non vedo il risultato!
Ma... ci facevo caso prima, in homepage, non sarebbe il caso di levare i live di Lene? Potrebbero essere fraintesi per 2009!
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 20/03/2009 : 12:10:39
|
Grazie del suggerimento, koletz! Eglie, naturalmente il regista è quello ora inserito in news, cioé Geir Hornes. Magari c'avesse contattato Lene di persona! :-)
|
|
cri
Staff
|
Posted - 20/03/2009 : 13:27:52
|
quote: Originally posted by koletz
Io non mi esprimo finchè non vedo il risultato!
Idem Ma è una notizia troppo bella!!!
*Cri*
|
|
|
lenya
Fan
|
Posted - 20/03/2009 : 13:47:44
|
Ragazzi questo significa che Lene ci vuole davveroooooooooooooooo Bene!!!!! credo che questo video sarà un doppio regalo a ciascuno di noi e a tutti i fan club del mondo !!Spero che presto lo vedremo nello space..attendiamooooo |
Edited by - lenya on 20/03/2009 13:48:56 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 20/03/2009 : 15:30:08
|
NOTIZIA INFORMALE: Il video dovrebbe uscire oggi su youtube. Il primo che lo avvista, ce lo segnali subito, grazie! Teniamo d'occhio anche myspace chiaramente.
Edited by - Marko on 20/03/2009 15:33:18 |
|
|
Eglie
Fan
|
Posted - 20/03/2009 : 15:45:22
|
quote: Originally posted by Marko
NOTIZIA INFORMALE: Il video dovrebbe uscire oggi su youtube. Il primo che lo avvista, ce lo segnali subito, grazie! Teniamo d'occhio anche myspace chiaramente.
Speriamo!
Videografia di Geir Hørnes:
2006-jan Love I can't defend Elvira Nikolaisen 2005-jun How would it be? Lene Marlin 2004 On the surface Ephemera 2004 Cayman Islands Kings of Convenience 2004 I'd rather dance with you Kings
Bellissimo il video dei Kings
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 20/03/2009 : 15:48:12
|
A parte l'ephemera, direi tutti spettacolari :D
|
|
|
salvo.p
Fan
|
|
Pinkjoy
Fan
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 20/03/2009 : 16:19:06
|
Confermo che il video è proprio quello!
Grazie!
"These fences we invent with what we say These fences growing taller every day These delicate fences On my mind and in my way"
Marit Larsen - "Fences" |
Edited by - Luke on 20/03/2009 16:20:34 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 20/03/2009 : 16:19:45
|
Che bello! Il nostro spezzone va da 1.04 a 1.15 e a 1.13-4 compare koletz :D Ci sono molte scene da Taiwan, si vedono parecchi fan asiatici, ma chissà se c'è anche kotaro! Ma avete visto quando saltella nel corridoio? E' pazza!
Cmq mai come in questo video lancia dei bellissimi sorrisi. Anche se a volte le immagini sono di scarsa qualità, il video è straordinario x l'idea.
Attenti ai fotogrammi di foto nascoste, anche se a volte appaiono solo x una metà: noi ci siamo un sacco di volte, a partire da 2.22. Si vede benissimo Blasto e altri a 2.24 (credo fosse dicembre 03 o qlc del genere), c'è la foto dal palco di Sokndal e di Drammen, poi ci sono immagini di Roma (credo di vedere Franko e Claus), Ginevra e quindi a 2.25 ci sono Lene con Luke, cri, Blasto, Greendel e Domle col n.4 (cos'era, fuori da Karlstad?). Quindi c'è una foto credo a Taiwan o in Cina, e il bar sempre a Ginevra. Mamma mia, ma perché ha intervallato con quei frame neri? Forse per coprire un po' le immagini nn di alta qualità, o x giustificare lo scorrere del tempo, cmq questo video credo che dovremo scomporlo fotogramma x fotogramma
E' stupendo quando dopo tutti quei fotogrammi canta così concentrata "Now you wanna/hold my hand" e poi dice ancora hold my hand sorridendo. Non ho + dubbi che lo dice proprio a noi, ragazzi!
Edited by - Marko on 20/03/2009 16:40:47 |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 20/03/2009 : 16:30:24
|
Ma secondo me le foto attorno a 2:20 sono messe così vedo non vedo perchè siamo sempre gli stessi.. zahuazhuzahuzahu Poi gli unici che si vedono sono Koletz e i Nippi.. troppi Nippi, fisso esce col cd anche lì! Mi aspettavo qualcosa di Roma! Però Lene mi piace tantissimo
|
|
|
Topic |
|