Author |
Topic |
Pellissier
Fan
|
Posted - 22/01/2005 : 14:41:49
|
Visto e mi piace molto, così come la canzone. Anche se mi pare che non ci sia sincronia tra le voci e la musica, non se è dovuto a un errato timing del playback o semplicemente è dovuto al filmato. Al di là di questo, gran bel video, bellissima canzone, finalmente ho potuto vedere in faccia i cantanti delle varie strofe i quali, a parte una , non conoscevo per niente o non conoscevo del tutto. Lene davvero stupenda ed in forma più che mai. Ottimo.
If someone had told you you'd be where you are today You'd of thought they were crazy and laughed in their face I never thought I would long for the memory And I never thought I would get to this place
But the truth is stranger than fiction And I must believe what I see Yeah the truth is stranger than fiction to me
Nik Kershaw - Fiction |
Edited by - Pellissier on 22/01/2005 18:35:14 |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 22/01/2005 : 16:54:54
|
Purtroppo il link già non funziona più.... Attenderò che qualcuno lo metta su un altro server!
|
|
|
g.damore
Fan
|
Posted - 22/01/2005 : 16:56:38
|
Molto carino.Simpatico quando salendo le scale Lene scansa la telecamera, poi all'inizio ho la sensazione che sia un pò tesa prima che tocchi a lei di cantare o almeno mi sembra molto concentrata.Alla fine della canzone poi si lascia andare ad un sorrisooo che ... Vedere ora tutti i protagonisti è diverso che ascoltarla solo, cmq un buon lavoro! |
|
|
Pellissier
Fan
|
Posted - 22/01/2005 : 18:35:55
|
quote: Originally posted by koletz
Purtroppo il link già non funziona più.... Attenderò che qualcuno lo metta su un altro server!
L'ho messa online: Venn
If someone had told you you'd be where you are today You'd of thought they were crazy and laughed in their face I never thought I would long for the memory And I never thought I would get to this place
But the truth is stranger than fiction And I must believe what I see Yeah the truth is stranger than fiction to me
Nik Kershaw - Fiction |
Edited by - Pellissier on 22/01/2005 19:41:12 |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 22/01/2005 : 20:00:28
|
Grazie mille Pellissier! La sto scaricando!
|
|
|
kind
Fan
|
Posted - 22/01/2005 : 20:26:35
|
Ho visto Lene un pò poco a suo agio. Avete notato che Thomas Dybdahl ha una scritta sulla mano? che si sia scritto il testo della canzone? |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 22/01/2005 : 20:31:26
|
Grazie Pell!Provvidenziale come al solito...
I pass by... |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 22/01/2005 : 20:39:47
|
Le immagini del video vanno molto più lente (ma non a scatti) del suono, è un problema solo mio?
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 22/01/2005 : 21:25:17
|
Che bel video...E poi tutti quei primi piani a Lene...era lei la star!
I pass by... |
|
|
reapalus
Fan
|
Posted - 23/01/2005 : 12:11:13
|
Sarò breve.
Vorrei dire anch'io la mia su questo pezzo. Come altri brani di Lene, anche questo ha tutte le componenti fondamentali che contraddistinguono una composizione brillante e geniale. In generale è di facile ascolto e pur essendo semplice, sia dal punto di vista melodico che armonico, conserva una spiccata originalita' e un sound tipicamente "nordico", che lo stacca dal solito pop, anche europeo, a cui siamo abituati, rendendolo sempre piacevole anche dopo ripetuti ascolti. Dal punto di vista tecnico mi pare ben realizzato, anche se, come dice Pegasus, è stato fatto sicuramente in poco tempo, un punto in più comunque che evidenzia la professionalità di chi ci ha lavorato.
E qui apro una parentesi: dato che molti argomenti sono già stati toccati da altri, preferisco allacciarmi ai loro interventi per esporre quello che vorrei dire (mi riesce meglio )
Per Bellatrix: Quello che hai notato tu l'ho notato pure io. Il tuo non è un giudizio critico o polemico, è un giudizio tecnico abbastanza "stretto", a tratti tipico dell'orecchio di un professionista, complimenti, solo che, permettimi di dirti, l'hai espresso davvero male ed anche un po ingenuamente. Gli arrangiamenti, in un caso così, devono essere scarni (premesso che lo siano, a me non sembra), un'orchestrazione troppo pompata avrebbe tolto dinamica alle voci, oltretutto numerose, rischiando di cacofonizzare il tutto. Tu dici raffazzonati, può darsi, io però direi semplici ed essenziali, efficace non ti pare ? gli americani (ma anche molti tecnici e/o arrangiatori italiani) avrebbero riempito il pezzo con timbriche "cult", magari in gran parte di sintesi, che danno "la botta" al pezzo e processato ogni traccia con effetti ambientali altisonanti di "tendenza", io sono sempre stato convinto che se si ha in mano un bel pezzo gli arrangiamenti assumono un'importanza relativa, tanto da allinearmi, in certi casi, ad un trend "cantinaro".
Il discorso dell'inizio del brano con poca armonia è davvero fine e mi domando se tu abbia frequentato ambienti legati all'audio professionale. Ci sono delle correnti di pensiero con prese di posizioni abbastanza ermetiche a riguardo, io stesso mi sono trovato a discutere anche animatamente con clienti e colleghi riguardo alle aperture e alle chiusure dei pezzi, discorso quindi molto delicato e personale, che non è necessario affrontare ora (altrimenti non finiremmo più). Reputo l'apertura di "Venn" adeguata, perche' si riallaccia al finale (chiuso allo stesso modo, schema abbastanza usato in questo tipo di pezzi), anche se all'inizio concordo con te che potrebbe risultare un po ostico. Per la cronaca io sono uno di quelli che amano aprire e chiudere i pezzi in modo "alternativo" e costruire i brani senza ricorrere sempre ai canonici schemi (intro strumentale, song, preinciso, refrain e via in loop), quindi a metà strada rispetto alla scelta fatta nell'aprire e chiudere "Venn".
La lingua norvegese non mi da alcun fastidio, anche se concordo che in un discorso internazionale è praticamente d'obbligo l'inglese (questioni di etichette mica per altro).
Spero non te la prenderai con me se mi sono permesso di soffermarmi un pochino sul tuo intervento, ma guardacaso hai trattato gli stessi argomenti tecnici che avrei voluto trattare io. Peccato non essere più compaesani, a me piace dialogare serenamente di aspetti tecnico-artistici al di fuori del mio lavoro, ma non trovo quasi mai nessuno con cui farlo. O.T. Ho letto anche i tuoi interventi sulla musica "gothic". clap-clap
Per Koletz: Hai detto benissimo. Ti confermo il termine armonizzare. I controcanti, nel caso di un'armonizzazione vocale, sono quelle voci che cantano all'unisono con la voce base ma su armoniche diverse, creando un coro polifonico, tecnica largamente usata anche con vari strumenti musicali. Per Luke: In linea di massima sono d'accordo con il tuo secondo intervento, la trovo una buona analisi, ma a differenza di ciò che dici nel primo, a me la parte rappata piace molto, trovo si leghi perfettamente alla prima parte del bridge ed e' molto piu' originale del classico "solo" di chitarra o sax comunemente usato.
Concludendo mi trovo di nuovo d'accordo con Pegasus quando dice di preferire "Venn" a "Do they know it's Cristmas" della Band aid 20, ma ti domando: Sei proprio sicuro che nei ritornelli ci siano 60 voci udibili che cantano all'unisono ?
Sicuramente dalla testolina di Lene escono davvero delle piccole perle, speriamo tanto non tardi a pubblicare un suo terzo album, sarei prorpio curioso di ascoltarlo, come tutti voi credo, vero ?
... Born to live in you |
Edited by - reapalus on 23/01/2005 12:15:42 |
|
|
marcycampa
Fan
|
Posted - 23/01/2005 : 12:32:54
|
Ragazzi non c'è un link per vedere il video? Grazie!
---->Marcy<---- |
|
|
Stephy RmX
Fan
|
Posted - 23/01/2005 : 13:38:07
|
Sta vendendo la Venn-dipendenza pure a me.. unica traccia messa su winamp e in repeat.. all inizio nn mi aveva preso troppissimo.. ma l avevo ascoltata solo d sfuggita a basso volume prima d andare a scuola.. ora sto a casa,cn il mio 5.1 e il mio bel sub ke pompa.. tutta 1altra storia.. ho pure iniziato a cantare in norvegese.. cioè.. canto e basta parole imprecisate :P pell, grazie xil video.. ottima qualità.. (/me stringe la mano a pell simbolicamente.. ke ne dici? )
Ora anch´io Sento che Sono più stabile E´ l´avvio per rinascere..
SI RIPARTE DA QUI CONFUSI MA LIBERI TI STO GRIDANDO COS´E´ LA PROSPETTIVA DI ME |
|
|
Matty
Fan
|
Posted - 23/01/2005 : 13:51:34
|
Raga al di là di tutti i giudizi tecnici ( prferisco defilarmi nella mia ignoranza ) ammetto che ascoltandola più volte guadagna un po' ma resta il fatto che secondo me non è niente di speciale..anzi.., vedere tutti sti complimenti un po' mi preoccupa...( per me intendo...cos'è nn mi piace più Lene? ) Matty |
|
|
Cdnayer
Fan
|
Posted - 23/01/2005 : 16:17:17
|
Grazie Pellissier ! Lo sto già scaricando . Anche a me il link non funzionava .
EDIT Ho inserito il filmato anche nel mio host così chi ha un downloader, può scaricarlo più velocemente, cosa che purtroppo altervista non consente .
http://www.langm.com/lenem.altervista.org/Lene_Marlin_e_Espen_Lind_-_Venn.avi
Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
|
Edited by - Cdnayer on 23/01/2005 18:05:10 |
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 23/01/2005 : 18:12:02
|
quote: Originally posted by Matty
Raga al di là di tutti i giudizi tecnici ( prferisco defilarmi nella mia ignoranza ) ammetto che ascoltandola più volte guadagna un po' ma resta il fatto che secondo me non è niente di speciale..anzi.., vedere tutti sti complimenti un po' mi preoccupa...( per me intendo...cos'è nn mi piace più Lene? ) Matty
Il fatto che non ti piace più di tanto Venn non significa che non ti piace più Lene anche perché è molto diversa dalle altre canzoni. Secondo me Venn è una canzone che ti può prendere dopo un paio di volte che la ascolti come piacerti sempre di meno. A me per esempio non mi sono quasi mai piaciute musicalmente molte delle canzoni di beneficenza questa però mi piace parecchio!
Ma Li Mortenacci tua e de sta Bertuccia Zitellitz |
|
|
Cdnayer
Fan
|
Posted - 23/01/2005 : 20:25:40
|
Per chi non può permettersi di scaricare 80MB, ho inserito nel mio sito 16 foto del video Ecco il link: http://lenem.altervista.org/foto/galleria_video_venn_nrk1.htm
Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
|
Edited by - Cdnayer on 25/01/2005 11:03:11 |
|
|
Eglie
Fan
|
Posted - 23/01/2005 : 21:34:16
|
Bravo cd, buona idea |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 23/01/2005 : 22:56:19
|
Grazie Cd...Anche se non ho il 56k ho gradito lo stesso!
I pass by... |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 23/01/2005 : 23:22:18
|
Grazie Cd! Perchè il video lo vedo davvero lentissimo....
|
|
|
Cdnayer
Fan
|
Posted - 23/01/2005 : 23:30:31
|
quote: Originally posted by koletz
Perchè il video lo vedo davvero lentissimo....
Lo vedi lento? Io con Windows Media Player ho notato che non c'è sincronia fra audio e il video di Venn . L'avete notato anche voi? Comunque ho aperto il video con Power DVD e il problema non si è ripetuto.....
|
Edited by - Cdnayer on 23/01/2005 23:30:48 |
|
|
Topic |
|
|
|