Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Festival di Sanremo 2009
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 22/02/2009 :  08:12:13  Show Profile  Reply with Quote
E' un cambio "epocale". E' la prima volta che vince uno che ha venduto e che è probabile venderà (ribaltando il solito concetto che chi vince sanremo poi non vince le classifiche), ma a memoria è anche la prima volta che vince uno svociato... (ma era davvero un caso che c'era la De Filippi?)
Cmq era quasi scontato. Povia non può vincere ogni Sanremo a cui va e Gigi-bis era troppo sconosciuto (e troppo Gigi-bis).
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 22/02/2009 :  09:01:21  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
C'ho azzeccato anche questa volta: davo per vincitore uno tra Marco Carta, Povia e Francesco Renga.
E in finale sono arrivati due dei tre. Alla fine la canzone di Marco Carta è orecchiabile e penso proprio venderà abbastanza (la De Filippi non c'entra niente con la sua vittoria perchè Marco è seguito da tantissime fan).
Mi ha sorpreso Sal da Vinci (la sua canzone si vedeva proprio che era di Gigi D'Alessio!!!)!
Peccato per Francesco Renga... lo avrei visto benissimo tra i primi tre...
Ma la vera sfida inizia adesso... vedremo chi venderà di più!!!
Io pronostico Dolcenera, Marco Carta, Francesco Renga, Povia e Alexia.

Lene quando farai un concerto in Italia?
Go to Top of Page

Eyes Closed
Fan

Posted - 22/02/2009 :  11:48:19  Show Profile  Reply with Quote
La canzone di Arisa è molto carina e particolare! Mi ha sorpreso che abbia vinto... Quella di Marco Carta non è brutta ma non mi dice molto... chissà se poi la De Filippi è stata un caso... vediamo che gli dicono oggi pomeriggio ad Amici! :D

Coloro che sognano di giorno sanno molte piu' cose di quelli che sognano solo di notte... - Edgar Allan Poe
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 22/02/2009 :  11:54:48  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
La De Filippi è andata a Sanremo anche x i buoni rapporti con Bonolis che la aveva anche invitata a una puntata del suo "Il senso della vita" qualche mese fa.

«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 22/02/2009 :  13:40:39  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Stupendo Sal Da Vinci che quando ha cantato la seconda volta si è messo a piangere ed è corso via stile Jean Claude. Oh Madreeeee.

Beh, di certo la canzone di Marco Carta non era tra le mie preferite, ma piuttosto che vincesse Povia o l'ennesimo clone di Giggggi... Ormai che si ritiri, tutti i suoi cloni arrivano sul podio, ma mai primi (vedi la Tarattatteroangelo).

Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 22/02/2009 :  14:02:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by koletz

Stupendo Sal Da Vinci che quando ha cantato la seconda volta si è messo a piangere ed è corso via stile Jean Claude. Oh Madreeeee.

Accidenti, me lo sono perso.
Io piuttosto preferivo Sal Da Vinci a Marco Carta, non si può sentire a cantare
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 22/02/2009 :  15:38:27  Show Profile  Reply with Quote
Sulla vittoria di Carta poteva andare peggio dai. Va fatto notare che mai come quest'anno la somma dell'età del vincitore dei Big e quella delle Proposte è stata così bassa.

La standing ovation tributata ad Arisa nella serata finale può apparire fuori luogo a pensarci. E' una canzone deliziosa e molto garbata, e il carisma dell'esecutrice ha fatto il resto. Però se una canzone così vale una standing ovation, a Vacanze Romane sarebbero dovuti venire il presidente dell'ONU e l'accademia del Nobel a omaggiare? E' stato l'effetto corazzata Potemkin: una tale voglia di normalità, per quanto magari fuori da certi schemi, che sono bastate queste quattro note e quattro parole che paiono uscite dagli anni '50 a scatenare un meccanismo di esaltazione, come la folla che plaude al ragioniere quando dà al pubblico quello che segretamente ognuno brama. E tutti bravamano normalità, genuinità e novità. Al punto che non solo Arisa ha fatto manbassa di premi con distacchi abissali, ma anche il pubblico a casa, che ha seguito numerosissimo tutto il Festival, ha aspettato in 15 milioni la notte di venerdì la proclamazione della vincitrice delle Proposte, con uno share presumibilmente non lontano dal 100%.

Comunque, previsioni confermate: in cinque giorni, in venti ore di trasmissione, tra attori, guitti, magnaccia e puttane, neanche un solo minuto per ricordare Valentina. Toccherà a noi, ma per chi non ha il megafono dell'Ariston la voce è flebile, molto flebile.

- Un ingegnere non vive, funziona! -

Edited by - Pegasus_TDCi on 22/02/2009 15:56:55
Go to Top of Page

Eyes Closed
Fan

Posted - 22/02/2009 :  19:07:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tiziano_lm

La De Filippi è andata a Sanremo anche x i buoni rapporti con Bonolis che la aveva anche invitata a una puntata del suo "Il senso della vita" qualche mese fa.

Ora capisco! Graie tiziano!
Comunque è uno scandalo che non abbiano ricordato Valentina Giovagnini... forse danno per scontato che tutti l'abbiano dimenticata... o l'hanno dimenticata loro?

Coloro che sognano di giorno sanno molte piu' cose di quelli che sognano solo di notte... - Edgar Allan Poe
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 22/02/2009 :  19:37:22  Show Profile  Reply with Quote
Ho sentito dire che Ania, la vincitrice di sanremoweb, ha ricordato Valentina oggi a Domenica In da Sanremo. Almeno...

Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 22/02/2009 :  21:10:13  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
se trovate il video in cui viene ricordata la Giovagnini lo postate qui? grazie!!!

Lene quando farai un concerto in Italia?
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 22/02/2009 :  21:37:06  Show Profile  Reply with Quote
E' dura trovarlo, comunque leggo che a esibizione conclusa oggi Ania ha detto: "Vorrei ricordare e dedicare la mia vittoria ad una mia collega scomparsa prematuramente: Valentina Giovagnini. Questa vittoria è per lei".

Grazie per la vostra partecipazione :)

Edited by - Pegasus_TDCi on 22/02/2009 21:37:27
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 23/02/2009 :  10:27:27  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Intervista a Bonolis su Sanremo: http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/spettacoli_e_cultura/bonolis-23feb/bonolis-23feb/bonolis-23feb.html?ref=hpspr1

Da notare le belle parole che spende x Giovanni Allevi... "L'avevo già portato in tv cinque anni fa. Allevi è timidissimo, ma nella sua fragilità comunicativa c'è la simbiosi completa con il piano. Ero e sono convinto che quando appare tutt'uno con il suo strumento, Allevi è arte popolare purissima, momento supremo che coinvolge tutti".

Ha proprio ragione. E Bonolis è un grande.

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 23/02/2009 :  10:38:29  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
La gialappas ha idee molto molto diverse su Allevi

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 23/02/2009 :  11:00:08  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
I Gialappi li ho sentiti solo x un'ora durante la puntata del venerdì sera (le altre sere o ero uscito o ero a lavoro). Davvero troppo poco. Irresistibili veramente

Go to Top of Page

CinzyLene
Fan

Posted - 23/02/2009 :  18:43:15  Show Profile  Reply with Quote
il video dove Ania ricorda Valentina lo trovi qui: http://www.facebook.com/profile.php?id=1140957109&ref=profile#/video/video.php?v=1076819090570&oid=61328260916 spero riusciate a vederlo..non credo bisogna essere iscritti a questo gruppo su facebook!

comunque non sono contenta della vittoria di marco, preferivo Alexia, Dolcenera, Renga e Patty Pravo!!!
Ania poi mi piace molto, bravissima...Arisa per ora non mi dice molto..

*-* LENE, un volto un Angelo, una voce un Sogno *-*
Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 25/02/2009 :  17:40:23  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
A quanto pare Radio Deejay non è disposta a trasmettere la canzone di Marco Carta... Linus lo ha censurato dicendo: "La canzone di Marco Carta è improponibile e non sarà trasmessa per protesta"!!!!

"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 25/02/2009 :  17:42:21  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mitico Linus. Un grande.

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 25/02/2009 :  20:45:25  Show Profile  Reply with Quote
Se è vero si danno la zappa sui piedi. Dov'era Linus quando vincevano gli Avion Depression Travel o il piccione che caga in testa a tutti? Carta vende tanto, e la canzone è tra le più gradevoli delle ultime vincitrici - non la migliore di quest'anno, va detto. Ma se quel ragazzo ha venduto 150mila copie senza promozione in tv e in radio, sai che gli frega se Deejay non lo passa :P

Prevedo successi tra radio e vendite per Carta, Arisa, DolceNera e Tricarico.

Edited by - Pegasus_TDCi on 25/02/2009 20:53:38
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 26/02/2009 :  10:14:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Prevedo successi tra radio e vendite per Carta, Arisa, DolceNera e Tricarico

Non posso che condividere l'opinione, soprattutto per quanto riguarda Tricarico La canzone di Marco Carta, comunque, non mi trasmette nulla.

*Cri*

Edited by - cri on 26/02/2009 10:15:01
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 26/02/2009 :  21:28:11  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pinkjoy

A quanto pare Radio Deejay non è disposta a trasmettere la canzone di Marco Carta... Linus lo ha censurato dicendo: "La canzone di Marco Carta è improponibile e non sarà trasmessa per protesta"!!!!

Telefonata di Linus in Deejay Chiama Italia a Marco Carta... curioso http://www.deejay.it/dj/multimedia/dettaglio/type-V/idMedia-2431/Al-telefono-con-Linus-e-Nicola?ref=rephpsp5

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.77 sec. Snitz Forums 2000