Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Come si rovina un capolavoro - US: il caso Carma
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

gnapoco
Fan

Posted - 20/12/2005 :  00:08:18  Show Profile  Reply with Quote
Ma come si fa a rovinare una canzone in questo modo? Me lo devono spiegare! E' un remix assurdo!
Del video non parlo perché dai vostri commenti mi ero preparato al peggio, come infatti è stato... Secondo me si sono basati solo sulla parola "sinner" per escogitare qualcosa di trasgressivo che non avesse alcun senso col resto...
Sono allibito!

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 20/12/2005 :  00:33:31  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by speedfight

-mai visto una lavatrice che fa il conto alla rovescia... e scrive HOT

Ahahah,lo sproloquio di spidfait -del quale segnalo solo l'apice- è stato spettacolare

Edited by - ambrogivs on 20/12/2005 00:42:58
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 20/12/2005 :  00:53:22  Show Profile  Reply with Quote
Non so cosa dire....
sono senza parole....
appena scaricherò il video (se mai lo farò...) vi saprò dire qualcosa di piu...
Solo l'idea di prendere e rovinare un capolavoro come US è sbagliata in partenza...
Come disegnare i baffi alla Gioconda....vabbè...

Jag tycker om Lene Marlin och jag älskar hennes musik.....
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 20/12/2005 :  03:06:05  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nix84

Non so cosa dire....
sono senza parole....
appena scaricherò il video (se mai lo farò...) vi saprò dire qualcosa di piu...
Solo l'idea di prendere e rovinare un capolavoro come US è sbagliata in partenza...
Come disegnare i baffi alla Gioconda....vabbè...

Bè,la differenza è che la Gioconda è già bruttarella di suo!

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 20/12/2005 :  03:57:49  Show Profile  Reply with Quote
Che pagliacciata.... ma come si fa a fare un video cosi?
Alla fine poi quando indossano il vestito da suora.. che tristezza. La cosa che piu' mi fa rabbia e' che qualcuno ha dato loro l'autorizzazione , che sia Lene o la virgin qualcuno e' stato e gli sta bene.

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 20/12/2005 :  09:40:31  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, per quanto riguarda le autorizzazioni, ho il sospetto che Lene possa centrare poco, perchè se andiamo a ripescare quel famoso topic della EMI Music Publishing, ci troviamo le canzoni su cui Lene mi pare di capire che non abbia i diritti di pubblicazione.

Ora, non sono un esperto, e forse mi sto esprimendo male, ma mi pare di aver capito che in ballo ci sono due cose: la prima sono i diritti d'autore, e questi spettano ovviamente TUTTI a Lene a titolo originario, in quanto (unica) autrice dei brani. La seconda sono i diritti "di pubblicazione", che forse a questo punto mi viene da pensare siano quelli che intervengono più di altri in casi come le cover (cioè chi deve autorizzare la pubblicazione). Questa mia interpretazione trova appoggio in qualche modo nelle parole che in quel topic scrisse dado2_714:
quote:
per quanto riguarda la pubblicazione su internet [...] credo che sia un servizio per tutti gli artisti che volessero richiedere i diritti delle canzoni di Lene. Non che Lene abbia questa esigenza particolare, soprattutto per le canzoni che non sono ancora di pubblico dominio, ma è semplicemente un serizio offerto indifferentemente a tutti gli artisti che pubblicano con la EMI.

Ora proviamo a fare un riassunto a oggi che abbiamo 35 brani (esclusi Sissel e Still Here): chi detiene i diritti di pubblicazione delle canzoni di Lene? (dove sul libretto c'è scritto "Published by..." tanto per capirci)

EMI Music Publishing:
Sitting Down Here
Playing My Game
Unforgivable Sinner
Flown Away
The Way We Are
So I See
Maybe I'll Go
Where I'm Headed
One Year Ago
A Place Nearby
I Know
Another Day
You Weren't There
Fight Against The Hours
Disguise
Story

Lene Marlin Intellectual Property Rights:
Faces
From This Day
Sorry
My Love
Whatever It Takes
Enough
It's All Good
My Lucky Day
All I Can Say
How Would It Be
Hope You're Happy
What If
Leave My Mind
When You Were Around
Never To Know
Eyes Closed
It's true
Wish I Could
Blanket In A Park

The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 20/12/2005 10:49:28
Go to Top of Page

umpa umpa
Fan

Posted - 20/12/2005 :  11:02:27  Show Profile  Click to see umpa umpa's MSN Messenger address  Reply with Quote
scaricato il video...visto il video......eliminato il video...commento: ma chi sono queste due deficienti incapaci di cantare e di muoversi(sembrano 2 manichini fatti di legno), spero tanto che scoppino oggi stesso.....mamma mia che rabbia!!

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 20/12/2005 :  11:10:58  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io non ho visto il video, ma credo sia meglio cosi... sono molto arrabbiato

I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 20/12/2005 :  11:11:28  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scaricato il video e già lo sto eliminando... No Comment :( !!!

PS: E sono pure brutte!!!!

Lene è tornata...

Edited by - salvo.p on 20/12/2005 11:13:15
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 20/12/2005 :  14:23:46  Show Profile  Reply with Quote
Raga è lo spot per l'epifania che lancia "CAVALLI SERPENTINE"!!!

Matty
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 20/12/2005 :  15:17:18  Show Profile  Reply with Quote

Fanno schifo i registi, chi ha avuto l'idea, loro due, chi gli ha fornito le possibilità... TUTTI quelli che ci hanno "mangiato" con sto video di merda e chi va dietro ste p****nate..

Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così?"

Edited by - Cdnayer on 20/12/2005 15:17:49
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 20/12/2005 :  16:56:29  Show Profile  Reply with Quote
Darksky su lenemarlin.com ha scritto di aver visto un servizio in tv di ste due che avevano fatto sto video "without Lene knowing it", cioè senza che Lene ne fosse al corrente.

Sembra dunque una voce che va ad aggiungersi a una ipotesi saltata fuori già ieri, e cioè che l'autorizzazione sia stata concessa limitatamente alla reincisione, senza vincoli sul video, vincoli che non penso si possano porre.

Sono curioso di vedere come si svilupperà sta vicenda.

The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 20/12/2005 17:17:53
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 20/12/2005 :  17:04:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cdnayer

Ci mancherebbe altro che Lene ne fosse stata al corrente... Secondo me se avesse saputo cosa volevano farne del suo primo singolo non c'avrebbe creduto e non l'avrebbe neanche permesso!

Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 20/12/2005 :  19:02:06  Show Profile  Reply with Quote
Io rimango inorridita da video così e da due indecenti presunte cantanti !!
La cosa che ancor più mi fa rimanere male è l'aver preso come canzone quella della nostra Lene! Per lo più Unforgivable sinner...no no e no!!
NON TOLLERO COSE DEL GENERE!!!!

*Cri*
Go to Top of Page

Mat_Neo
Fan

Posted - 20/12/2005 :  19:53:04  Show Profile  Visit Mat_Neo's Homepage  Click to see Mat_Neo's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma in teoria la canzone non è protetta da copyright? cioè può coverizzarla chiunque senza chiedere il permesso? no xchè nn credo proprio che in questo caso lene avrebbe acconsentito a sto scempio..

Lene, you are my Angel..

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 20/12/2005 :  21:47:43  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me c'è un po' di confusione perchè si dovrebbe scindere la questione musicale (che avrà richiesto i diritti a usare US che non credo siano i diritti d'autore ma appunto dei diritti per fare di quel brano un altro brano. Diritti pagati una volta, non poi ad ogni passaggio o apparizione) da quella video (indipendente). Per questo mi sembra un po' assurdo pensare che, se anche le avessero chiesto il permesso e lei lo avesse dato, Lene dovesse sapere che sarebbe andata così. E' vero che il permesso le può essere stato chiesto ma semplicemente possono averglielo chiesto (ma poi come ho scritto per primo credo che i diritti su US non li abbia lei per dare autorizzazioni alle cover) per una cover. Il video non credo necessitasse davvero di un'autorizzazione visto che nel video non appare lei, per cui le avrebbero dovuto chiedere forse l'uso dei diritti d'immagine. Anche avesse saputo che ci realizzavano un video sopra, secondo voi le avrano mai detto: "ci mettiamo due garbate signorine mezze 'gnude che sculettano qui e lì, s'insaponano ecc"?
Chi ha dato i diritti (Lene o no) perciò li avrà dati per l'uso della canzone e basta. Poi il video è una storia a parte che non compete Lene. Quella cover è una canzone a sè che a sua volta ha i suoi diritti di copyright. Quel video ha a che fare con quella canzone, non con US di Lene perciò non vedo neanche come si possa intervenire. Assurdo parlare di denuncia. Se quella cover (per cui hanno pagato i diritti) è di loro proprietà ci possono mettere sopra le immagini che vogliono. In fondo è come una pubblicità in cui viene sfruttata una canzone. Si chiedono i diritti per una colonna sonora ma quello che si vedrà in video non riguarda certo il cantante. Lo deciderà il regista, il produttore ecc. E se un domani qualcuno volesse usare quella cover credo che andrà a chiedere i diritti alle Carma, mica a Lene.
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 20/12/2005 :  23:36:31  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Il diritto d'autore in se riguarda ovviamente l'autore, il detentore dei diritti in questo caso della canzone, però un conto sono i diritti d'autore e un conto è la proprietà.
Lene vanta diritto d'autore, presumibilmente, su tutte le canzoni, essendoci le diciture "scritte da", ma la proprietà delle stesse è della Virgin, per cui credo sia la Virgin ad autorizzare o meno terze persone all'utilizzo del materiale di sua prorpietà.
Anzi, semplicemente facendo un esecuzione di un brano musicale, non bisogna chiedere alcuna autorizzazione alla casa discografica, ma bisogna dare alla Siae, ad esecuzione avvenuta, l'elenco completo dei brani completi dell'autore eseguiti.
In questo caso probabilmente è stata chiesta un'autorizzazione a coverizzare la canzone di Lene...anche qua può essere che basti dichiarare che si tratit di una cover..,.cercherò nel sito della siae!!!
Go to Top of Page

tom
Nuovo utente

Posted - 21/12/2005 :  02:39:23  Show Profile  Reply with Quote
Io sono un amante del trash e mi sono innamorato a prima vista di questo video. L'ho messo in loop da un'ora. Questo li batte tutti.

La scena del bagnetto nel catino è già entrata nella storia.
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 21/12/2005 :  15:52:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tom

Io sono un amante del trash e mi sono innamorato a prima vista di questo video. L'ho messo in loop da un'ora. Questo li batte tutti.

NON HO PAROLE!!!!!!!!!!
con tutto il rispetto... ma sei iscritto al forum di Lene e ti è del tutto indifferente questa cosa?? anzi...ne sei compiaciuto!!!!!!!!!!!!
no comment veramente....

*Cri*
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 21/12/2005 :  16:25:52  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dopo aver visto(ahimè tapino) quel video mi son dovuto "curare" kon un'askolto di mezz'ora del capolavoro di lenuccia.....son senza parole!!io sarei d'accordo nell'organizzare una spedizione punitiva per quelle 2:P

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000