Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Trasferte per Lene
 REGALO X LENE
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Cdnayer
Fan

Posted - 02/06/2005 :  23:30:47  Show Profile
La n°4 è più elegante, fine e poi ha quel bordo nero che ci sta bene ovviamente con l'oro come i capelli di Lene .
Quelle pieghe da pergamena della n°5 non mi piacciono proprio .

Mi piace la tua idea Marko!!! . Ma stiamo parlando tutto questo per Roma?..



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"

Edited by - Cdnayer on 02/06/2005 23:32:39
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 02/06/2005 :  23:38:24  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address
Ragazzi,continuate a dare i vostri pareri!
Se per voi va bene,domani vado ad informarmi sulle misure,sui modelli,sui tempi di consegna,sui costi(anche se per quelli ho già le idee piuttosto chiare:stiamo intorno ai 30€,poi dipende dalla grandezza della targa e dalla lunghezza della scritta)Riguardo quest'ultima,sinceramente ignoro se si possa decidere il colore,ma vedendo gli esempi postati da Amedeo penso che non ci debbano essere problemi.
Un altro mio dubbio è legato alla possibilità di poter aggiungere simboli o disegni:forse si potrà anche fare,ma sinceramente non vi assicuro niente sulla qualità di tale aggiunta.

Se alla fine decidiamo per la targa,spero di poter ordinare il lavoro al massimo entro lunedì,così da poterlo avere pronto entro mercoledì,visto che la sera ho il treno per Milano.Naturalmente,c'è la possibilità di dover ordinare prima(casomai sabato),nell'eventualità che quando domani andrò a chiedere informazioni,mi dicano che i tempi di consegna siano più lunghi di quelli prospettati.

Quindi non posso che sperare che arrivino più pareri e proposte possibili entro sabato,così da poter prendere una decisione che rispecchi la maggior parte dei fan anche nell'eventualità di dover ordinare la targa entro questo fine settimana.

Invito anche a valutare le varie proposte di dedica,casomai già tradotte in inglese(talvolta l'aspetto,ma soprattutto la lunghezza di una frase cambia da lingua a lingua)Vi darei una mano con le traduzioni,ma in questo periodo sono troppo incasinato

Spero di essere stato abbastanza chiaro



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 03/06/2005 :  10:40:33  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage
Allora diamo buona la 4 visto per la maggioranza. La frase di Marko per me è perfetta...spero ci stia con un carattere leggibile (dai così si mette anche a ridere!).
Bella l'idea per Roma della coperta con la frase, il vino e i cd!!!
Cmq io concordo con i pareri sulla targa numero 4, naturalemente da tradurre in English!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 03/06/2005 :  14:13:12  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address
Eccomi qua con notizie riguardanti la targa.

Stamattina sono andato al negozio a chiedere alcune informazioni:il modello 4) ce l'hanno(se non è lo stesso,è molto simile).Le misure sono 13x18:è il più grande che hanno;secondo me è la dimensione giusta(mica vogliamo una Lene che si accascia sotto il peso della targa?)
Massimo devo ordinare lunedì,se no poi non facciamo in tempo ad avere il lavoro pronto per mercoledì.
Ora passiamo alla dedica:la scritta,naturalmente,deve essere qualcosa di abbastanza breve,così da poter risultare leggibile.Penso che il pensiero di Marko vada bene,anche se aspetto la traduzione in inglese,per valutarne lunghezza e aspetto)
La dedica verrà incisa sulla targa,quindi non si può cambiare il colore della scritta.Non so dirvi l'effeto sul dorato,ma sull'argentato fa sempre la sua porca figura.
Per quanto riguarda il prezzo,siamo a 31€(30€...)Si può scendere un pò se scegliamo il modello in alluminio,ma dicono che l'ottone sia un materiale nettamente miglioreSinceramente non vedo differenza,ma se costa 7€ in più,penso che qualche ragione ci sarà.

A proposito del materiale,devo fare una precisazione.
Nel mio primo post avevo parlato di targa d'argento,pensando che quella che tenessi a casa fosse di tale metallo.E'invece mi sbagliavo:quella che ho regalato io è di alluminio,ma in ogni caso fa una bellissima figura comunque.Io penso che si possa fare anche d'argento,ma in quel caso bisogna andare in una gioielleria(come ha detto qualcuno) e penso che i prezzi lieviteranno un bel pò.Io non ho un orefice di fiducia,quindi se puntate all'argento non posso aiutarvi.Se qualcuno però conosce bene qualche gioielleria,lo prego di farsi avanti,così da sapere eventualmente anche i prezzi di questo materiale.Vi faccio notare che i modelli postati da Amedeo(almeno quelli di metallo)sono in alluminio e in ottone:sono questi i materiali utilizzati usualmente per le targhe!

Non so che dirvi di più:aspetto vostre notizie!




"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 03/06/2005 :  16:38:21  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address
Io direi che una targa d'argento rischia di costare troppo, e credo che per Lene non sia questo l'importante, quanto il pensiero (l'idea, la scritta...).
Per me l'ottone dovrebbe andare... con scritta incisa o colorata? Io sarei per incisa: mi dà l'idea di essere più "preziosa" come significato.

Per tradurre il messaggio in un inglese perfetto, direi di affidarci a Pega... dopo averlo deciso. In questo momento non mi viene niente di preciso, direi che va bene quello detto da Marko.

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/06/2005 :  20:12:17  Show Profile
Non saprei come accorciare quello che ho scritto, certamente il primo rigo è troppo lungo, ma si può andare daccapo dove c'è bisogno.

Sono anch'io x la scritta incisa, e naturalmente ottone è il minimo.
Ho guardato delle targhe di mio padre e ci sono molti modelli simili a quelli che avete postato. Poi ce n'è una con una foto sopra (si possono mettere anche piccole immagini: che ne dite?) e un'altra con un simil-marmo verde incorniciato da decorazioni color oro. Un'altro ancora col bordo oro e la parte centrale blu.



Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?

Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 03/06/2005 :  22:12:56  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage
Concordo coi ragazzi sopra. Ottone o alluminio è lo stesso. PEr la dedica ok frase di MArko se Pega riesce a renderla in inglese.



---->Marcy<----
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 03/06/2005 :  22:14:22  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address
ma non si può usare il carattere del sito per scrivere, almeno per "Lene Marlin Official Italian Fanclub"?

Go to Top of Page

firelink
Fan

Posted - 04/06/2005 :  17:15:17  Show Profile  Visit firelink's Homepage  Click to see firelink's MSN Messenger address
Se posso permettermi di dare un piccolo consiglio, l'ottone ha il grosso problema che si ossida e si scurisce a macchie se non viene verniciato subito dopo l'incisione (lo so perchè ho lavorato con macchine cnc per queste incisioni su targa). Tuttavia dopo la verniciatura si perdono molti dei dettagli di "lucentezza" specie se la scritta è "satinata".
L'alluminio in compenso è più adatto alle scritte semplici (non riempite all'interno) e anche se non ha la stessa lucentezza dell'ottone, ha comunque una durata superiore nel tempo senza l'uso di verniciature. Qualunque sia la vostra scelta finale io sono cmq con voi!
Go to Top of Page

SweetBoY
Fan

Posted - 04/06/2005 :  18:37:40  Show Profile  Visit SweetBoY's Homepage  Send SweetBoY an ICQ Message  Click to see SweetBoY's MSN Messenger address
Ma come?! Non siamo neanche certi di incontrarla?!... (scusate l'off..)


In chat sono [L]uk[A]
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 04/06/2005 :  18:49:19  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address
Grazie per il tuo contributo firelink!

Ho già detto precedentemente che anche l'alluminio fa una bella figura,quindi per me non fa differenza che materiale usiamo.


Il tempo comincia a stringere:se vogliamo che l'idea della targa vada in porto,dobbiamo cominciare a prendere delle decisioni riguardo il modello,la dedica e il materiale.

Al massimo entro domani sera(intorno alle 24.00-01.00),devo sapere con sicurezza quale modello ordinare e quale dedica far incidere(naturalmente già tradotta in inglese),in modo da poter ordinare il lavoro lunedì mattina.Se entro le entro le 02.00 di domani notte i vari elementi della targa non saranno stati confemati e decisi,riterrò che il progetto "Targa" sia saltato e quindi annullato.

Sfortunatamente il mio computer non mi permette di collegarmi alla chat,quindi non posso discutere in diretta con voi altri fan di questi problemiPer me comunque va bene ogni decisione che prenderete:mi fido del vostro giudizio!



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 04/06/2005 :  18:54:07  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage
Anche a me piace molto il regalo che avete scelto
Lene non puo' certo lamentarsi dei pensieri che il suo Fanclub gli dedica, sono sempre azzeccatissimi.

Un piccolo P.S./O.T.
Portatemi un bacione alla mia Genova ... e fate tante foto ...



Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 05/06/2005 :  00:10:24  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address
Io sarei ancora per l'ottone, ma fa lo stesso. Quindi se domani a mezzanotte non sai ancora cosa scegliere, vai sull'ottone, giusto perchè lo dico io
Dai, qua c'è da muoversi, spremiamo le meningi...

Io butto lì la mia proposta. Chi non ha voglia/non riesce a trovarne una, o migliorare la mia, dica almeno se gli va bene questa (che cmq è quella di Marko praticamente):



To Lene Marlin

for her great compositorial dowries, her sweetness and her generosity

the
Lene Marlin Official Italian Fan-Club

delivers this plate

as a certificate of deep gratitude and friendship
in memory of the tie that has been joining us for almost five years



Italy, June 2005




Forse invece di "plate" ci vuole "shingle".
NON mi piace "in memory of": sembra che il nostro legame sia finito... bisogna dare continuità, o aggiungendo una frase tipo "sperando che continui..." o cambiando parola. Non so come.
Sono incerto sulla forma da usare per "has been joining us for almost five years". Potrebbe essere uno di quei casi (essndoci il verbo JOIN) in cui ci vuole il passato: "has joined us for almost five years".
Ho dei dubbi anche su "delivers" (consegna) e su "tie" (legame).

Ho usato il carattere Script MT Bold (non grassetto, si chiama così lui).
Vista la forma che assume il testo, meglio targa orizzontale.


Edited by - skak on 05/06/2005 00:25:33
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 05/06/2005 :  02:50:37  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address
Penso che il significato e la lunghezza della dedica vadano bene.L'unica cosa che non mi piace è quel "in memory of"...Mi sa troppo di lapideStarei pensando a "to confirm the tie"...ma sono appena tornato a casa e la cosa più intelligente che riesco a pensare e di andare a dormireForse la notte porterà consiglio

Penso che la targa orizzontale sia d'obbligo



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 05/06/2005 :  11:47:32  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message
A me piace molto l'idea.. quindi appena saremo sicuri della correttezza del testo potremo proseguire!
Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 05/06/2005 :  11:53:52  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address
ma nn state dimenticando il logo !!!!!!!

Lene.it

Lene is the best

Edited by - Amedeo on 05/06/2005 11:54:46
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/06/2005 :  12:18:04  Show Profile
Indicazioni x Allanon:

Visto quello che ha detto firelink, propendo x l'alluminio, ma magari informati se esiste una specie di ottone rivestito che non si ossida. Cmq scegli il materiale che giudichi migliore.
La scritta logicamente in orizzontale, le proporzioni x la scritta messe da skak mi sembrano orientativamente buone. Abbiamo detto modello targa 4, custodia blu, mi pare nn ci sia altro. Scegli il resto secondo i tuoi gusti

Indicazioni x Pega:

Dal post di skak (che ringrazio)



To Lene Marlin

for her great compositorial dowries, her sweetness and her generosity

the
Lene Marlin Italian FanClub

delivers this plate

as a certificate of deep gratitude and friendship
in memory of the tie that has been joining us for almost five years



Italy, June 2005




Forse invece di "plate" ci vuole "shingle".
NON mi piace "in memory of": sembra che il nostro legame sia finito... bisogna dare continuit?, o aggiungendo una frase tipo "sperando che continui..." o cambiando parola. Non so come.
Sono incerto sulla forma da usare per "has been joining us for almost five years". Potrebbe essere uno di quei casi (essndoci il verbo JOIN) in cui ci vuole il passato: "has joined us for almost five years".
Ho dei dubbi anche su "delivers" (consegna) e su "tie" (legame).



Riporto la frase in italiano, in cui avevo messo di proposito quella parte poi cancellata, per buttarla + sullo scherzo. Forse meglio lasciarla fuori?

A Lene Marlin

per la rapidit§Ñ dell'ultima pubblicazione le grandi doti compositive, la dolcezza, la generosit§Ñ ecc. ecc.

il Lene Marlin Italian Fanclub

consegna

questa targa come attestato di profonda gratitudine e amicizia
in ricordo del legame che ci unisce da ormai 5 anni


Del logo Lene.it non c'¨¨ bisogno perch¨¨ gi¨¤ c'¨¨ Lene Marlin Italian Fanclub, da cui ho eliminato Official.




Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?


Edited by - Marko on 05/06/2005 12:21:52
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 05/06/2005 :  12:35:05  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage
Mi permetto di effettuare una modifica di "impaginazione", credo che che quei "the" e "to" messi poco prima di una scritta bella grande, stonino un pochino, credo che se fosse impostato così come di seguito forse sarebbe meglio...poi vedete voi




To
Lene Marlin

for her great compositorial dowries, her sweetness and her generosity

the
Lene Marlin Italian FanClub

delivers this plate

as a certificate of deep gratitude and friendship
in memory of the tie that has been joining us for almost five years



Italy, June 2005




ps: ovvio che poi dipende anche dallo spazio disponibile





Lene 4 Ever In My Heart

Edited by - Lene4Me on 05/06/2005 12:37:00
Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 05/06/2005 :  12:36:51  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Marko

Del logo Lene.it non c'¨¨ bisogno perch¨¨ gi¨¤ c'¨¨ Lene Marlin Italian Fanclub, da cui ho eliminato Official.



ok

Lene is the best
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 05/06/2005 :  12:42:07  Show Profile
To

Lene Marlin

for her great talent as a composer, her sweetness and generosity

the

Lene Marlin Italian Fan Club

delivers this plate

as a certificate of deep gratitude and friendship
in the name of the ties that have been binding us together for five years


Italy, June 2005


---------------------

Compositorial mi suona un po' pesante, eliminerei il "her" prima di generosity, staccherei Fan e Club con uno spazio in mezzo, e modificherei l'ultima frase, sia perchè tie è in genere usato al plurale, sia perchè bind togehter mi suona un po' più forte di join, sia perchè effettivamente "in memory of" mi sa di lapide :P

Per le dimensioni, quale carattere fare più grande, quale più piccolo, vede voi, io non saprei :P

Voi che dite?



The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 05/06/2005 12:47:53
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000