Author |
Topic |
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 23/11/2005 : 22:13:49
|
In questo post vi aggiornerò sulle parti tradotte in italiano dallo show mattutino della P3 dell'11 novembre co-condotto da Lene! Le parti saranno aggiunte 'a puntate' accodandole di volta in volta
Parti 1 - 10 tradotte:
http://www.lene.it/it/dettaglio_articolo.asp?IDArticolo=481&page=
LA PARTE 10 E' FANTASTICA e piena di 'scoop' sul passato!!!
Ragazzi, questa è in assoluto la sessione più spassosa che Lene ci ha mai regalato!!!
The present like I've never seen it before... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 26/11/2005 23:07:56 |
|
|
umpa umpa
Fan
|
Posted - 23/11/2005 : 23:35:31
|
grazie pega per la traduzione.....fantastico il monologo di lene soprattutto quando parla del caviale,del bus e del caffè
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 24/11/2005 : 16:18:50
|
Pega, credo che sul monologo hai fatto un capolavoro, mi piace moltissimo. Evidentemente è anche Lene che è brava a scrivere, ha molto senso dell'humour anche verso se stessa (e notate come prende in giro i vari stilisti e quelli che la vogliono far vestire in un certo modo... le pressioni ci sono!) Soltanto credo che debba migliorare il modo in cui dà tono alle parole, magari con dei corsi di recitazione. Non ho capito in che occasione abbia recitato questo pezzo, cmq in futuro credo che dovremo indagare
Per tutti: la registrazione completa delle 3 ore di radio (dalle 7 alle 10) è disponibile all'ascolto in 6 spezzoni a QUESTO LINK. Il giorno è l'11/11, non fate passare troppi giorni perché ogni giorno s'aggiungono le nuove registrazioni quindi tra un po' toglieranno da mezzo. Anzi, se qualcuno ha modo di salvare le registrazioni (togliendo magari canzoni e pubblicità) fa un buon servizio!
Dimenticavo di dire che sentirete una Lene inedita, nn perdetevela! Appena svegliata c'ha un vocione rauco... poverina, prob. ha preso anche un po' di freddo altrimenti credo che si sarebbe riscaldata prima.
I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out. I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....
|
Edited by - Marko on 24/11/2005 18:32:51 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 24/11/2005 : 19:09:42
|
La parte radiofonica la stiamo archiviando... ed ecco, mi sa, la sessione fotografica di Lene apprendista! A presto x scoprire questo nuovo articolo
I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out. I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....
|
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 24/11/2005 : 23:49:54
|
Comprendo quel mi sa. Alla faccia delle foto e della timidezza!
Zuzzolone, Zuzzolone, per un dolce sonnellino, per guardare la TV.... |
|
|
Knox
Fan
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 25/11/2005 : 17:39:06
|
Knox, dovrebbero restare ancora diversi giorni, tranquillo. Facci sapere! A qualcuno era clamorosamente sfuggito il Magasinet, ma noi nn permettiamo che avvengano tali sviste e quindi avremo presto articolo e tutte le foto
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 25/11/2005 : 20:33:40
|
quote: Originally posted by Marko
A qualcuno era clamorosamente sfuggito il Magasinet, ma noi nn permettiamo che avvengano tali sviste e quindi avremo presto articolo e tutte le foto
Wow,non ci speravo proprio,che bello
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 26/11/2005 : 11:15:39
|
L'articolo del Magasinet è stato pubblicato su lene-marlin.no Una volta in + una dimostrazione di quanto Lene sia una ragazza alla mano, che sa stare al gioco, anzi ormai nessuno crede + alla sua apparenza di serietà, hanno capito tutti quanto sia spontanea e allegra. La novità dell'articolo (speravo in qlc novità) è che Lene dice di voler fare molte + foto e filmati in futuro, riferendosi ai suoi tour promozionali. Ha acquistato una videocamera a Taipei (notare che era in offerta, Lene è modesta anche se potrebbe permettersi molto di +) e ha filmato molta parte del tour asiatico... cose che a noi nn sono concesse vedere! Lene dice che nel passato ha come delle buche, non si ricorda di molte cose che ha fatto durante la promozione di PMG e non è normale alla sua età, dice lei. Perciò vuole fare molte + foto, di modo che ogni foto le ricordi un momento della sua vita, anzi vuole fare un album fotografico.
Raga, che dite, la nostra sez. Esperienze l'avrà aiutata in questo? E forse anche il nostro stesso album fotografico che le mandammo come regalo natalizio. In fondo ha cominciato a scattarci foto (a partire da Dicembre 03 se ben ricordo) dopo che ha visto il nostro entusiasmo e c'ha preso sempre più gusto. E non dimentichiamo le riprese di Alistair, adesso è evidente che Lene si fa i suoi dvd Quindi tutto questo c'incoraggia ancora di + anche a noi. Agli inizi eravamo un po' indecisi su come comportarci, visto il carattere di Lene, ma ora è chiaro che nn le danno fastidio né foto né riprese (ha decisamente superato lo shock dell'aeroporto di Taipei nel 2000 e la mania di persecuzione dei paparazzi che l'aveva presa dopo ciò) anzi il fatto che anche a Roma abbia voluto scattare una foto con tutti, dimostra che capisce bene l'importanza del ricordo personale di ciascuno. Solo si sarà accorta da tempo che a lei resta poco di tutte quelle foto, e per questo ha cominciato ad interessarsi a sua volta.
Altra piccola annotazione da fare sull'articolo: interessante il "cambio" di mentalità sul fatto di tacere riguardo alle critiche. In effetti Lene aveva contraddetto tutto il suo comportamento precedente, in passato diceva che le critiche non la interessavano, poi sappiamo il papiello che ha scritto sul blog. Adesso spiega che è stato per una finalità di "cura". Evidentemente gliel'ha consigliato lo psicologo come sfogo
|
Edited by - Marko on 26/11/2005 11:20:33 |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 26/11/2005 : 13:07:40
|
Sto leggendo le traduzioni.. sta scoppiatissima!!!!
ps, non mi fa sentire l'audio il sito.... non apre proprio il file credo. E' un problema solo mio?
-------------------------------- Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL? -----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... ----- |
Edited by - Domle on 26/11/2005 13:36:09 |
|
|
Matty
Fan
|
Posted - 26/11/2005 : 14:23:40
|
MATTY CI VEDE LUNGO....
1) AVEVO CAPITO SUBITO CHE ERA TIRCHIA!!!!!
2) FORSE NN MI SBAGLIAVA AFFATTO QUANDO DICEVO CHE DOVEVAMO PROVARE SEMPRE DI PIU' UN APPROCCIO AMICHEVOLE E SCHERZOSO CON LENE E ALISTAIR CONFRONTARCI COME PERSONE E NN COME FANS....
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 26/11/2005 : 14:27:53
|
quote: Marko:
Ha acquistato una videocamera a Taipei (notare che era in offerta, Lene è modesta anche se potrebbe permettersi molto di +) e ha filmato molta parte del tour asiatico...
quote: Matty:
Avevo capito subito che era tirchia!
Mah, che dire, questione di punti di vista...
Edited by - Pegasus_TDCi on 26/11/2005 19:55:37 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 26/11/2005 : 21:28:30
|
A: Preben ci scrive: "Ciao Lene, se dovessi scegliere tra passare un sabato con David Hasselhof o Michael Jackson chi sceglieresti?
L: Dev'essere uno di quei sabati in cui non sento la sveglia e continuo con eleganza a dormire...
Questa in radio è davvero la migliore intervista mai fatta a Lene,troppo divertente
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 27/11/2005 : 13:36:39
|
Sì, è l'"intervista" + divertente (ma nn la migliore) perché non è la solita intervista ma una specie di talk-show, con Lene "costretta" a parlare e lasciarsi andare di +, mentre nelle solite interviste troviamo i soliti botta e risposta. Quello che non mi piace tanto di questa esperienza radiofonica rispetto alle grandi interviste è che ogni argomento viene liquidato di solito con poche battute e frasi brevi, senza scavi interiori, ma capisco che è necessario x nn annoiare gli ascoltatori.
Ho delle curiosità: Lene dice che sente gli applausi ogni lunedì sera dopo i suoi monologhi. Ma sta scherzando, vero? Mica fa davvero sta cosa settimanalmente? La seconda cosa: la ragazza incappucciata in quella famosa foto (almeno x i fan + vecchi) non era dunque Lene. Chi la ritrova quella foto?
P.s. E così abbiamo scoperto che già all'epoca si ubriacava
|
Edited by - Marko on 27/11/2005 13:39:18 |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 27/11/2005 : 13:58:38
|
quote: Originally posted by Marko
P.s. E così abbiamo scoperto che già all'epoca si ubriacava
Questo, almeno per coloro che han visto Tromsø, era già noto
cmq concordo nel dire che
L: Dev'essere uno di quei sabati in cui non sento la sveglia e continuo con eleganza a dormire...
è da Nobel per la letteratura |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
|
President
Fan
|
Posted - 27/11/2005 : 17:37:55
|
Secondo me le traduzioni di Pega, relative allo show mattutino di radio P3, meriterebbero un topic a parte. Lo apriamo? Chi si offre? Cmq nell'attesa vorrei una spiegazione su questo pezzo che non ho capito:
A: Ami il wrestling?
L: He-he-he... certo...lo adoro! Mi esalta!
A: Tu hai donato una gran quantità di danaro alla causa del wrestling. Quanto a oggi?
L: Eh, è tanto, davvero...
A: Parliamo di molti zeri?
L: Cirfe a tanti zeri.
A: 250 mila corone?
L: Sì, una enormità!
A: Ma hai un ritorno dallo sponsorizzare il tuo nome sulle divise?
L: Beh, è una buona cosa.
A: Ma quelle divise sono belle striminzite...?
L: He-he-he... ma ho un nome corto, perciò non c'è problema.
A: Devi tagliarlo in due, prima 'Lene' poi sotto 'Marlin'?
L: Eh, sì...
A: C'è un uomo alto 2 metri e 10, fanatico del wrestling anche lui, che spesso siede alla mensa con una striminzita tuta da wrestler. Quest'uomo pesa 85 kg, ma la tuta è quella di Jon Rønningen, lui pesava solo 52 kg ed era alto 1 e 30. Chi è?
L: Non posso sbagliare, è Geir Elle di Radiosporten!
Non ho capito nulla....
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
ALEXXX82
Fan
|
Posted - 27/11/2005 : 18:52:28
|
Si ricordo bene quella foto , ora si e' svelato il mistero.... mi sto immaginando la libreria di Lene con dentro l'MTV awards...... mitico. Anche io non ci ho capito molto quando parlava dei soldi dati al wrestling. Chi ne sa di piu?
"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 27/11/2005 : 19:04:14
|
Immagino sia una cosa ironica, il tipo le chiede se la piace il wrestling e lei risponde con un tono "Ohe, si certo, come no!" D'altra parte anche la traduzione inglese era così, penso di non aver perso nulla dall'originale. A dire il vero avevo anche pensato di non tradurre la parte 9, non dice nulla di interessante, ma ormai l'ho fatta.
Pres, ti ringrazio per il supporto ma penso che posso continuare tranquillamente qui; casomai si potrebbe valutare l'idea di aggiungere la parola "traduzioni" nel titolo di questo topic (se necessario magari togliendo Editoriali, che li mettiamo di rado). Aspetto di sentire anche la campana di chi ha aperto questo topic
Edited by - Pegasus_TDCi on 27/11/2005 19:11:31 |
|
|
marcycampa
Fan
|
Posted - 27/11/2005 : 19:46:42
|
Madooo che lavoraccio, grande PEga!!! PEr i lwrestling, mah credo sia molto ironico!
"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti
|
|
|
Topic |
|
|
|