Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Quale giustizia?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/04/2006 :  00:57:21  Show Profile  Reply with Quote
Non ho sentito di questa sentenza, Claus, ma condivido appieno quello che dici, e spero che anche questa ingiustizia venga appianata magari in appello e non sia seguita da altri giudici onesti.
Nell'altro topic sulla pena di morte stavo appunto x mettere nel mio intervento, oltre a politici e chiacchieroni, anche l'ambiente giudiziario tra gli appartenenti a un sistema sempre + falsato, persone a cui piace montare casi x togliere l'attenzione da tante altre realtà (sapeste quanta gente, specie immigrati ed extracomunitari attualmente, e tutti quelli che ovviamente hanno pochi mezzi, vengono sommariamente giudicati anche x inezie, mentre tanti signori distinti che rubano miliardi se la cavano grazie ai grossi avvocati).
Mi rendo però anche conto che non è facile giudicare, che la giustizia è appesantita, lenta, ingiusta anche a causa di leggi sbagliate che continuano ad essere fatte. Già di suo la giustizia umana è limitata, poi si mettono anche i politici e i giudici stessi, magari x qlc mazzetta in cambio.
Uno schifo! Un giro vizioso, che ha l'aspetto di un vortice che conduce al baratro, che ci coinvolge tutti. Come tu ad es. giustamente dicevi, una sentenza del genere è un incentivo a fare altro male. Ecco perché (a parte le responsabilità oggettive e gravi di chi commette un atto di violenza "attuale") sono -siamo- tutti in qlc modo responsabili del degrado della società, chi + chi -, chi in una forma, chi in un'altra, se restiamo solo a guardare e a lamentarci. Ricordiamoci che la prima forma di responsabilità in una democrazia è il voto, che complessivamente è fondamentale, ma è anche la forma + rarefatta e distante dalla realtà, perché decidiamo quasi zero individualmente, inoltre purtroppo la scelta al giorno d'oggi è limitata tra il peggio e il meno peggio e un po' ovunque c'è del marcio e poi tanti promettono e non fanno. Poi c'è la responsabilità quotidiana, + seria e difficile, che ci chiama e ci coinvolge (e ci deve spingere a coinvolgere altri) che è quella di non restare inerti di fronte alle realtà che riguardano il nostro ambiente; ci sono le responsabilità su ciò che diciamo e insegniamo e su ciò che acquistiamo e vendiamo.
Siamo tutti tessere di un puzzle che dobbiamo aiutare ad ordinare, non a confondere.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 03/04/2006 01:00:43
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 14/04/2006 :  22:42:57  Show Profile  Reply with Quote
In tutto questo clima di dibattito, non dobbiamo però dimenticarci che la cronaca nera va avanti.
Ora che le elezioni ci sono state,nessuno può più giudicare "elettorali" questi interventi.

"Ti porto a casa". Invece la stupra
E' emergenza stupri a Milano. L'ultimo caso domenica sera. La vittima è una studentessa di 19 anni, violentata in un parcheggio nella zona est di Cologno Monzese. L'aguzzino, già arrestato dai carabinieri, è un albanese 26enne. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la ragaza avrebbe accettato un passaggio a casa dall'immigrato, pregiudicato e da due soli giorni suo collega di lavoro in un locale di Cologno. A fine turno il ragazzo si sarebbe offerto di accompagnarla a casa e lei avrebbe accettato. Invece di riaccompagnarla, l'uomo avrebbe invece fermato l'auto in un posteggio e lì avrebbe abusato di lei. La giovane è stata trasportata alla clinica Mangiagalli per una visita ginecologica che ha confermato la violenza.

Violenza di gruppo
Nella notte fra l'1 e il 2 aprile avrebbe violentato una ragaza rumena di 17 anni insieme ad altri due stranieri in una baracca in zona Greco. Ieri il giudice per le indagini preliminari ha convalidato il fermo a carico di S.S., rumeno 28enne. La minorenne sarebbe stata condotta nella baracca da una donna ucraina, che le aveva offerto ospitalità. Una volta giunta sul posto, la ragazza sarebbe stata "venduta" dall'ucraina ai tre stranieri che l'avrebbero violentata a turno per tutta la notte. L'indagato è stato fermato venerdì nella stessa zona dell'aggressione e ieri il gip ne aveva disposto la custodia cautelare in carcere. L'uomo ha negato ogni addebito, dicendo, anzi, di aver trovato la ragazza in lacrime e di averla soccorsa.

Che schifo di mondo... Che schifo di gente...



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 21/04/2006 :  10:36:32  Show Profile  Reply with Quote
Minorenni stuprano coetanea:fermati
Biella, misure cautelari per 4 giovani

Quattro misure cautelari sono state eseguite dai carabinieri di Biella nei confronti di altrettanti minorenni, accusati di aver violentato una coetanea. Tre di loro sono stati collocati in strutture comunitarie, uno ha l'obbligo di permanenza in casa. Lo stupro di gruppo sarebbe avvenuto a fine marzo in un parco della provincia, dove la giovane era stata condotta. E' stata lei stessa a denunciare i suoi aggressori.

La vittima, profondamente sotto shock, non ha avuto il coraggio di denunciare immediatamente l'episodio, anche perché nel frattempo i quattro presunti violentatori hanno minacciato lei e alcuni suoi amici, affinché non rendessero pubblico quanto accaduto. Soltanto successivamente la giovane si è rivolta ai carabinieri della valle in cui abita. I militari hanno subito formalizzato la denuncia che ha consentito di risalire ai presunti responsabili.

Le misure restrittive sono state emesse dal Tribunale per i minorenni di Torino. Uno degli indagati è anche sospettato di una precedente violenza nei confronti della stessa giovane.



Droga a minori per stuprarle:presi
Avellino, 12 persone in manette

Dodici persone sono state arrestate dalla polizia ad Ariano Irpino (Avellino), Nola (Napoli) e Foggia per presunti ripetuti episodi di violenza sessuale di gruppo nei confronti di ragazze minorenni. Scoperta anche la casa dove si organizzavano i festini a luci rosse. Lì il branco portava le ragazzine adescate a cui veniva inconsapevolmente data la cocaina.

Secondo l'accusa il branco era composto da otto persone di Ariano Irpino, due di Avellino, una di Foggia e una di Nola. Le vittime erano giovani ragazze di Ariano Irpino. Le indagini avviate nel 2001 dal commissariato del paese irpino si sono concluse con gli arresti grazie anche alla collaborazione di alcune delle giovani vittime e in qualche caso dei loro genitori: è stato accertato che venivano organizzati festini in un'abitazione alla periferia di Ariano Irpino.

Nel corso delle perquisizioni nelle case degli indagati, sono state sequestrate armi e significative quantità di cocaina.

--------> Aiutami nel gioco di ruolo tra lupi mannari e vampiri! Clikka qui per saperne di più <--------
Vota Lene su Lycos!!!
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 21/04/2006 :  11:32:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lenefan

Che schifo di mondo... Che schifo di gente...



Non si può che condividere il tuo sdegno per queste agghiaccianti vicende di stupri, che la giustizia non punisce a mio avviso con la dovuta severità. Comprendo il senso della tua espressione "che schifo di mondo", ma nonostante al mondo succedano tante brutte cose, credo sia anche giusto alimentare in noi la speranza di un mondo migliore poichè il bene esiste ma non fa mai notizia. Spesso non riusciamo a coglierlo, perchè non fa rumore e si nasconde ogni giorno dietro un sorriso, una parola buona, un semplice gesto affettivo. Questo è il bene che può e deve darci la speranza, ognuno di noi, per queste piccole grandi cose, può fare la sua parte.
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 23/04/2006 :  12:26:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardino
Comprendo il senso della tua espressione "che schifo di mondo", ma nonostante al mondo succedano tante brutte cose, credo sia anche giusto alimentare in noi la speranza di un mondo migliore poichè il bene esiste ma non fa mai notizia. Spesso non riusciamo a coglierlo, perchè non fa rumore e si nasconde ogni giorno dietro un sorriso, una parola buona, un semplice gesto affettivo. Questo è il bene che può e deve darci la speranza, ognuno di noi, per queste piccole grandi cose, può fare la sua parte.
Sì, sono d'accordo.
Il punto è che queste notizie sono troppo gravi e viene da pensare in certi momenti che il bene sia veramente troppo poco di fronte a certe oscenità. Mi chiedo perchè l'essere umano debba continuare a trattare come suoi simili coloro i quali compiono queste brutalità..questi "esseri" sono bestie e come tali devono essere trattati. Cerchiamo di avere un pò di rispetto per le vittime...



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin

Edited by - lenefan on 23/04/2006 12:27:31
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/04/2006 :  14:06:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lenefan
viene da pensare in certi momenti che il bene sia veramente troppo poco di fronte a certe oscenità.

Come ha detto riccardino, la forza del bene si attua costantemente nelle piccole cose, di solito non è fatta di gesti eclatanti. La sua forza è proprio la "debolezza", il suo modo di operare è quello di cambiare progressivamente le persone e i popoli dall'interno, mentre il male tenta di imporsi con grandi sconvolgimenti, devastando i propositi di bene faticosamente messi in piedi.
Basta una nuvola scura davanti al sole per mettere gli animi in ansia, anche quando il cielo tutt'attorno è sereno.
Spesso tuttavia il male aggredisce solo dall'esterno, perciò se si ha la forza di resistere (e da soli mi rendo conto che è difficile) la cultura dell'amore, pur con le tante difficoltà, prevarrà.
Di fatto già prevale e il segno ne è che questo mondo non è stato ancora coperto dall'oscurità. Ma sembra che bene e male dovranno comunque "convivere" finché vivremo su questa terra.

quote:
Originally posted by lenefan
Mi chiedo perchè l'essere umano debba continuare a trattare come suoi simili coloro i quali compiono queste brutalità..

Semplicemente perchè sono figli d'uomo come noi, non sono qualche specie d'extraterrestri.
Anche se queste persone annullano dentro di sé l'umanità e il bene che comunque hanno ricevuto da piccoli, restano esseri umani, molto più fragili e labili degli altri, anche se si credono forti e indipendenti.
Sono persone (gli stupratori, gli assassini, ogni genere di malfattori) che non hanno capito il valore della vita umana, il rispetto per gli altri e per il loro corpo, che vivono d'istinto, credendo di doversi imporre sugli altri, di fatto comportandosi come ai tempi remoti o tra certe specie di animali. In questo senso hanno davvero una maggiore "animalità" degli altri, perché un po' tutti abbiamo un lato animale (anche se io non accetto che questa cosa venga giustificata attraverso la nostra supposta provenienza dalle scimmie). Per me l'animalità sta semplicemente nell'esprimersi in atteggiamenti rozzi, prepotenti, egoisti, che quando vengono incoraggiati -soprattutto nel gruppo- portano ad aumentare il livello di violenza e a sopprimere sempre di più la propria umanità, che consiste nel saper vivere pacificamente in comunità, in modo dignitoso e senza dar fastidio agli altri.
Uno psicologo saprebbe spiegare meglio certi atteggiamenti e il modo in cui si acuiscono ed estremizzano nel tempo, rendendo sempre più difficile il recupero di certi soggetti. Mi pare però evidente che certe propensioni (a parte i casi di malattia mentale o simili) non sono dentro di noi fin dalla nascita, ma vengono coltivate in vario modo, e magari favorite da un carattere più dominante, anche se sono convinto che la maggior parte di coloro che compiono certi misfatti sono in realtà persone che per prime hanno gravi problemi di adattamento, di mancanza di affettività e di malintesi valori, e la loro reazione è quella di sfogare con la violenza (l'unico linguaggio conosciuto da chi non si sente amato) la propria rabbia o noia o frustrazione sulle persone più deboli; nel caso delle violenze sessuali, agiscono così perché vorrebbero "avere" una donna, ma non possono e allora credono di poterla avere ugualmente con un poco soddisfacente quanto dannoso rapporto fisico, che li lascia sicuramente più frustrati di prima.
Alla vittima intanto spesso rovinano l'esistenza, ma loro magari credono di essere le prime vittime, di dover punire le donne o di avere il diritto di "usarle", perché inferiori (c'è purtroppo ancora chi pensa anche a questo, soprattutto in certe culture meno evolute, coltivando una bestialità alla rovescia, e questo c'insegna che in ogni caso non è mai bene considerare un altro uomo qualcosa di diverso da un essere umano).
quote:
Originally posted by lenefan
questi "esseri" sono bestie e come tali devono essere trattati. Cerchiamo di avere un pò di rispetto per le vittime...

Se dovessimo trattare certe persone come bestie, non ci rimarrebbe altro da fare che macellarle, visto che è questo che si fa con le bestie, magari tornando agli orribili sistemi di tortura medievale.
Il rispetto per le vittime non si esprime sopprimendo gli altri - e sinceramente non so quanta soddisfazione ci possa essere in una tale vendetta.
Né noi aiutiamo le vittime e soprattutto le future vittime proseguendo unicamente in discorsi di condanna, che sono giusti ma non bastano a migliorare lo stato delle cose. Non si può credere di salvare un albero infetto (la società) eliminando le foglie malate, ma va curato il tronco, le radici, cioé tutti dal profondo. Bisogna quindi trovare la cura giusta per questo e altri gravi fenomeni e io credo che non sia quella di alimentare una cultura dell'odio o dell'emarginazione o dell'eliminazione fisica (vedi pena di morte) che come sappiamo molti regimi in passato hanno praticato -c'è chi lo fa ancora oggi- e da cui l'umanità è uscita soltanto più sconfitta e avvilita.
La violenza non è un buon deterrente per certi atti, non serve ad educare, ma fa soltanto irrigidire di più quei soggetti che, sentendosi considerati come bestie e ancora più odiati di prima dal mondo, alimentano in sé ancora più odio per quel mondo che -dal loro punto di vista di vittime- ce l'ha con loro e non li ha capiti.
Forse c'è poco da fare per recuperare certe persone, la cui coscienza è ormai sotterrata o che si sono costruiti un'immagine propria di una determinata cosa, estremamente convinti -magari anche in buona fede- che è così che devono agire (mi viene da pensare a Provenzano e al suo personale e distorto culto religioso, paradossalmente così forte che quando l'hanno catturato gli ha fatto dire quasi con serena accettazione che è così che Dio ha voluto, come se Dio volesse che lui facesse il male che fa e che se ora è stato preso è perché Dio così ha voluto: una sorta di autovittimizzazione, propria di tanti fanatici "religiosi" - vedi terroristi). In ogni caso, pur dovendo scontare una lunga e severa pena per i loro reati, non sarà questa pena o una punizione di qualsiasi tipo a far loro capire di aver sbagliato, tant'è che tanti quando escono continuano a fare come prima. Il carcere o le punizioni non sono mai servite ai soggetti, ma soltanto alla società per esigenze di sicurezza.
L'unico vero modo per recuperare chi ha sbagliato - se è questo che vogliamo, e dovremmo davvero volerlo (è l'unico modo per creare una società migliore e assicurarci così più sicurezza, perchè si opera il bene alla radice) è di cercare di comprenderlo e fargli capire dove ha sbagliato e poi inserirlo in degli ambienti dove possa venire a contatto con una realtà diversa, dove comprenda che quello che ha fatto finora era tutto dovuto a pensieri e sentimenti falsi, erronei.
Non è così che si fa anche coi tossicodipendenti? Io ne ho conosciuti un paio che sono usciti dal "tunnel" e sono rimasto commosso dalle loro testimonianze e sorpreso dalla forte autocritica che si facevano rispetto al loro passato.
Mi sono reso conto che l'essere umano è intossicato da tanti mali, e l'unica medicina per essi si chiama amore, comprensione, ascolto. La cosa migliore è essere vaccinati, ossia rettamente educati e fortificati nello spirito già da piccoli, ma se ciò non accade bisogna intervenire con altri mezzi, che salvino la dignità dell'essere umano, quella dignità che il carnefice calpesta, ma che, se lo si ripaga con lo stesso metro, non aiuterà lui a migliorare (cambiando vita e pentendosi di ciò che ha fatto) né la vittima a trovare pace.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 23/04/2006 14:18:07
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 24/04/2006 :  11:33:12  Show Profile  Reply with Quote
Quoto la sublime analisi di Marko.
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 28/04/2006 :  20:30:23  Show Profile  Reply with Quote
Ho altre brutte notizie da darvi.. testimonianza di come le nostre parole e i nostri ragionamenti siano inutili davavnti ad un grave problema che continua inesorabile..

Ragazze stuprate da due coetanei
Palermo. Venerdì sono uscite con due amici, poi, portate a casa di uno dei due, poco fuori Palermo. Qui però le due sono state picchiate e violentate, ma sono riuscite a fuggire. Sono state loro a dare l'allarme e a far arrestare gli stupratori, due loro coetanei, finiti in carcere.

Altro da aggiungere...?



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 28/04/2006 :  21:52:58  Show Profile  Reply with Quote
Io ne ho una anche peggiore ... E la cosa che mi fa più male è che è della mia città ...

Abusi su due bambine: arrestato un allenatore

Avrebbe abusato di due allieve di 8 e 10 anni durante gli allenamenti in palestra. Con quest'accusa è finito in manette un allenatore di pallavolo. L'uomo avrebbe perpetrato gli abusi minacciando le piccole: se non avessero fatto ciò che lui voleva non le avrebbe fatte giocare


PRATO, 28 APR - Avrebbe abusato di due sue allieve durante gli allenamenti in palestra. Ad aggravare il fatto l'età delle vittime: otto e dieci anni. Con quest'accusa è finito in manette un allenatore di pallavolo. L'uomo, 38enne originario della Calabria, vive attualmente a Prato.

L'arresto è stato condotto il 20 marzo scorso da parte dei poliziotti della sezione reati contro la persona e abusi sessuali della squadra mobile di Prato, in esecuzione di una misura cautelare in carcere. Soltanto oggi però la notizia è stata resa nota.

L' allenatore si trova ora agli arresti domiciliari. Sono state le stesse bambine a parlare con i genitori di quanto accadeva durante gli allenamenti. I racconti delle piccole hanno fatto nascere dunque un'inchiesta, dalla quale poi è scattata la denuncia alla polizia.

Sembra che l'uomo perpetrasse i suoi abusi minacciando le piccole allieve: se non avessero fatto ciò che lui voleva non le avrebbe fatte giocare. L'uomo avrebbe anche detto alle piccole di non parlare con nessuno di quanto accadeva, quello avrebbe dovuto essere "il loro segreto".

Le indagini comunque non si fermano. Resta da accertare se episodi simili si siano verificati ai danni di altre bambine. In particolare, al vaglio degli inquirenti c'è un caso precedente, presunta vittima una giovane oggi maggiorenne.

L'allenatore inoltre è indagato per pedopornografia. Nel 2003 infatti la polizia postale eseguì una perquisizione a suo carico, per scambio di materiale pedopornografico su Internet.



Che schifo ...

-------> Aiutami nel gioco di ruolo tra lupi mannari e vampiri! Clikka qui per saperne di più <-------
Vota Lene su Lycos!!!
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 28/04/2006 :  21:55:58  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
vorrei esprimere molto su questo argomento.............
ma.....non mi verrebbero mai le parole.........
indignazione forse...

un pensiero a tutte le vittime di quesre violenze sessuali..di tutte le violenze...sia che essi siano ragazze o bambini...


Qui,
in questa immensa
scatola di vetro
che fa soffocare,
in questo labirinto infinito,
in questa continua partenza senza arrivo,
mi rendo conto che
Domani
diventerà sempre più ieri e che non so più dove sia,
ne che nome abbia il tempo nel quale
poterlo raggiungere per essere ancora insieme
CB

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/04/2006 :  21:58:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lenefan

Ho altre brutte notizie da darvi.. testimonianza di come le nostre parole e i nostri ragionamenti siano inutili davavnti ad un grave problema che continua inesorabile..


Beh, non sono del tutto inutili, spero
Poni tutti i fan più giovani che ci leggono, o anche qualche ragazzo che, facendo una ricerca tipo su google, per caso si trovi a leggere questo topic (non è improbabile, visto che io a volte faccio lo stesso con dei topic che trovo nei motori di ricerca, quando cerco un argomento di cui voglio essere + aggiornato).
Bene, leggendo le nostre argomentazioni o anche solo i toni di sdegno espressi, già si rendono conto di come la pensano i loro coetanei o ragazzi + grandi, e si tolgono dalla testa anche certe tentazioni. Mi riferisco adesso in particolare a episodi analoghi all'ultimo da te citato, che, anche se non arrivano a violenze vere e proprie, ma soltanto a molestie, già sono gravi.
Spesso accade proprio così: delle ragazze che da poco hanno conosciuto dei ragazzi, magari visti soltanto a qualche festa o in qualche locale, accettano l'invito di andare a casa loro dopo essere usciti insieme. I ragazzi fanno i gentili tutta la sera, battutine e risate, poi una volta a casa, dove nessuno li vede e sente, si trasformano (dire che sono indemoniati in quel momento non è esagerato, se si intende bene il senso del termine).
Questi episodi succedono specie in età adolescenziale (ma quante sono anche le vittime sui posti di lavoro), anche perché -diciamolo francamente- alcune ragazze stanno poco attente o "giocano" troppo, specie quando stanno nei gruppetti. I ragazzi lo prendono subito come un invito esplicito e si credono in diritto di spingersi a fare certe cose più pesanti, specie se già sono + aggressivi di natura (e magari lo diventano ancor + se all'improvviso, come inevitabilmente accade, ricevono un secco rifiuto). E' tutta una psicologia, in questo caso (quello di adolescenti) messa in moto da poca esperienza o ingenuità da ambo i lati.
Bisogna stare allora molto attenti da un lato a scegliersi le compagnie giuste, dall'altro a non cadere in facili tentazioni, anche perché le conoscenze e i rapporti occasionali sono sempre rischiosi.

Ps. Lamento anche in questo caso il fatto che uno dei 2 giovani denunciati sia stato sottoposto soltanto agli arresti domiciliari. Come già ho detto altre volte, per i reati più gravi ci vogliono pene più severe, da non mitigare neppure se si tratta di ragazzi ancora diciottenni o poco +. Anzi, proprio se in età più giovane, la pena può costituire un migliore deterrente, perché un vecchio se ne può fregare di doversi fare alcuni anni in carcere, ma un giovane che ha la vita davanti (e magari, anche se imbecille, un attimino in più ci ragiona), se lo Stato si mostra inflessibile su certe cose, valuterà bene se trascorrere i migliori anni in gabbia. Se invece sa che nel peggiore dei casi -ossia se lo acchiappano- se la cava con poco e magari standosene anche tranquillo a casa, ovviamente non ha un forte disincentivo.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/04/2006 :  22:23:06  Show Profile  Reply with Quote
La violenza di adulti su bambini (pedofilia) è chiaramente qualcosa di molto + grave e inqualificabile rispetto al caso che ho appena analizzato.
Non che una violenza su un qualsiasi essere umano sia in via di principio meno grave se cambia l'età, ma mi pare che sia in qualche modo ancora appena appena """comprensibile""" quando avviene tra persone adulte e pienamente capaci d'intendere.
Quando invece avviene su bimbi innocenti e indifesi (non che le altre vittime siano spesso meno indifese e innocenti, ma intendo che i bimbi ancora sono del tutto "ingenui") o su persone non capaci d'intendere e volere, è semplicemente vomitevole e siamo nel campo della vera patologia. Per questi soggetti, per i quali introddurrei una punizione esemplare (a volte sono x i vecchi metodi) si può pensare di ricorrere anche a mezzi chimici (discussione che già abbiamo affrontato) e in ogni caso non oso pensare a quale sarà la loro punizione per aver scandalizzato i "piccoli" a cui Uno ha fatto capire di tenere molto.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 28/04/2006 22:26:04
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 28/04/2006 :  22:36:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Beh, non sono del tutto inutili, spero
Marko, ovviamente per inutili intendevo che purtroppo non potranno mai fermare questo processo senza fine di violenze, che più di tanto solo parlando non riusciamo ad aiutare queste persone..
E' ovvio che una discussione costruttiva non è mai inutile..



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/04/2006 :  23:19:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lenefan
più di tanto solo parlando non riusciamo ad aiutare queste persone..


Allora vi propongo una cosa, perchè vorrei che questo topic evolvesse davvero.
Continuate a segnalare i casi, ma chiediamoci anche una cosa: oltre ad educare, cosa si può fare realmente, quali iniziative si potrebbero prendere per arginare una tale piaga?
Alcuni di noi stanno avvicinandosi ormai a un'eta + adulta e non possiamo sempre pensare di lasciare ad altri, al governo ecc. la soluzione di ogni problema. Attiviamoci noi!

Io provo a fare delle proposte.
Sembra che in questi anni sia tornata un po' la moda di fare manifestazioni di piazza: per la pace, contro le mafie, il terrorismo, la violenza in generale. Potremmo provare a organizzarne qlc nei nostri quartieri, se conosciamo altre persone un pochino attive: può servire a sensibilizzare, anche tramite manifesti, conferenze.
Che altro possiamo fare se vogliamo cominciare ad affrontare sul serio dei problemi in questo mondo, fuori da questo nostro forum? Entrare in politica? Attivarsi (di più) nel sociale?
Mi viene un'idea che ci può riguardare come gruppo qui dentro. Siamo in molti e su tanti temi abbiamo un pensiero comune: perché non fondare non dico un'associazione reale (perchè abitiamo distanti) ma un'associazione virtuale, un sito gestito da alcuni di noi, che faccia la giusta informazione e permetta soprattutto a soggetti + difficili di raccontarsi, esprimere i propri disagi, anche di raccogliere denunce da parte di vittime di abusi che non hanno il coraggio di raccontare ai genitori, ma si confidano di più in rete?
Certo diventerebbe una cosa grossa messa così, avremmo poi degli obblighi legali, avremmo bisogno di gente anche qualificata che ci aiuti a sostenere certi contatti nel giusto modo. Ma questo sarebbe un salto serio verso la realtà, pur se ancora in un certo senso virtuale.
Saremmo disposti a prendere un impegno del genere o vogliamo effettivamente continuare solo con denunce e chiacchiere che non servono a molto, chiuse qui dentro?
Pensiamoci, questo nostro sito e l'amicizia o conoscenza che dopo anni si è instaurata tra alcuni di noi non è che deve restare marginata soltanto qui dentro o ridotta a qualche raduno e niente più. Fuori c'è tanto da fare, c'è quel mondo in parte ostile e in gran parte bisognoso d'aiuto, aiuto di ogni genere, di cui non dobbiamo avere paura. Siamo seri, vogliamo fare davvero qualcosa, qualsiasi cosa? Se cominciamo adesso, potremmo arrivare lontano.

Edit: facendo una breve ricerca stamattina, ho trovato questo forum in cui già si trovano molte testimonianze. Il sito è + variegato e si concentra anche su temi + mondani, ma è un'idea x cominciare.
A parte questo forum, ho trovato altre pagine che spiegano scientificamente i vari tipi di abusi, tipo aquilone blu x i minori, da cui si potrebbe prendere materiale x delle pagine informative. Ci sono delle tesi di laurea online, c'è il sito minori.it che fa monitoraggio sulle situazioni dei minori in Italia.
Bisogna solo scegliere su cosa concentrarsi.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 29/04/2006 11:06:37
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 29/04/2006 :  14:46:44  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
in questo blog,qualcuno ha già raccontato qualcosa.
Però è un blog gestito da Massimiliano Frassi,che è presidente di un associazione (la cui sede si trova a Bergamo) contro la Pedofilia e l'infanzia violata
http://massimilianofrassi.splinder.com/
Sul sito invece http://www.associazioneprometeo.org/
ci sono le testimonianze di donne ex bambine abusate.
spero potrà servirvi in qualche modo
Marko quel forum che hai lòinkato tu è da una vita che lo stavo cercando!
Avevo letto infatti una testimonianza.....che mi ha fatto cadere le braccia....dalla rabbia
se la trovo la posto
TROVATA:
E' successo 2 anni fa, avevo 17 anni, stavo ad una festa ed avevo litigato con la mia migliore amica che doveva accompagnarmi a casa con la macchina ma per dispetto ho preferito andare a piedi...era tt buio!Casa mia non era molto lontana ma mentre camminavo a passo svelto mi si accosta un'auto con a bordo un tipo (forse sui 26 anni) che inizia a dire "vieni, ti accompagno io a casa...dai...monta su"...io iniziai a correre, lui fermò la macchina e mi tirò per il braccio! A vederlo bene in viso era mooooooooolto carino però ero spaventata! A due passi c'era un bosco comunale sempre aperto anke di notte (di notte è pericolosissimo proprio xkè si dice che lì sn successi i peggiori stupri...ho sempre avuto paura di quel bosco). Mi ha portata in qst bosco e ha iniziato a toccarmi, era delicato a dire il vero poi ha iniziato a diventare + violento fino a strapparmi i vestiti da dosso e a prendermi le mani per metterle sul suo c*** in modo che si "preparasse" e poi iniziò a penetrarmi con una certa violenza xò da lì iniziò a piacermi, infatti non volevo più scappare! Ci baciammo anke, gli feci un pom****, e continuammo a penetrarci....m è piaciuto un sacco, forse xkè era un qlcs di proibito e poi lui era carino!Appena finito gli ho kiesto addirittura il num di cel xkè avrei voluto rifarlo cn lui però pensava che volessi denunciarlo e quindi nn me lo diede...mi accontentò semplicemente con un bis...altre penetrazioni fantastike!Paradisiake!
_________________
CERTO CHE finkè ESISTE GENTE COSI.....SCUSATE se non ho censurato qualche parte dei fatti...ma dovevo copiare tutta la testimonianza

Edited by - °Aredhel ° on 29/04/2006 15:02:52
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 29/04/2006 :  15:50:01  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
io non riesco neanche a credere che esista questa gente e che questi eventi avvengano quotidianamente. In qualsiasi iniziativa attuata a favore della lotta a questi individui avete il mio pieno appoggio(anche seil mio appoggio non vale più di tanto)
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 29/04/2006 :  19:04:44  Show Profile  Reply with Quote
Pieno appoggio anche da parte mia!
Non posso credere che quella storia sia vera.. ma che schifo..



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 29/04/2006 :  19:09:41  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lenefan

Pieno appoggio anche da parte mia!
Non posso credere che quella storia sia vera.. ma che schifo..




ti riferisci alla testimonianza Lenefan?
se si...concordo
comunque se vi scandalizza troppo la tolgo...anche se non penso che ci siano ragazzi superficiali e poco"maturi"qui dentro...

Qui,
in questa immensa
scatola di vetro
che fa soffocare,
in questo labirinto infinito,
in questa continua partenza senza arrivo,
mi rendo conto che
Domani
diventerà sempre più ieri e che non so più dove sia,
ne che nome abbia il tempo nel quale
poterlo raggiungere per essere ancora insieme
CB


Edited by - °Aredhel ° on 29/04/2006 19:14:59
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 29/04/2006 :  19:31:25  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HopeYouReHappy
ti riferisci alla testimonianza Lenefan?
se si...concordo
comunque se vi scandalizza troppo la tolgo...anche se non penso che ci siano ragazzi superficiali e poco"maturi"qui dentro...
Puoi anche non toglierla, il problema è che quel forum non mi sembra la cosa seria che farebbe al caso nostro... E' pieno zeppo di racconti finti e di ragazze che narrano delle scemenze assurde tanto per mettersi in mostra ed attirare l'attenzione.
Purtroppo così facendo rovinano pesantemente un forum che potrebbe rivelarsi utile per quelle donne che hanno davvero bisogno di un aiuto.

Piuttosto segnalerei un sito interessante. E' di un'associazione di volontari/e che aiutano le donne stuprate e organizzano diverse cose per sensibilizzare la società su questi problemi..
http://www.nondasola.it/


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 29/04/2006 19:33:39
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 30/04/2006 :  01:05:08  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
che sia vera oppure no..in entrambi i casi da testimonianza delle persone che ci sono che parlano della violenza come qualcosa di accettabile ,quasi "positivo" distruggendo poi quello che è veramente
l'inferno che passa chi queste violenze,le subisce davvero.
Che poi voglia essere al centro dell'attenzione posso assicurare che non vanno dietro ad un computer ad inventarsele e scriverle certe cose
le inventano anche nel reale a volte...!!!!non hanno bisogno di un computer.Anche perchè.....inventarsele cosi,certe cose...brrr ,,,brividi...è malata quella!!!
Poi non sta a me giudicare se se lo è inventata o no.



Qui,
in questa immensa
scatola di vetro
che fa soffocare,
in questo labirinto infinito,
in questa continua partenza senza arrivo,
mi rendo conto che
Domani
diventerà sempre più ieri e che non so più dove sia,
ne che nome abbia il tempo nel quale
poterlo raggiungere per essere ancora insieme
CB


Edited by - °Aredhel ° on 30/04/2006 01:08:46
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000