Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 NEWS / ARTICOLI: Aggiornamenti, Traduzioni, Links
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 145

Elena92
Fan

Posted - 06/11/2005 :  15:15:43  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address
parole sante!hai perfettamente ragione....

<<...the soundtrack of my life...>>Elena92
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 06/11/2005 :  15:18:20  Show Profile
Len, Danies, avete espresso benissimo il mio sentire.

Lene non mi sta dando niente di meno che nel 1999, e se mi è scomparsa quella carica "magica" data dalla sua timidezza, dall'essere "una di noi", è sia perchè è cambiata lei, ma forse forse anche perchè ero io che 6 anni fa ero particolarmente predisposto e ricettivo verso un tipo di messaggio che insonciamente speravo che qualcuno nel mondo lanciasse (come un po' tutto noi della vecchia guardia), mentre oggi che ho trovato e raggiunto la mia scialuppa di salvataggio sento la cosa in modo diverso, meno intenso forse, ma che mi dà sempre la stessa sicurezza, felicità e serenità... sto sempre sulla scialuppa di salvataggio, e se la lasciassi...

In 6 anni è cambiata Lene, e siamo cambiati anche noi.

The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 06/11/2005 15:22:47
Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 06/11/2005 :  15:21:58  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Domle
Ma quella gonna è troppo da da....!
--------------------------------

Domle,lo sai ke se dici 1 altra volta 1 cosa del genere ti arriva 1 pugno, vero??

Go to Top of Page

rox90
Fan

Posted - 06/11/2005 :  15:55:08  Show Profile  Click to see rox90's MSN Messenger address
quote:
Originaly posted by andromeda

quote:
Originally posted by Domle
Ma quella gonna è troppo da da....!

Domle,lo sai ke se dici 1 altra volta 1 cosa del genere ti arriva 1 pugno, vero??

due.....

-Rox90-
...and if you're scared I'll hold your hand
like I know you'd do for me too...

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 06/11/2005 :  17:01:15  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Seguo la linea Pega-Len-Danies!

Anche se quoto dei pezzetti qua e là un pò anche da tutti gli altri... Voglio dire, che Lene sia cambiata non lo metto in dubbio e lo trovo del tutto giusto. La sua musica è cambiata con lei, "a natural development" come dice lei stessa, il fatto che poi non ci prende come la Lene del 1999 è assolutamente soggettivo: io personalmente sono il primo a dire che se in PMG e AD non potevo escludere nessuna delle canzoni, in LIAM ce ne sono almeno un paio che proprio non mi coinvolgono. Ma ripeto, è soggettivo, e cambia a seconda dell'umore momentaneo di una persona.

In fondo sappiamo bene tutti che non è la minigonna in sé il problema, ma l'abbiamo usata solo come capro espiatorio per dare la nostra opinione sul recente cambiamento di Lene. Secondo me stiamo facendo un discorso un tantino egoista: se Lene nel suo cambiamento è felice (e lo sembra) dovremmo essere felici per lei, anche se nello stesso tempo ci è difficile accettarlo o vorremmo non fosse cambiata.

Ovvio che anch'io nel 1999 mi trovavo in una situazione in cui avevo un estremo bisogno di Lene, la sua magia, ma quello che più di tutti mi aiutava erano le sue canzoni, quello che esprimeva, e non come si vestiva... E il motivo per cui LIAM non mi prende come gli album precedenti è perchè anche se oggi sono cambiato anch'io, in un modo o in un altro sono ancora estremamente legato a PMG o AD, ma non è di sicuro per il suo cambiamento, che anzi mi ha reso felice, sapendo che lei è felice.

Certo posso non essere d'accordo con le scelte sui singoli (che a mio avviso la fanno conoscere proprio per quello che non è - What If non rappresenta Lene per niente...), ma guardatela nelle foto promozionali, è felice come mai prima... Io sinceramente non l'avrei voluta vedere di nuovo come nel booklet di AD, dove ancora mi sembra triste e non del tutto sicura del suo ritorno...

Quello che mi dispiace di più del suo cambiamento non è tanto il livello di alcune delle sue canzoni (c'è anche da considerare il fatto che molte canzoni di AD sono state scritte tanto tempo prima della sua uscita - vedi FATH risalente addirittura al 1999 - ed è per questo che AD in un certo qual modo mi prende come PMG, mentre LIAM è stato scritto in un periodo del tutto diverso), ma più che altro il fatto che nonostante il suo cambiamento non sia riuscita a "far breccia" qui in Italia come nel lontano 1999, voglio dire, ormai ha preso l'etichetta di "sfigata" e viene snobbata con pregiudizio. Questo è quello che davvero mi dà fastidio...

Forse è vero che Lene è cambiata, sarebbe da sciocchi non ammetterlo, ma ciò non toglie il fatto che dentro, come persona, rimane la stessa di prima...

+    +    +    +    +    +    +    +    +
KOLETZ

HOW WOULD IT BE, IF YOU WEREN'T THERE?
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 06/11/2005 :  17:17:55  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address
Discussione interessante, vedo che una minigonna ha portato alla luce vari elementi che fino ad ora erano rimasti un pò in sordina.

Beh, che Lene sia cambiata dagli esordi è chiaro e tutto sommato mi sembra piuttosto naturale, sarei stato molto sorpreso del contrario. Era inimmaginabile pensare di ritrovare 6 anni dopo la stessa ragazza di Kroken; come era anche inevitabile che trasferendosi ad Oslo avrebbe trovato un ambiente diverso (chi è stato in entrambe le città capisce QUANTO siano diverse), frequentato persone diverse e conosciuto meglio in questi anni il mondo musicale e in genere la realtà che la circonda. E' ragionevole pensare che abbia fatto parecchie esperienze che, qualcuna di più, qualcuna di meno, hanno lasciato un segno dentro la sua vita (e non mi riferisco esclusivamente al lato artistico).
Ora, e soprattutto da aprile, (ma dei "segnali" li si potevano già avvertire dalla tournèe invernale dell'anno scorso) ha voltato pagina, per alcuni un pò troppo bruscamente. Personalmente penso sia un naturale sviluppo del fatto che, dopo la "seconda chance" di AD si abbia individuato un suo spazio, una sua dimensione, ci si trovi bene e abbia trovato coraggio e consapevolezza per proporsi in questo modo.
Poi, come già detto, si può discutere sul personale apprezzamento di questo o quel capo (per esempio, anche a me la gonna indossata venerdì non piace neanche un pò).

quote:
Originally posted by Len

IO stimo ancora molto Lene,per me nn è cambiata così tanto come dite,cioè...nn ha cambiato le cose che contano davvero..ed è qsto l'importanate per me....se poi si veste in altro modo,se poi è + spigliata e + sicura di prima tanto meglio per lei....

Questo è un altro aspetto, più importante del discorso estetico in sè e mi trovo d'accordo con Len. Come lei stessa ha scritto più avanti nel post, Amsterdam non ha fatto altro che confermarlo.

"Lately I've been walking,
Walking in circles
Watching, waiting for something..."

The Rasmus - "In the shadows"
Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 06/11/2005 :  17:21:29  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address
Io conosco Lene da poco...dal 18 giugno...ma Lene è cambiata dal periodo degli esordi...sinceramente secondo me era meglio allora...insomma...1 delle cose ke ammiravo d + d lei è ke riuscita a far successo...a farsi rispettare cn la sua semplicità...era 1 grande...ora è cambiata...è anke cresciuta...quindi è normale ke si vesta in maniera adulta...ma sinceramente rispetto d + la Lene d allora...ora sta diventando cm le altre star...fra 1 pò ce la vediamo conciata alla britney spears!!! (skerzo) cmq io ammiro la Lene d allora...e anke la lene d adesso è cmq 1 xsona in gamba...insomma...la ammiro ugualmente...è 1 mito...xò io preferisco la lene d US...o d SDH...o WIH...o anke AD...

Del resto crescendo ttt cambiano...ttt noi cambiamo...e se siamo dei veri fan dobbiamo continuare a rispettare Lene...e rispettare i suoi cambiamenti...o almeno...io la penso così...e continuerò a sostenere Lene...

Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 06/11/2005 :  17:31:34  Show Profile
Ragazzi tenete conto una cosa che il grosso cambiamento Lene l'ha fatto dal 2003 al 2005!!!
La Lene di AD era ancora molto simile a quella di PMG secondo me e anche ascoltando LIAM sto rivalutando molto AD che all'epoca mi sembrava decisamente meno che PMG.
Matty
Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 06/11/2005 :  17:34:16  Show Profile
Io sono assolutamente d'accordo con President e Matty e mi sembrava strano che nessuno facesse caso a questa cosa. Io sto guardando e valutando un pò questa evoluzione di Lene(non solo per il modo di vestire che ovviamente ci salta all'occhio prima ma che è una futilità), voglio vedere fin dove arriva, per capire se come dice Marcy "si sta sperimentando" o chissà...

I'm sitting down here,
But hey you can't see me
Kind invisible...

Edited by - kind on 06/11/2005 17:35:28
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 06/11/2005 :  18:09:07  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address
Non capisco come molti di voi possano pensare che un fan rimanga male di Lene solo per una minigonna.
E' molto limitante. E triste.
Chi, dopo aver letto il mio post, ha pensato che stavo criticando Lene per il modo di vestire non ha capito cosa ho scritto, e chi per tutta risposta sa solo dire "non c'è niente di male nell'indossare una minigonna" evidentemente non vuole approfondire il discorso ma rimanere su valutazioni superficiali.

Ripeto di nuovo che il problema non è quel vestito o quell'altro, Lene ha 25 anni ed è normale che si sia evoluta. Ed in effetti anch'io come tutti voi sto seguendo Lene nel suo naturale cammino.
Il problema, però, è il messaggio che Lene manda alle persone che la osservano oggi vedendola così sicura di sè. Pega giustamente dice che in 6 anni siamo cambiati anche noi.. ma quelli che non sono cambiati? Quelli che conoscono Lene da oggi? Quelli che sono rimasti indietro o sono rimasti affezionati a quella Lene come fanno?

Se io oggi fossi un ventenne disperato, chiuso in camera a piangere, afflitto da problemi esistenziali, insicuro nel modo di fare, di vestirsi e di parlare.. riuscirei ad aggrapparmi a Lene come ho fatto 6 anni e mezzo fa?

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 06/11/2005 18:18:48
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 06/11/2005 :  19:12:50  Show Profile
http://www.lene.it/it/dettaglio_articolo.asp?IDArticolo=479&page=

Tradotta l'intervista al Senkveld del 4 novembre.

quote:
Originally posted by President

Il problema è il messaggio che Lene manda alle persone che la osservano oggi vedendola così sicura di sè.

Se io oggi fossi un ventenne disperato, chiuso in camera a piangere, afflitto da problemi esistenziali, insicuro nel modo di fare, di vestirsi e di parlare.. riuscirei ad aggrapparmi a Lene come ho fatto 6 anni e mezzo fa?
Mmm, ora ho più chiaro cosa intendi. Non so se saprei rispondere, perchè personalmente di problemi esistenziali ne ho più adesso a 23 anni che non a 17 anni nel 2000. D'altra parte però (a costo di essere rude) non è che Lene deve fare la salvatrice, deve fare la cantautrice. Riconosco che effettivamente quel "potere" ha perso il suo smalto oggi, ma perchè non provare a vedere la cosa in un altro modo: anche una ragazzina timida e impacciata può vedere realizzate le sue ambizioni e diventare un'artista apprezzata e felice grazie alla sua forza, alle persone che le hanno sempre voluto bene e alla sua umiltà e semplicità. In più il fatto che non si atteggi mai da diva resta comunque sempre un buon esempio. Certo, bisognerebbe conoscere la storia di Lene, e non tutti la sanno, ma d'altra parte la situazione è questa e c'è poco da fare... in fin dei conti, più passa il tempo e più quella capacità di comunicare il messaggio di cui parli secondo me lascerà progressivamente posto ad altri aspetti di lei, e questo processo si è già avviato (e il primo elemento a venire fuori è stata la sua femminilità). Io per dire, non ce la vedo una Lene cantautrice a 35 anni magari già sposata con figli a rappresentare un appiglio per una gioventù 15-20 senza rotta, non me lo sono mai aspettato.

Comunque secondo me il messaggio che Lene manda alle persone oggi è un messaggio pulito, onesto e senza compromessi, per me questo è l'importante, se poi non ha più la forza di un appiglio per una generazione in crisi onestamente io non so cosa fare.

The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 06/11/2005 20:02:44
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 06/11/2005 :  20:15:42  Show Profile  Visit Exila's Homepage
quoto in pieno domle ma soprattutto pres. libera di fare ciò che vuole, ma non è più la magica ragazzina timida che viene dal nord. si è discostata dalla ragazza che mi faceva sognare, il che mi intristisce molto
ci sono già troppe ragazze appariscenti in minigonna nel mondo dello spettacolo, che Lene diventi come loro è l'unica cosa che vogliamo tutti noi, e per quanto possiate dire che è solo un indumento, è comunque il riflesso di un cambiamento interiore. non voglio sapere come sta cambiando, da quel che vedo mi vengono i brividi a immaginarlo.

far, hidden, never to be found
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 06/11/2005 :  20:47:06  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address
quote:
By President:

Mi viene da ridere, ma solo per non piangere !
Hai descritto quello che sono io non a ventanni, ma sull'orlo dei 33 !

Pero.... devo, DEVO aggrapparmi ! Non ho altra scelta.
Il tempo và e distrugge tutto, non posso fermarmi davanti ad un cambiamento di carattere.
Certo, una persona che non "conosce" Lene, vedendola apparire in questo modo, la considerebbe la solita ragazza in cerca di successo facile. (sono parole grosse).
Che poi, con tutto quello che c'è in tv, Lene si distingue dagli altri artisti anche per uno che non l'ha mai vista prima.
In tutto questo sembra che c'entri anche il video di WI, ma dato che non l'ho visto, (lo vedrò, solo in tv appunto !) non posso dire niente in proposito.

Quindi data la mia particolare personalità, accetto il cambiamento di Lene. Anche se paradossalmente, proprio per il mio carattere, me la porterebbe ancora più lontano da me, di quanto già non sia.

.
.
.
.
.
Natale si avvicina....

Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 06/11/2005 :  20:56:13  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message
mi farebbe piacere discutere di tutto questo stasera, in chat. Se potete, venite tutti (anche chi solitamente non la frequenta)! Sono sicuro che potrebbe essere una serata interessante, spunto di riflessioni per tutti noi.
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 06/11/2005 :  21:01:14  Show Profile
Sono d'accordo a tratti un pò con tutti... ma lei cosa penserebbe leggendo questa discussione?

Sono d'accordo che la minigonna è solo un pretesto per dire che Lene è cambiata ma, per qual che mi riguarda, il look di Lene mi è sempre piaciuto... fino a un mesetto fa, non so se è perchè c'è di mezzo Cavalli o se è una sua scelta ma fra il copricapo in merletto e altre robe mi sembra un pò kitch (come si dice?), se devo essere sincero invece nelle foto della minigonna mi sembra molto elegante.

Rivolgendomi "alla vecchia guardia" del forum... in sei anni siete rimasti uguali? Io ero molto timido e introverso (ma mai triste, mi divertivo a modo mio e avevo pochi amici ma buoni)... col tempo (e grazie al lavoro che mi mette a contatto con moltissima gente) sono cambiato e adesso mi chiamano "macchinetta" per quanto parlo, conosco un sacco di gente e non sono mai in casa... probabilmente ho anche cambiato look ma a essere sincero non ci ho mai fatto caso... eppure credo di essere sempre me stesso per chi mi conosceva anche "prima".

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 06/11/2005 :  21:02:20  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
Io la vedo in modo diverso:la musica di Lene unita certamente a quell'immagine così impacciata che dava di sè agli esordi mi ha conquistato.Il resto è solo una crescita,un'evoluzione...

Inizio col dire che musicalmente continua a piacermi ALLO STESSO MODO.
Il suo cambiamento di immagine e di atteggiamento,la sua serenità,la sua disinvoltura(con quell'alone di timidezza che comunque non è sparita del tutto),il suo viso sorridente,oltre ad incuriosirmi mi rendono anche empaticamente felice per lei.Lene è cresciuta,ed è cresciuta bene.E' rimasta fedele ai suoi principi,non si sbottona mai più di tanto nelle interviste,mantiene la sua indipendenza compositiva,è una ragazza riservata.In più ha acquisito quella forza interiore e quella serenità necessaria per affrontare i vari impegni,quella serenità che le è mancata nel '99 in cui la sua debolezza l'ha fatta crollare e poi scomparire.Ora quando la guardo vedo una persona tranquilla,in pace con se stessa,orgogliosa della sua musica e dei suoi fan e questo mi rende felice.Attualmente ho una Lene che

-continua a fare musica straordinaria
-è felice
-si fa vedere più spesso
-non scompare più e non mostra segni di crisi o di cedimento

Mi sono invaghito di Lene anche perché era la "sfigata" sapientemente descritta da President,ora è cresciuta sotto i miei occhi ed io con lei,e sono assolutamente entusiasta di questa sua crescita.

Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 06/11/2005 :  21:04:34  Show Profile
Io sono contento che Lene stia cambiando: è la riprova che è un essere umano . Scusate, ma sareste contenti voi di rimanere come eravate 7 anni fa? Io no; certo mi piacerebbe tornare a quei tempi e rivivere tutto di nuovo, ma solo se cambiassero anche gli altri: il mondo va avanti, non mi sembra tanto strano.
Quello di cui però sono certo è che si tratta di un cambiamento naturale e non progettato a tavolino, ed è proprio per questo che noto comunque la semplicità di Lene anche se è in minigonna... Probabilmente non mi sono attaccato alla sua immagine di PMG tanto quanto voi, ma a me piace molto la nuova Lene .
E poi, non è che lei 7 anni fa volesse dimostrare al mondo che anche le persone meno appariscenti potevano avere successo. E' successo (grazie a Dio) e basta. Non era tenuta a rimanere così in eterno, e neanche ad aiutare i "ventenni disperati". Se questo cambiamento fosse frutto di una strategia per vendere sarei amareggiato e deluso, ma (a parte che su Lene ci conto che non farebbe mai cose del genere) già dal fatto che LIAM è stato fatto di nascosto e su sua personale iniziativa si capisce che Lene è la Lene di sempre, solo con qualche anno in più.
Se faceste un confronto con altri gruppi (ad esempio i Rasmus) vedreste che nell'arco di parecchi anni cambia la musica, cambia lo stile, ma si rimane sempre noi stessi.
Non ci vedo niente di male, mi stupirei se un artista non cambiasse mai: vorrebbe dire che non ha più niente da dire, ma per fortuna questo non è il caso di Lene.

Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 06/11/2005 :  21:19:23  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address
Scusate un attimo, ma esiste anche il video dell'intervista ?
Io ho scaricato da lenemarlin.no il video della performance di WI. Quello della famigerata minigonna.
C'è anche un video dell'intervista ?
Su lenemarlin.no, non l'ho trovato.

Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 06/11/2005 :  21:19:54  Show Profile
quote:
Originally posted by President
Il problema, però, è il messaggio che Lene manda alle persone che la osservano oggi vedendola così sicura di sè. Pega giustamente dice che in 6 anni siamo cambiati anche noi.. ma quelli che non sono cambiati? Quelli che conoscono Lene da oggi? Quelli che sono rimasti indietro o sono rimasti affezionati a quella Lene come fanno?

quelli che conoscono Lene da oggi la conosceranno per come Lene si presenterà da oggi in poi....quelli che sono rimasti indietro o sn rimasti affezionati a quella Lene si troveranno,se vogliono,a dover affrontare questo suo naturale processo evolutivo...e starà a loro accettarlo o meno..
voglio dire...è naturale...per tutti..la storia è sempre quella...ci sono dei fans..alcuni sono quelli + vecchi e fedeli che rimangono smepre gli stessi,altri si aggiungono per strada..altri ancora mollano la presa durante il percorso..altri lasciano e poi riprendono...non ci vedo niente di tragico.
Se Lene è felice ora,se sta bene con se stessa e soprattutto se le continua a piacere quello che sta facendo ora per me va bene così...ripteo,dal mio punto di vista non è cambiata così tanto in quello che conta davvero,e a me va bene così.
Comincerà,forse,a nn piacermi + quando farà musica che nn mi piacerà,qndo comincerà ad atteggiarsi da diva,qndo comincerà a snobbare i suoi fans..allora si che potrò pensarci bene..

Mi piacerebbe esserci in chat stasera cavoli....ma giusto fra 10 minuti devo uscire..... mannaggia....cmq fate sapere gli sviluppi!!! perkè effettivamente è una discussione molto interessante!!

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..COME CI FREGA L'AMORE,DA DEGLI APPUNTAMENTI E POI VIENE QUANDO GLI PARE.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 06/11/2005 :  21:31:32  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Knox

Scusate un attimo, ma esiste anche il video dell'intervista ?
Io ho scaricato da lenemarlin.no il video della performance di WI. Quello della famigerata minigonna.
C'è anche un video dell'intervista ?
Su lenemarlin.no, non l'ho trovato.

Ecco Knox!
http://lene.space98.net/videopub/what_if_senkveld_nov_4_2005.zip

Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Go to Top of Page
Page: of 145 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.36 sec. Snitz Forums 2000