Author |
Topic |
raverapaolo
Fan
|
Posted - 13/01/2006 : 23:14:15
|
«Siamo solo agli inizi dell'anno nuovo e già si è verificato un nuovo caso di stupro a Milano commesso ancora una volta da romeni. E l'allarmante susseguirsi di questi crimini purtroppo testimonia che nella nostra città ESISTE UNA PERICOLOSITA' DI QUESTA ETNIA nei confronti dei cittadini e in particolare delle donne che troppo spesso ormai sono vittime di reati e violenze come stupri e sfruttamento della prostituzione». (Riccardo De Corato, vicesindaco di Milano)
Io sono costretto a ribadire quanto ho detto più e più volte: è intollerabile che una frazione tendente a zero della popolazione commetta una percentuale negativamente STRABILIANTE di reati!
9/1/2006 Stupro di gruppo: presi tre romeni Milano,hanno rapito e violentato 45enne
Ancora uno stupro di gruppo: tre romeni di età compresa fra i 25 e i 40 anni sono stati arrestati per violenza sessuale, sequestro di persona, lesioni e procurata evasione. Sono ritenuti responsabili di aver stuprato una donna italiana di 45 anni che hanno prelevato dal suo appartamento, dove si trovava in stato di detenzione domiciliare, per portarla nel loro, dove si è consumata la violenza per una intera notte. (TGCOM)
Elettorale o meno, (caro Dom, stavolta l'hai sparata grossa) questa gente ha veramente rotto i cosidoni coglietti! E' ora di finirla! Prima che ai tantissimi cittadini che, come me, amano la propria città ed i propri concittadini, passino per la testa strane idee...
FlyerMan |
|
|
gnapoco
Fan
|
Posted - 01/02/2006 : 23:20:56
|
Notizia del 9 gennaio: Tre minorenni violentano una 18enne Foggia, uno è ex fidanzato della giovane
Una ragazza di 18 anni è stata violentata da tre minorenni tra i quali ci sarebbe anche il suo ex fidanzato. I tre, tutti sedicenni, sono stati arrestati dalla polizia a San Severo (Foggia) con l'accusa di violenza sessuale e sequestro di persona. Due dei tre giovanissimi sono conosciuti dalle forze dell'ordine per precedenti penali per reati contro il patrimonio.
Secondo quanto accertato dalla polizia, i tre avrebbero portato con l'inganno la ragazza in un locale. E, dopo averle fatto bere del rhum, due di loro l'avrebbero violentata. L' episodio si è verificato durante la festività dell'Epifania. Il giorno successivo la giovane non si è persa d'animo e ha denunciato tutto a una poliziotta.
Stando a quanto accertato dagli agenti, la ragazza avrebbe accettato di andare a bere qualcosa al bar con i tre amici, nella speranza di potere riallacciare la relazione con il suo ex. Mentre i piani dei tre conoscenti erano ben diversi e già programmati. Secondo il racconto fatto dalla ragazza alla polizia, malgrado lei non fosse abituata a bere alcolici, avrebbe accettato qualche bicchiere di rhum. I ragazzi l'avrebbero poi invitata a vedere insieme un dvd in un locale. Una volta entrati, due dei tre l'hanno violentata a turno mentre il terzo faceva da palo. La violenza sarebbe durata per circa un'ora e poi la ragazza sarebbe riuscita a fuggire approfittando di una loro distrazione.
In seguito la 18enne ha sporto denuncia e ha raccontato a una poliziotta l'aggressione. Dai dettagli si è potuto risalire al locale in cui sarebbe avvenuta la violenza e, successivamente, anche ai tre presunti violentatori che hanno tutti 16 anni e sono accusati di violenza sessuale e sequestro di persona. I ragazzi arrestati hanno negato tutto, continuando a tenere, secondo il dirigente del commissariato di San Severo, Giuseppe Solimene, "un atteggiamento freddo, glaciale, del tutto inconcepibile data la loro giovane età".
Notizia di oggi 1 febbraio: Drogano 14enne e la stuprano Siracusa, fermati 4 giovani Tre ragazzi maggiorenni e un minorenne sono stati fermati con l'accusa di avere violentato una quattordicenne di Floridia nel Siracusano dopo averla drogata. I quattro dopo aver conosciuto una ragazzina quattordicenne le hanno proposto di fumare un spinello. La ragazzina ha accettato e, dopo aver assunto due spinelli nell'arco di poco più di un'ora, i quattro l'hanno condotta in aperta campagna e l'hanno violentata.
I quattro ragazzi avrebbero portato la ragazza in campagna. Qui, per un'ora e mezza, avrebbero abusato di lei ripetutamente e a turno. La vittima, sotto effetto dello stupefacente, avrebbe provato a ribellarsi, ma i giovani glielo avrebbero impedito. A raccontare tutto ai militari è stata la stessa ragazza, consentendo di individuare i presunti violentatori, tutti giovani incensurati della provincia di Siracusa.
|
|
|
President
Fan
|
|
Grendeel
Fan
|
Posted - 17/02/2006 : 22:50:29
|
...non ho più parole per esprimere lo schifo Questa sentenza dimostra ancora una volta come alcune persone considerano le donne..Non ho davvero più parole |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 17/02/2006 : 23:19:07
|
Ho sentito la notizia al tg... è uno schifo sì. Hanno usato la non verginità come attenuante, come se il fatto di non essere vergine ti provochi meno dolore o in fondo sai cos'è il sesso e capisci giustamente perchè ti hanno violentata... di questo passo stupro libero su chi porta le minigonne e via dicendo... Ma che vogliamo farci (in fondo non vado OT essendo il titolo del topic "ma quale giustizia?" non espressamente riferito agli stupri) se viviamo in paese dove i giudici considerano che chi recluta i kamikaze in Italia non fa reato di terrorismo se questi si immolano contro i soldati e non i civili (anche se poi a morire sono anche loro. A questo punto mi chiedo se debbano essere processati i mandanti di certe stragi mafiose organizzate contro le forze dell'ordine...). E poi abbiamo il coraggio di revocare la candidatura a chi giudica giusto l'attacco ai nostri soldati in Iraq? E' chiaramente l'epoca del controsenso!
The circle symbolizes T'ai Chi which is formless and above duality. Here it is manifesting itself as the progenitor of the universe. It is divided into yin (the dark) and yang (the light) which signify the negative and positive poles. Pairs of opposites, passive and active, female and male, moon and sun.F. Battiato - Il ballo del potere |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 18/02/2006 : 16:44:22
|
Pres, è giusto linkare anche questo però, e non ho dubbi che si verificherà. Stava dentro l'articolo, ma meritava anch'esso un link apposito. Cerchiamo di dare info complete (non facciamo come i giornalisti), mi riferisco anche a questo topic nel complesso, che va avanti da tempo, però vedo riportate sempre news di gente estranea (italiana e non) accusata di stupro. In caso non lo sapeste, oltre l'80% degli strupri, cioè la quasi totalità, avviene tra le mura domestiche, soprattutto da parte di mariti verso le proprie mogli o cmq dal partner (perchè il fatto che vi sia una relazione tra due persone non significa certo che non possano esserci violenze qualificabili come stupri) e da parte di parenti, amici o educatori verso le bambine/ragazzine o anche bambini (qui lo stupro si mischia anche con la pedofilia), per non parlare di tutto quello che le donne devono sopportare sui posti di lavoro. E' questo il vero scandalo da denunciare nella nostra società "perbenista", non soltanto il marocchino o il rumeno che commette un delitto e contro il quale possiamo così scaricare facilmente il nostro razzismo (non mi riferisco a voi ovviamente, ma ci sono partiti -e non intendo solo quelli politici- che fanno proprio questo gioco)
Edit: non avevo guardato bene la tabella riportata da Pres. In effetti conferma quello che ho detto. Non è allarmante? Molto positivo da alcuni anni l'aumento del n. di denunce, è una tendenza nota che si autoalimenta. Tuttavia i casi denunciati si stima siano ancora minimi rispetto al n. di violenze effettive: c'è chi dice che 1 donna su 2 nella vita subirebbe una violenza, un tentativo di violenza o almeno pesanti avances. D'altronde si stima anche che di tutti i reati genericamente commessi, appena per il 10% di essi viene trovato il colpevole. Dati prob. in aumento con i sistemi tecnologici + raffinati a disposizione di forze dell'ordine e investigatori, ma quando chiedete "quale giustizia" sembra che alla base ci sia proprio una difficoltà materiale a stare dietro a tutto il male commesso.
I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out. I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....
|
Edited by - Marko on 18/02/2006 16:52:07 |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 18/02/2006 : 18:29:21
|
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo297104.shtml
Quanto alle proteste sollevate, "sono reazioni conformiste perché e politically correct dire che la vittima ha sempre ragione Possiamo pure fare il discorso dell'inviolabilita' del corpo femminile, ma è ideologico - aggiunge. Con la sentenza non c'entra"
E costei sarebbe una donna...
The present like I've never seen it before... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 18/02/2006 18:31:00 |
|
|
President
Fan
|
Posted - 20/02/2006 : 14:38:02
|
quote: Originally posted by Marko
Pres, è giusto linkare anche questo però, e non ho dubbi che si verificherà. Stava dentro l'articolo, ma meritava anch'esso un link apposito.
Veramente quando ho letto la notizia per la prima volta quel link non c'era, poi sono andato a dormire e sabato sono partito. Non è che ho voluto dare intenzionalmente una notizia incompleta.. quote: Cerchiamo di dare info complete (non facciamo come i giornalisti), mi riferisco anche a questo topic nel complesso, che va avanti da tempo, però vedo riportate sempre news di gente estranea (italiana e non) accusata di stupro. In caso non lo sapeste, oltre l'80% degli strupri, cioè la quasi totalità, avviene tra le mura domestiche
A parte il fatto che in questo topic ognuno può dire la sua, quindi se avevi notizie di stupri domestici potevi riportarlo tranquillamente. Aspettare tutti questi mesi per poi dirci che stiamo mettendo notizie solo di un certo tipo non mi sembra corretto. Inoltre qui abbiamo semplicemente riportato le principali notizie di giornali e TV, ultimamente anche senza commento proprio per evitare che si pensi ad una "propaganda".
Non ci sono stupratori di serie A e stupratori di serie B. Sono tutte bestie immonde, non possono esistere attenuanti come in quest'ultimo caso e non possono esistere aggravanti in base alla nazionalità dello stupratore o in base al fatto che lo stupro si consumi in casa o fuori. Mi sembra che questo era stato chiarito da subito.
Pega, ho letto.. E' sconcertante che sia proprio una donna a pensarla così...
Vota Lene!!! Basta un click al giorno!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 20/02/2006 : 19:49:34
|
Io sono inorridita da questa decisione.... ma in che mondo viviamo??????? Io da donna non mi sento per nulla protetta neanche dalla legge! Già in questo mondo bisogna stare attenti alle bestie schifose che ci girano intorno, capaci di un gesto tanto orribile; inoltre ci troviamo con queste leggi....
ma con che coraggio si può approvare una cosa simile??????
*Cri* |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 21/02/2006 : 12:02:38
|
quote: Originally posted by President Aspettare tutti questi mesi per poi dirci che stiamo mettendo notizie solo di un certo tipo non mi sembra corretto. Inoltre qui abbiamo semplicemente riportato le principali notizie di giornali e TV, ultimamente anche senza commento proprio per evitare che si pensi ad una "propaganda".
Non è che ho aspettato mesi, è che ogni tanto riprendete sto topic ma trovo sempre un certo tipo di notizie. Credo nessuno faccia distinzioni di stupri e io non sto criticando questo topic o dicendo che facciate "propaganda" però forse la fanno certi giornali o tv da cui vengono tratte le notizie, quindi indirettamente (prob. senza esserne consapevoli) potremmo finire x farne anche noi. La questione è delicata, coinvolge tutte le tematiche, non solo questo topic. Perciò bisogna sempre cercare di non limitarsi alla notizia di questo o quel giornale, ma avere un'orizzonte vasto di informazioni tramite il quale potersi ricostruire un quadro quanto + completo. Ecco perché facevo notare che hai messo un grafico in cui (me ne sono accorto solo poco dopo aver postato) viene chiaramente detto che la maggior parte degli stupri avviene tra persone che si conoscono o cmq tra le mura domestiche, eppure nessuno ha parlato di questo, forse molti neppure l'hanno guardato bene quel grafico (come io inizialmente). Quindi il mio è solo un invito a stare attenti, perché è facile ricevere e quindi dare notizie "pilotate", che poi possono produrre pregiudizi in chi legge e sente sempre solo notizie di un certo tipo. Scorrendo un po' il topic, faccio degli esempi: a pag. 3 riportavi 5 notizie di stupri commessi da stranieri e Gangrel ti faceva notare x equità che nn sono solo stranieri a fare queste cose e che la castrazione chimica non la farebbero mai a un italiano. Non a caso chi è che proponeva la castrazione... sempre lui, Calderoli! Subito dopo flyerman diceva che, poiché in Italia ci sono pochissimi extracomunitari (anche se nn sono poi così pochi secondo me!) viene il dubbio che siano davvero tutti "cattivi". Questo non è pregiudizio razziale o come volete chiamarlo voi? Alla pag. 4 quando Domle diceva che i tg davano + rilievo alle violenze commesse dagli extracomunitari, agli sbarchi clandestini piuttosto che alle vicende di mafia e altra criminalità interna, perché sono "elettorali", non mi sento di dargli tanto torto. Invece alcuni di voi gli si sono scagliati addosso, specie di nuovo flyer, che riportava a pag. 5 altre violenze di extracomunitari, dicendo (riporto): "questa gente ha veramente rotto i cosidoni coglietti! E' ora di finirla! Prima che ai tantissimi cittadini che, come me, amano la propria città ed i propri concittadini, passino per la testa strane idee..." Tantissimi che amano la propria città e i propri concittadini? Davvero? (A prop. leggete questa) E tutte le violenze, gli omicidi, le rapine interne? A me certi interventi così ipocriti in un topic del genere stonano, perciò qualcuno avrebbe dovuto dire qualcosa. L'ho fatto io ora, anche se forse un po' tardivamente (ma questo topic va a periodi), perché stiamo parlando di Islam e razzismo nell'altro topic. Do' anche atto che altre persone come Lenefan e gnapoco ad es. hanno riportato notizie di stupri "interni". Ma, ripeto, non si tratta di distinguere gli stupri o altre violenze, ma di stare attenti alle notizie che si riportano, perché si possono scatenare brutti pregiudizi. Credo che la tentazione sia forte in chiunque di noi, c'è un sentimento di sospetto che aleggia ogni volta che si incontra un nero o dei gruppetti di extracomunitari, ammettiamolo. Non è diverso quando si vedono x strada a certe ore e soprattutto in quartieri meno belli, certi tizi (bianchi intendo) con brutte facce, ma i neri, x il loro stesso colore, sono + facilmente identificabili e quindi già alcuni ci girano al largo da lontano. Salvo scoprire poi, una volta che si capita a chiacchierare con qualcuno di loro, che sono simpatici e anche + semplici di noi. Perlomeno gli africani "neri" in genere sono così, gli arabi -è vero- stanno + sulle loro, si integrano poco, però non è ignorandoli o cacciandoli che si risolverà la situazione. Servono leggi serie e specifiche, che vanno applicate con rigore per chiunque, con misure logicamente differenziate x chi è cittadino e x chi no, ma senza pregiudizi. Questa però sembra davvero un'illusione, conosco avvocati che operano x spirito di solidarietà in questo campo e hanno grosse difficoltà a far valere anche solo alcuni diritti essenziali di chi non è cittadino e/o ha altre tradizioni, come i rom, che spesso vedono dividersi le loro famiglie perché il fatto di elemosinare sulla strada viene visto come incapacità di prendersi cura dei loro figli.
I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out. I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....
|
Edited by - Marko on 21/02/2006 12:06:17 |
|
|
President
Fan
|
Posted - 21/02/2006 : 18:01:58
|
Marko, qui ognuno ha liberamente riportato i casi di stupro che ha trovato su internet o sui giornali, se in un certo periodo sono capitati solo stupri da parte di stranieri mica è colpa mia...
Io, come molti dei partecipanti a questo topic, sto condannando ogni tipo di stupro e chi ha proposto la castrazione chimica l'ha fatto pensando sia agli stupratori italiani che a quelli stranieri.
E' giusto dire che molti stupri avvengono in casa (lo stupratore è il marito della vittima nel 20% dei casi cmq, non 80) ma ammetterai che sono anche notizie molto difficili da reperire.. Per questo ti ho invitato a segnalare qui casi di questo tipo, no?
Sinceramente non capisco che gusto ci sia smontare il più possibile le notizie che riportiamo qui... Prima dicendo che riportiamo solo casi di extracomunitari, come se il topic avesse uno scopo razzista (vedi pagine precedenti), poi dicendo che riportiamo solo casi di stupri esterni e mai quelli domestici...
Ho già detto e ribadisco (anche se dovrebbe essere scontato) che ognuno può e deve riportare tutti i casi di cui è a conoscenza. Se ognuno avesse fatto questo, compreso tu Marko, non ci sarebbe stato bisogno di tirare fuori questi dubbi sulla validità delle notizie riportate, giusto? Tra l'altro proprio l'ultimo caso che ho riportato è uno sturpo domestico.. ed in più avevo anche messo la tabella..
Vota Lene!!! Basta un click al giorno!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
gnapoco
Fan
|
Posted - 21/02/2006 : 19:39:25
|
Rispondendo a Marko posso dire che io non me ne vorrei andare assolutamente dall'Italia e nemmeno da Prato! Infatti mi tengo aggiornato sui fatti che accadono ogni giorno in città. Ti garantisco che l'80% delle notizie riportate sui giornali che riguardano stupri, rapine, violenze ecc. sono commessi da extracomunitari. Sarà che a Prato la situazione è un po' critica perché di extracomunitari ce ne sono un po' tantini (per citare i gruppi più numerosi esiste China Town, il quartiere arabo, quello nigeriano, mentre gli albanesi sono presenti un po' in tutta la città)... Nonostante questo miscuglio di razze, non ci sono episodi di discriminazione razziale, anzi, spesso gli extracomunitari fanno casini tra di loro. Non si tratta di inquinare o pilotare le notizie, uno riporta quello che trova scritto sui giornali. Di certo non posso mettermi a fare inchieste se gli stupri sono commessi più da italiani o più da marocchini, anche perché credo che non avrebbe molta importanza! In ogni caso uno non condanna la nazione di provenienza ma il reato!
Vota Lene su Lycos!!!
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 21/02/2006 : 20:58:52
|
Pres, non sto mica dubitando della validità delle notizie riportate!! Cmq l'ha detto gnapoco che l'80% delle notizie che si leggono sui giornali riguardano extracomunitari... ma se questi rappresentano solo una percentuale di quel 3,5% che vediamo nel grafico alla voce estraneo (solo una % perché l'estraneo può essere pure un italiano) quindi davvero una minima parte degli stupratori complessivi (anche se gli extracomunitari sono molti di meno degli italiani in %), mi pareva giusto farlo notare, visto che non s'è detto e non lo si può ignorare e nn vorrei che ci si concentrasse solo sugli extracomunitari. Vabbé chiudo qui, cmq non ci tengo particolarmente a leggere di queste notizie, perciò non vado a cercarle e nn le riporto, e poi -ripeto- i giornali sono sbilanciati e questo non è giusto.
I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out. I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....
|
Edited by - Marko on 21/02/2006 21:02:23 |
|
|
President
Fan
|
Posted - 21/02/2006 : 22:00:10
|
quote: Originally posted by Marko l'80% delle notizie che si leggono sui giornali riguardano extracomunitari... ma se questi rappresentano solo una percentuale di quel 3,5% che vediamo nel grafico alla voce estraneo (solo una % perché l'estraneo può essere pure un italiano)
Scusa perchè un extracomunitario deve rientrare per forza nella categoria "estraneo"? Lo stai discriminando? A parte gli scherzi, cmq un extracomunitario può rientrare benissimo in tutte le altre categorie, no?
quote: non ci tengo particolarmente a leggere di queste notizie, perciò non vado a cercarle e nn le riporto, e poi -ripeto- i giornali sono sbilanciati e questo non è giusto.
Giornali sbilanciati? Boh, questo non è dimostrabile, è solo una tua teoria; ma soprattutto non è la cosa centrale del Topic, potremmo aprirne un'altro volendo.. Però devo dirti che fai male a non interessarti particolarmente a queste notizie. Dobbiamo farlo tutti perchè solo tenendo alta l'attenzione si possono modificare le cose e salvare "la vita" a moltissime ragazze.
Diamoci da fare.
Vota Lene!!! Basta un click al giorno!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 22/02/2006 : 09:49:31
|
Queste notizie forse dovrebbero interessare di più....indipendentemente da giornali o meno...sono sempre notizie in cui la solfa non cambia: la cassazione ha preso una decisione da depennare assolutamente! ed è giusto che questo argomento sia stato riportato su questo topic!
*Cri* |
|
|
President
Fan
|
Posted - 24/02/2006 : 14:11:42
|
Milano, allarme stupri: due in 24h Le violenze in parcheggio e in casa
[...] La vittima, che lavora nel centro di Milano, aveva chiuso la sua attività alle 19.30 e si era recata nel parcheggio per prendere l'auto e tornare a casa. Invece è stata aggredita una volta già nell'abitacolo, violentata da uno dei due, e costretta a un drammatico quanto interminabile giro in macchina fino a un Bancomat, dove i due hanno prelevato, con la sua tessera magnetica, 500 euro. Poi hanno abbandonato la donna per strada, dove è stata soccorsa, e sono fuggiti sulla sua auto.
L'altro episodio, invece, ha avuto per protagonisti due romeni. Una badante si è fidata di un giovane connazionale che le aveva offerto il suo aiuto per recuperare all'ufficio postale il kit di documenti per la regolarizzazione di stranieri. L'uomo l'ha portata nel suo appartamento e l'ha violentata. [...]
Bastardi. Mi fate schifo. Non meritate niente dalla vita. Vermi.
Vota Lene!!! Basta un click al giorno!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
Edited by - President on 24/02/2006 14:12:22 |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 24/02/2006 : 15:22:11
|
Non esiste più tranquillità nel vivere la propria vita! Ogni mattina quando vado a milano in metro devo continuamente guardarmi alle spalle.... troppa gente schifosa ci circonda!!!!!!!
*Cri* |
|
|
President
Fan
|
Posted - 25/02/2006 : 19:22:03
|
Importante notizia nell'ambito della difesa delle donne stuprate.
Lo annuncia Veltroni a inaugurazione di centro anti violenza Stupro: comune Roma parte civile
ROMA, 25 feb - Il Comune di Roma d'ora in avanti si costituira' parte civile nei processi che riguardano le violenze alle donne. Lo ha annunciato il sindaco di Roma Walter Veltroni intervenendo oggi alla cerimonia di intitolazione del centro antiviolenza, nel quartiere Torrespaccata. 'Lo abbiamo gia' fatto per un processo di stupro riguardante una donna rumena violentata da un suo connazionale alla fine dello scorso anno - ha spiegato il sindaco - e da oggi continueremo a farlo'.© Ansa
Vota Lene!!! Basta un click al giorno!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
President
Fan
|
Posted - 14/03/2006 : 14:00:45
|
Ecco altri 3 stupri. Le bestie proseguono indisturbate i loro divertimenti...
Varese: stuprata mentre fa jogging Medico 43enne aggredita in un bosco
il violentatore ha seguito la donna in un sentiero per poi bloccarla con un pugno in pieno viso. [...] Dopo la violenza, l'uomo ha tentato una rapina ed è scappato lasciando la vittima a terra, tramortita. [...] Pare comunque che si tratti di un italiano di 30-35 anni, corporatura media, con accento meridionale. Per passare inosservato, indossava una tuta da jogging. Al momento questo sembra un caso isolato nella zona. Negli ultimi mesi non si sono verificati episodi del genere, anche se in passato sono state registrate segnalazioni di esibizionisti o molestatori.
Varesotto, ancora uno stupro Due aggressioni in poche ore,è allarme
La vittima è una prostituta brasiliana 32enne aggredita nel suo appartamento da uno sconosciuto armato di coltello. I due episodi sono avvenuti a poche ore di distanza e ora la gente ha paura. [...] Lo sconosciuto che ha abusato di lei era, in apparenza, un cliente che pretendeva una prestazine gratuita e che ha poi costretto la donna a sottomettersi alle sue volontà minacciandola con un coltello alla gola. Il tutto è avvenuto all'interno dell'appartamento dove la donna vive e lavora. [...] Inizialmente le modalità della due aggressioni (luoghi a parte) sembravano simili ed anche le descrizioni fisiche degli aggressori fornite dalle due vittime sembravano coincidere ma questa circostanza è poi stata smentita dalle forse dell'ordine che invece sembrano propendere per l'ipotesi che in zona agiscano due distinti violentatori. In ogni caso i due spisodi hanno immediatamente scatenato la paura negli abitanti della zona (e in particolar modo nelle donne) nonostante le rassicurazioni su un aumento dei controlli fatto dalle forze dell'ordine e dagli amministratori dei comuni del Varesotto.
Foggia, stupro in un campo nomadi Fermati 4 rumeni per violenza di gruppo
Una donna rom di 30 anni è stata violentata in un campo nomadi della periferia di Foggia da quattro connazionali della stessa età. Quando è stata aggredita era in tenda con il fidanzato. L'uomo è stato immobilizzato, mentre la ragazza è stata stuprata a turno dal gruppo. La coppia alla fine è riuscita a fuggire e a lanciare l'allarme. Gli aggressori sono stati fermati dai carabinieri. [...]
Continuiamo... continuiamo a rimanere inermi a guardare lo spettacolo. Le nostre donne ne saranno contente.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
Edited by - President on 14/03/2006 14:04:32 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 03/04/2006 : 00:25:16
|
Ieri l'ennesima condanna (o "non condanna") shock. A due condannati per stupro nei confronti di una minorenne, reato che si è protratto per due anni da quello che ho capito (i condannati sono il compagno della madre della ragazza e un suo amico), è stata data l'attenuante generale vista la difficile realtà in cui vivevano la vittima ma anche i carnefici, ossia vivendo questi in un ambiente degradato sono stati considerati anche loro vittime dell'ambiente circostante e in qualche modo giustificati di quello che hanno fatto. Io dico solo una cosa. La coscienza è coscienza, sia di chi vive in una realtà disagiata (e sapendo sulla propria pelle cosa vuol dire il male dovrebbe a maggior ragione sapere di non doverne fare ad altri. Non può essere una cosa oggettiva questa che ho detto ma stiamo parlando di stupro, non del furto di una mela di un morto di fame per mangiare qualcosa. In questo caso sì che ci sono le attenuanti, anzi, se un colpevole c'è può essere davvero la società) sia di chi giudica queste persone. Mi sembra che purtroppo tra le due non ci sia più troppa differenza. Oppure dovremmo chiederci se a questo punto anche la giustizia non viva una realtà così disagiata da rendere inutile persino processare chi non sa farla. Pare che nel loro ambiente distorto non riconoscono davvero più il bene dal male, la giustizia dall'ingiustizia. Purtoppo questa sentenza rischia di diventare una scappatoia per molti delinquenti e un precedente alquanto pericoloso. Chiunque viva realtà disagiate può sentirsi autorizzato a fare il comodo suo, tanto ha la scusante. Qualche anno fa dei ragazzi, che vivono in un gruppo di case popolari dove c'è un alto degrado e molta delinquenza, non avendo niente da fare, aggredirono i miei amici e me mentre giocavamo a pallone nel parco sotto casa di uno di noi. Per tentare di prendermi il pallone finì che il pallone mi rimase ma tornai a casa con una gamba fratturata. A questo punto per i giudici cosa dovrei fare? Andare a chiedere scusa a quei tipi per non avergli lasciato il pallone? O magari mi dovrei far rompere pure l'altra gamba? I disagiati erano loro... avevano ragione. No? Poi ovviamente se fosse andata al contrario e la gamba se la fossero rotta loro magari avrei passato i miei guai. La giustizia italiana è questo ormai, non c'è niente da fare. Questo era solo un esempio su un caso personale ma alla fine ogni rapina, ogni omicidio, ogni azione delinquenziale può essere riportata ad un ambiente malsano. [ironicissimo-sarcastico]A sto punto beato chi ci cresce se può fare il comodo suo![/ironicissimo-sarcastico]
Piove piove sulle case piove dappertutto anche dentro me Piove piove sulle cose piove dentro l'anima e non so cos'è...
Dolcenera - Piove
|
|
|
Topic |
|
|
|