Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Quale giustizia?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 30/04/2006 :  03:13:05  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io scorrendo qlc topic avevo avuto l'impressione di Pres, cioè che quel forum è rovinato da molte testimonianze un po' fasulle e da commenti poco maturi. Ci vorrebbero moderatori severi che fanno passare solo casi seri e su cui non ognuno possa scrivere le sue cavolate sopra.

Vorrei sapere da + persone cosa pensano della mia proposta e se c'è qualcuno che se la sente di lavorare al progetto di un sito contro gli abusi (ci vuole però una certa costanza ed equilibrio nel partecipare).
Io posso dirvi che sarei subito pronto a spendere del tempo x un altro forum (anche se x la verità ci sarebbero altre tematiche che mi attraggono di +) perciò se ci ritroviamo insieme alcuni di noi a lavorare x questo progetto sarebbe qlc di grande.
Ci vorebbe soltanto una persona che abbia la volontà di mettere su un sito (io nn ne sono capace, ma potrei dare dei consigli su come strutturarlo) e poi potrei dare la mia disponibilità come mod. e come gestore di contatti.
Intanto già è qlc cominciare a raccogliere del materiale.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 30/04/2006 03:22:37
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 30/04/2006 :  12:35:27  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
sono pienamente d'accordo
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 30/04/2006 :  12:47:30  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by erotavlas

sono pienamente d'accordo

Ma con cosa? Magari se riesci a scrivere qualche riga in più per farci capire per bene il tuo pensiero sarebbe meglio, anzichè buttare lì mezza frase tanto per scrivere un post...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 30/04/2006 :  14:17:59  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
pensi veramente che non abbia le idee chiare a riguardo oppure che scrivo solo per un post...in messaggi precedenti avevo stabilito la mia posizione e avevo già affermato che per qualsiasi iniziativa sarei pronto ad accodarmi alle iniziative degli altri cosi come quella che marko ha proposto. Sarei anche capace di esplicitare lunghi periodi ma si finisce a esternare sempre lo stesso concetto che credo sia uguale per tutti
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 02/05/2006 :  10:38:08  Show Profile  Reply with Quote
Ieri al concerto del 1. maggio nella mia città, i ragazzi della mia parrocchia avevano un banchetto di una nostra associazione (diffondiamo soprattutto la cultura del commercio equo e solidale). Logicamente x stare lì siamo stati invitati dagli organizzatori del concerto, così come altre associazioni, tra cui quella di Amnesty, che stava proprio a fianco al nostro banchetto.
Ho notato subito sul loro tavolino, tra i vari prospetti, la campagna "Mai più violenza sulle donne" (ci sono degli articoli da leggere e due appelli da firmare) di cui non sapevo perché da un paio d'anni non mi mandano + le mail. Però ho deciso di andare alla loro sede qui da me, che non dista molto da casa mia, così magari mi iscrivo una buona volta.
Se siete interessati anche voi qui troverete gli indirizzi delle sedi nella vostra regione e città e i loro siti internet. Non costa nulla darci uno sguardo x vedere le iniziative in corso, e magari ritagliarci uno spazio di tempo x partecipare.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 02/05/2006 10:41:54
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 02/05/2006 :  11:09:20  Show Profile  Reply with Quote
Marko, hai fatto bene a far evolvere il Topic, proponendo ai fan di buona volontà di ritagliare un pò del loro tempo per dedicarlo a queste tematiche in maniera fattiva. Credo che la cosa migliore non sia affidarsi a Internet, ma alle iniziative già presenti sul territorio, dove Amnesty e altre associazioni locali, nazionali ed internazionali svolgono la loro missione.
Credo peraltro che occorra una solida preparazione per dedicarsi a questa attività, non ci si può improvvisare esperti in materia di prevenzione e di assistenza in materia di violenze sessuali, immagino che occorra possedere o acquisire determinati requisiti. Mi informerò al riguardo.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 02/05/2006 :  13:35:59  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ottime notizie Marko!

Era proprio quello che stavo cercando giorni fa, dopo aver letto la tua ipotesi di creare un'associazione. La tua idea non è affatto male, ma direi che i primi passettini dovremmo eventualmente farli appoggiandoci a qualcosa di più grande. Come dice riccardino è giusto affidarsi a chi ne sa più di noi in una materia così delicata come l'abuso sessuale.
Se stasera ho più tempo mi dedico con calma ai link che hai messo.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 03/05/2006 :  01:12:08  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Marko io lavoravo in un negozio di prodotti biologici (lavoravo ma ancora la spesa la faccio li) e tra le altre cose vendevamo anche i prodotti del Commercio Equo e Solidale!!!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 19/05/2006 :  13:59:32  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Como/ Ha dato un passaggio ad un autostoppista ed è stata violentata
Venerdí 19.05.2006 10:15


Una ferita nell'anima che mai potrà rimarginarsi: l'essere violentata a vent'anni da uno sconosciuto al quale aveva dato un passaggio. L'orribile odissea è quella vissuta da una ragazza residente nella zona di Mariano Comense (Como) che ieri pomeriggio, verso le 15.00, ha dato un passaggio ad un giovane. Non ha sospettato nulla. Ma quando lo sconosciuto è salito e l'auto è ripartita, ha estratto un coltello e l'ha minacciata affinché raggiungesse una zona appartata alla periferia di Cabiate, non distante.

Qui l'ha picchiata e stuprata. Poi l'ha costretta a risalire sulla vettura e, una volta giunti in centro Mariano, l'ha scaraventata fuori facendola rotolare sull'asfalto. Una volta in ospedale, i medici sembrano aver trovato conferma della violenza sessuale anche se il racconto della giovane è al vaglio degli inquirenti per meglio individuare elementi utili alle indagini. Mezz'ora dopo l'aggressione l'auto della giovane è stata trovata nel parcheggio della stazione FNM di Mariano Comense. La ragazza ha fornito una sommaria descrizione del bruto: corporatura media, denti storti, accento dell'Est Europa, forse albanese. Di lui al momento nessuna traccia.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 04/06/2006 :  12:16:21  Show Profile  Reply with Quote
Riporto una serie di notizie di questo ultimo periodo:

Riconosce stupratori e li segnala alla polizia
Una sedicenne di Roma una settimana fa era stata violentata a Villa Borghese, il polmone verde che attraversa la capitale. Quella sera, però, aveva deciso di non dire niente alla famiglia. Ma ieri, ripassando nel parco, ha rivisto i tre, e ha deciso di agire. Così ha chiamato la polizia, che ha inviato i “falchi”, gli agenti in motocicletta. Insieme hanno cercato e trovato gli stupratori, che sono stati arrestati. I tre sostengono di aver conosciuto in più occasioni la ragazza. Il medico che l’ ha visitata, anche se con una settimana di distanza, ha trovato lividi compatibili con la violenza.

Violenza sessuale di gruppo, due vigili condannati a 5 anni
Erano stati condannati in primo grado per violenza sessuale di gruppo con l’aggravante di averla eseguita sfruttando lo stato di inferiorità psicofisica della vittima. Ora per due vigili urbani milanesi, Valerio Receconi, di 47 anni, e il collega Marco Eboli, 46 anni, agenti di servizio presso il commissariato di San Siro, è arrivata la conferma della condanna in secondo grado, davanti alla prima sezione penale d’appello di Milano: 5 anni e 6 mesi per il primo e 5 anni di reclusione per il secondo, oltre al risarcimento in solido di 100 mila euro a favore della vittima. La Corte li ha riconosciuti colpevoli di aver imposto ad una donna di 44 anni, un’amministrativa del Comune di Milano distaccata presso la polizia municipale di San Siro, prestazioni sessuali nel corso di un intero anno, fino al 2001, quando la procura aprì un’inchiesta. Nel novembre del 2004 era arrivata la condanna in primo grado, oggi la conferma in appello. Intanto nei confronti dei due vigili, fino a ieri ancora in carica, a quanto si è appreso, pende ora anche un procedimento disciplinare.


Giovane inglese in vacanza in Sardegna accusa di stupro cinque giocatori di basket
Sassari – Una turista inglese di 30 anni ha accusato cinque giocatori di basket abruzzesi: la avrebbero violentata in gruppo per una notte intera. I cestisti della Torre Spes, ieri, sono stati iscritti nel registro degli indagati ma bisognerà aspettare due mesi per avere i risultati delgi esami scientifici che diranno come sono andati davvero i fatti. La violenza sarebbe avvenuta tra sabato e domenica, in un albergo di Alghero. La turista ha raccontato ai carabinieri di aver conosciuto i giocatori durante una passeggiata in centro e di aver fatto amicizia con uno di loro con cui poi era tornata all’hotel. Gli atleti respingono ogni accusa e ieri, dopo esser stati interrogati dal pubblico ministero e sottoposti al prelievo del dna, sono stati autorizzati a rientrare a casa.

Abusi sessuali, 4 anni a prete e a educatore
Quattro anni e quattro anni e otto mesi. Pene pesanti quelle decise ieri a carico, rispettivamente , di Monsignor R.C. e M.A., uno ex rettore, l’altro educatore della comunità di accoglienza per ragazzi Casa del Giovane La Madonnina. Più pesanti di quelle richieste dal Pm, che aveva proposto, per entrambi, due anni e due mesi. La condanna per un reato infamante:concorso in violenza sessuale aggravata e violenza privata. L’educatore era accusato di aver costretto a spogliarsi e a fare una doccia davanti a lui un minorenne marocchino nel pieno della notte, minacciandolo di farlo sbranare dal suo cane feroce. Per lui sono scattate anche le aggravanti di aver abusato della condizione di inferiorità psicofisica delle vittime, di essere un incaricato di pubblico servizio, di aver agito con violenza, minaccia e abuso di autorità.
Il sacerdote, invece, è stato condannato perché pur essendo stato posto a conoscenza in più circostanze delle tendenze omosessuali pedofile del collaboratore, ha omesso di licenziarlo, come si legge nel capo di imputazione.


Eccola la vera piaga del mondo..



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 07/06/2006 :  18:37:22  Show Profile  Reply with Quote
Stuprò docente – Arrestato
Sarebbe un nordafricano clandestino di 26 anni l’autore della violenza sessuale su una donna inglese, insegnante dell’hinterland milanese. Dopo un mese di indagini i carabinieri di Rho, dove la vittima ha presentato denuncia, con l’ausilio di interpreti hanno arrestato il presunto stupratore. L’episodio risale al 12 aprile, quando l’insegnante, dopo una serata in discoteca, ha accettato l’invito dell’extracomunitario a seguirlo nella sua casa di Corsico. Qui avrebbe avuto luogo la violenza, secondo quanto riscontrato anche dai sanitari dell’ospedale Mangiagalli dove la donna è ricorsa alle cure mediche.



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 08/06/2006 :  19:04:53  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Siamo all'assurdo...
Leggete qui, è davvero sconcertante...

Morta ragazza ferita da fratello

Turchia: vittima di colpo pistola sparato per salvare 'onore'

(ANSA) - ANKARA, 7 GIU - E' morta Yasemin Cetin, la ragazza di 18 anni raggiunta alla testa da un colpo di pistola sparato da suo fratello. Lo ha riferito la rete televisiva turca Ntv. Il gesto si era verificato dopo che il marito la aveva ripudiata subito dopo avere scoperto che era stata prima del matrimonio violentata da un cognato.




Cioè... praticamente questa povera ragazza di 18 anni è stata violentata da un cognato e per tutta risposta il marito l'ha ripudiata ed il fratello gli ha sparato in testa???????


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 08/06/2006 :  19:08:05  Show Profile  Reply with Quote
E' vero che la mamma dei cretini è sempre incinta, ma il problema è che i deficienti poi non muoiono mai. Viene da chiedersi come ragionino questi qui ma poi è ovvio che non ragionino affatto. MIgliaia di anni di evoluzione del cervello umano buttati al vento...


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

Luly
Fan

Posted - 08/06/2006 :  21:08:50  Show Profile  Click to see Luly's MSN Messenger address  Reply with Quote
Cioè ma che colpa aveva quella ragazza???
è sconcertante!...e poi la Turchia dovrebbe far parte dell'unione europea?!

Heaven is a place nearby...and if you try to look for me...maybe you'll find it someday!
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 08/06/2006 :  23:13:45  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luly

Cioè ma che colpa aveva quella ragazza???
è sconcertante!...e poi la Turchia dovrebbe far parte dell'unione europea?!



E questo che c'entra?
Quello che è letto fa rabbrividire,ma perché a partire da un episodio si finisce sempre a generalizzare?Non vorrei andare OT,a le generalizzazioni portano sempre al pregiudizio e il pregiudizio porta all'intolleranza.


Go to Top of Page

Luly
Fan

Posted - 09/06/2006 :  09:29:26  Show Profile  Click to see Luly's MSN Messenger address  Reply with Quote
Hai ragione...ho parlato senza riflettere...scusatemi tutti!

Heaven is a place nearby...and if you try to look for me...maybe you'll find it someday!
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 11/06/2006 :  20:27:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs
le generalizzazioni portano sempre al pregiudizio e il pregiudizio porta all'intolleranza.
E' vero, ma non trovo nulla di strano a pensare che questo fatto sia ancora più strano per un paese come la Turchia, così vicino all'occidente tanto da entrare in Europa. Sarà sicuramente frutto di una minoranza, ma mi sembra molto preoccupante lo stesso.

Tornando in topic:
Violentò studentessa, condannato a 15 anni
E' stato condannato a 15 anni di reclusione, davanti alla IV sezione penale del Tribunale di Milano, Samir Panea, ventenne romeno accusato di violenza sessuale aggravata di gruppo e rapina aggravata per lo stupro di una studentessa che si trovava in auto con un amico. Il pm Grazia Pradella aveva chiesto 13 anni. L'episodio, che creò non poche polemiche, avvenne nel giugno scorso nei pressi della stazione della metropolitana di Molino Dorino, nel territorio del comune di Pero. Nell'ambito della stessa indagine erano stati condannati, nel febbraio scorso, a sei anni e sei mesi con rito abbreviato gli altri due esecutori della violenza sessuale. La ragazza era stata aggredita in auto dai tre giovani, uno dei quali, Samir Panea, aveva immobilizzato il suo amico con una cinghia e l'aveva picchiato. Alle due vittime erano stati sottratti anche un cellulare e una catenina. Panea oggi è stato condannato in contumacia, in quanto ancora latitante.

Finalmente delle pene sinificative...



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 11/06/2006 :  20:36:29  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lenefan

E' vero, ma non trovo nulla di strano a pensare che questo fatto sia ancora più strano per un paese come la Turchia, così vicino all'occidente tanto da entrare in Europa. Sarà sicuramente frutto di una minoranza, ma mi sembra molto preoccupante lo stesso.



Bè,se è per questo da noi c'è qualcuno(madre?) che ha il coraggio di frantumare il cranio a un pargolo(figlio?) che dorme...Ognuno ha le sue grane,purtroppo.

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 12/06/2006 :  13:49:48  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs
Bè,se è per questo da noi c'è qualcuno(madre?) che ha il coraggio di frantumare il cranio a un pargolo(figlio?) che dorme...Ognuno ha le sue grane,purtroppo.
Non è proprio la stessa cosa Ambro. Una madre che frantuma il cranio del figlio probabilmente è una squilibrata o ha avuto dei problemi, mentre l'episodio accaduto in Turchia è l'estremizzazione di una mentalità che vede comunque le donne relegate ad un'oggetto ad uso e consumo dell'uomo (quel tizio ha ucciso la sorella perchè, visto che è stata violentata, ha disonorato la famiglia..... )
E' ovvio che non tutti in Turchia la pensano così e/o massacrano le donne, ma è innegabile che l'influenza dell'integralismo islamico (che inibisce molto il ruolo della donna) condiziona la società turca rendendola più maschilista della nostra.
Il rifiuto dell'Europa si basa anche su alcuni comportamenti che violano la carta di diritti dell'uomo, quindi è normale che si associ la mentalità maschilista di alcuni paesi alla entrata o meno di questi paesi in Europa.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 12/06/2006 :  13:59:58  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Le osservazioni di President sono del tutte corrette....la cultura dei popoli influenza ogni ambito della società sotto ogni punto di vista per cui ciò che accade in turchia non è altro che frutto di un esasperato maschilismo e una relegazione in fascia più che secondaria delle donne

La corona della terra si discioglie,e più nulla resta di memorabile alla luce spettrale della luna....più nulla
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.73 sec. Snitz Forums 2000