Author |
Topic |
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 22/02/2009 : 08:12:13
|
E' un cambio "epocale". E' la prima volta che vince uno che ha venduto e che è probabile venderà (ribaltando il solito concetto che chi vince sanremo poi non vince le classifiche), ma a memoria è anche la prima volta che vince uno svociato... (ma era davvero un caso che c'era la De Filippi?) Cmq era quasi scontato. Povia non può vincere ogni Sanremo a cui va e Gigi-bis era troppo sconosciuto (e troppo Gigi-bis). |
|
|
salvo.p
Fan
|
Posted - 22/02/2009 : 09:01:21
|
C'ho azzeccato anche questa volta: davo per vincitore uno tra Marco Carta, Povia e Francesco Renga. E in finale sono arrivati due dei tre. Alla fine la canzone di Marco Carta è orecchiabile e penso proprio venderà abbastanza (la De Filippi non c'entra niente con la sua vittoria perchè Marco è seguito da tantissime fan). Mi ha sorpreso Sal da Vinci (la sua canzone si vedeva proprio che era di Gigi D'Alessio!!!)! Peccato per Francesco Renga... lo avrei visto benissimo tra i primi tre... Ma la vera sfida inizia adesso... vedremo chi venderà di più!!! Io pronostico Dolcenera, Marco Carta, Francesco Renga, Povia e Alexia.
Lene quando farai un concerto in Italia? |
|
|
Eyes Closed
Fan
|
Posted - 22/02/2009 : 11:48:19
|
La canzone di Arisa è molto carina e particolare! Mi ha sorpreso che abbia vinto... Quella di Marco Carta non è brutta ma non mi dice molto... chissà se poi la De Filippi è stata un caso... vediamo che gli dicono oggi pomeriggio ad Amici! :D
Coloro che sognano di giorno sanno molte piu' cose di quelli che sognano solo di notte... - Edgar Allan Poe |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 22/02/2009 : 11:54:48
|
La De Filippi è andata a Sanremo anche x i buoni rapporti con Bonolis che la aveva anche invitata a una puntata del suo "Il senso della vita" qualche mese fa.
«Best fans in the world!» |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 22/02/2009 : 13:40:39
|
Stupendo Sal Da Vinci che quando ha cantato la seconda volta si è messo a piangere ed è corso via stile Jean Claude. Oh Madreeeee.
Beh, di certo la canzone di Marco Carta non era tra le mie preferite, ma piuttosto che vincesse Povia o l'ennesimo clone di Giggggi... Ormai che si ritiri, tutti i suoi cloni arrivano sul podio, ma mai primi (vedi la Tarattatteroangelo).
|
|
|
Eglie
Fan
|
Posted - 22/02/2009 : 14:02:25
|
quote: Originally posted by koletz
Stupendo Sal Da Vinci che quando ha cantato la seconda volta si è messo a piangere ed è corso via stile Jean Claude. Oh Madreeeee.
Accidenti, me lo sono perso. Io piuttosto preferivo Sal Da Vinci a Marco Carta, non si può sentire a cantare |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 22/02/2009 : 15:38:27
|
Sulla vittoria di Carta poteva andare peggio dai. Va fatto notare che mai come quest'anno la somma dell'età del vincitore dei Big e quella delle Proposte è stata così bassa.
La standing ovation tributata ad Arisa nella serata finale può apparire fuori luogo a pensarci. E' una canzone deliziosa e molto garbata, e il carisma dell'esecutrice ha fatto il resto. Però se una canzone così vale una standing ovation, a Vacanze Romane sarebbero dovuti venire il presidente dell'ONU e l'accademia del Nobel a omaggiare? E' stato l'effetto corazzata Potemkin: una tale voglia di normalità, per quanto magari fuori da certi schemi, che sono bastate queste quattro note e quattro parole che paiono uscite dagli anni '50 a scatenare un meccanismo di esaltazione, come la folla che plaude al ragioniere quando dà al pubblico quello che segretamente ognuno brama. E tutti bravamano normalità, genuinità e novità. Al punto che non solo Arisa ha fatto manbassa di premi con distacchi abissali, ma anche il pubblico a casa, che ha seguito numerosissimo tutto il Festival, ha aspettato in 15 milioni la notte di venerdì la proclamazione della vincitrice delle Proposte, con uno share presumibilmente non lontano dal 100%.
Comunque, previsioni confermate: in cinque giorni, in venti ore di trasmissione, tra attori, guitti, magnaccia e puttane, neanche un solo minuto per ricordare Valentina. Toccherà a noi, ma per chi non ha il megafono dell'Ariston la voce è flebile, molto flebile.
- Un ingegnere non vive, funziona! - |
Edited by - Pegasus_TDCi on 22/02/2009 15:56:55 |
|
|
Eyes Closed
Fan
|
Posted - 22/02/2009 : 19:07:03
|
quote: Originally posted by tiziano_lm
La De Filippi è andata a Sanremo anche x i buoni rapporti con Bonolis che la aveva anche invitata a una puntata del suo "Il senso della vita" qualche mese fa.
Ora capisco! Graie tiziano! Comunque è uno scandalo che non abbiano ricordato Valentina Giovagnini... forse danno per scontato che tutti l'abbiano dimenticata... o l'hanno dimenticata loro?
Coloro che sognano di giorno sanno molte piu' cose di quelli che sognano solo di notte... - Edgar Allan Poe |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 22/02/2009 : 19:37:22
|
Ho sentito dire che Ania, la vincitrice di sanremoweb, ha ricordato Valentina oggi a Domenica In da Sanremo. Almeno...
|
|
salvo.p
Fan
|
Posted - 22/02/2009 : 21:10:13
|
se trovate il video in cui viene ricordata la Giovagnini lo postate qui? grazie!!!
Lene quando farai un concerto in Italia? |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 22/02/2009 : 21:37:06
|
E' dura trovarlo, comunque leggo che a esibizione conclusa oggi Ania ha detto: "Vorrei ricordare e dedicare la mia vittoria ad una mia collega scomparsa prematuramente: Valentina Giovagnini. Questa vittoria è per lei".
Grazie per la vostra partecipazione :)
Edited by - Pegasus_TDCi on 22/02/2009 21:37:27 |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 23/02/2009 : 10:38:29
|
La gialappas ha idee molto molto diverse su Allevi
|
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 23/02/2009 : 11:00:08
|
I Gialappi li ho sentiti solo x un'ora durante la puntata del venerdì sera (le altre sere o ero uscito o ero a lavoro). Davvero troppo poco. Irresistibili veramente
|
|
CinzyLene
Fan
|
|
Pinkjoy
Fan
|
Posted - 25/02/2009 : 17:40:23
|
A quanto pare Radio Deejay non è disposta a trasmettere la canzone di Marco Carta... Linus lo ha censurato dicendo: "La canzone di Marco Carta è improponibile e non sarà trasmessa per protesta"!!!!
"...The present like i've never seen it before is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."
|
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 25/02/2009 : 17:42:21
|
Mitico Linus. Un grande.
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 25/02/2009 : 20:45:25
|
Se è vero si danno la zappa sui piedi. Dov'era Linus quando vincevano gli Avion Depression Travel o il piccione che caga in testa a tutti? Carta vende tanto, e la canzone è tra le più gradevoli delle ultime vincitrici - non la migliore di quest'anno, va detto. Ma se quel ragazzo ha venduto 150mila copie senza promozione in tv e in radio, sai che gli frega se Deejay non lo passa :P
Prevedo successi tra radio e vendite per Carta, Arisa, DolceNera e Tricarico.
Edited by - Pegasus_TDCi on 25/02/2009 20:53:38 |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 26/02/2009 : 10:14:11
|
quote: Prevedo successi tra radio e vendite per Carta, Arisa, DolceNera e Tricarico
Non posso che condividere l'opinione, soprattutto per quanto riguarda Tricarico La canzone di Marco Carta, comunque, non mi trasmette nulla.
*Cri*
|
Edited by - cri on 26/02/2009 10:15:01 |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
|
Topic |
|